Per 10 anni ho registrato quello che ho fatto di giorno in giorno. Cosa facevate voi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Per 10 anni ho registrato quello che ho fatto di giorno in giorno. Cosa facevate voi?

Cambio titolo
  1. #16
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.806
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    lol

    Ogni cella rappresenta un giorno (le righe sono i giorni, le colonne i mesi), il colore rappresenta il suo umore in quel giorno, in ordine crescente (da schifo a wow) rosso, viola, verde, blu e giallo.

    Quindi le celle blu e gialle sono giornate positive, quelle viola e rosse negative, quelle verdi sono normali.
    Ho capito

  2. #17
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.378
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Wow, sono davvero impressionato, complimenti.

    Io ho iniziato a fare quello delle spese da circa 3 anni, mi aiuta molto a capire dove spreco tutti i miei soldi (ma ovviamente continuo imperterrito a farlo)

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma non sei quello che aveva aperto il thread sulle spese mensili?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #18
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma non sei quello che aveva aperto il thread sulle spese mensili?
    Si, e l'ho aperto perché appunto tenendo il conto delle spese volevo confrontare con qualcuno di voi

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  4. #19
    Utente L'avatar di Aftermath
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    2.035
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Wow, sono davvero impressionato, complimenti.

    Io ho iniziato a fare quello delle spese da circa 3 anni, mi aiuta molto a capire dove spreco tutti i miei soldi (ma ovviamente continuo imperterrito a farlo)

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Sei il secondo che vedo dopo di me a fare sta cosa

    Ero abbastanza indeciso all'inizio poi mi son reso conto di quanto sia utile una volta che passa diverso tempo, i miei mesi critici sono sempre tra novembre e gennaio dove, tra offerte varie, spendo sempre un botto in cazzatelle :/

    Usi qualche app in particolare o fai dal computer?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  5. #20
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione Aftermath Visualizza Messaggio
    Sei il secondo che vedo dopo di me a fare sta cosa

    Ero abbastanza indeciso all'inizio poi mi son reso conto di quanto sia utile una volta che passa diverso tempo, i miei mesi critici sono sempre tra novembre e gennaio dove, tra offerte varie, spendo sempre un botto in cazzatelle :/

    Usi qualche app in particolare o fai dal computer?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Uso spendee, perché faccio una cosa "grossolana": magari in un mese mi perdo 50 euro da qualche parte, ma voglio qualcosa di immediato e che mi dia statistiche semplici, non mi servono cose troppo complesse. Ci penso io a categorizzare per bene tramite categorie e tag, e poi è semplice controllarle a fine mese.

    Da qualche mese mi sono anche fatto un excel in cui ho creato un budget mensile diviso per categorie, e a fine mese controllo quanto ho sforato nelle varie categorie, in aggiunta al conto totale

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  6. #21
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.986
    Non ho mai pensato di fare una cosa del genere (come in op), sinceramente non me ne fotte un cazzo di star lì a segnare le giornate positive/negative e così via.
    Sulla questione spese da quando vivo da solo ci sto molto dietro, ma nessun file o lista, esiste l’estratto conto e lo controllo ogni mese, bene o male corrisponde a ciò che spendo dunque è facile fare il conteggio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #22
    Utente L'avatar di Aftermath
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    2.035
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Uso spendee, perché faccio una cosa "grossolana": magari in un mese mi perdo 50 euro da qualche parte, ma voglio qualcosa di immediato e che mi dia statistiche semplici, non mi servono cose troppo complesse. Ci penso io a categorizzare per bene tramite categorie e tag, e poi è semplice controllarle a fine mese.

    Da qualche mese mi sono anche fatto un excel in cui ho creato un budget mensile diviso per categorie, e a fine mese controllo quanto ho sforato nelle varie categorie, in aggiunta al conto totale

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ah lo puoi collegare direttamente alla carta, comodo. Io utilizzo 1money, devo inserire io a mano ogni volta le spese ma almeno puoi categorizzare tra contanti e carta e hai già le varie categorie

    Al file excel mensile non ci avevo pensato, più che altro poi mi spaventa vedere ogni mese di quanto ho sforato

    Ste cose sembrano cazzate, ma alla fine sono comode per avere sempre sott'occhio le spese, riesco anche a darmi una controllata rispetto a prima, volevo fare una roba del genere anche per quanto fumo ma trovo roba troppo complicata, diventa troppo uno sbatti

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  8. #23
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Ecco una roba collegata direttamente alla carta sarebbe comoda, tanto al 90% uso quella e gli unici prelievi li uso al bar o ristorante
    Ma non ce n'è una gratis? Con 25 euro all'anno piuttosto mi faccio il Telepass

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tama-chan; 19-02-2020 alle 08:44:05

  9. #24
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.606
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma non sei quello che aveva aperto il thread sulle spese mensili?
    Ti sei accorto che questo é stato il tuo messaggio #50000


  10. #25
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.378
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    Ti sei accorto che questo é stato il tuo messaggio #50000
    No perché sono da tapatalk.

    Non sapevo che il contapost funzionasse anche da app.

    Potevo giocarmelo meglio.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #26
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione Aftermath Visualizza Messaggio
    Ah lo puoi collegare direttamente alla carta, comodo. Io utilizzo 1money, devo inserire io a mano ogni volta le spese ma almeno puoi categorizzare tra contanti e carta e hai già le varie categorie
    In realtà uso spendee nello stesso modo che fai tu con la tua app: dato che tengo traccia delle spese mie e della mia compagna lo dovrei collegare a due conti. E in più le spese di amazon, paypal, ebay, eccetera devono essere singolarmente categorizzate e taggate, cosa che l app non riuscirebbe a fare in automatico


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  12. #27
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Ecco una roba collegata direttamente alla carta sarebbe comoda, tanto al 90% uso quella e gli unici prelievi li uso al bar o ristorante
    Ma non ce n'è una gratis? Con 25 euro all'anno piuttosto mi faccio il Telepass

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Moneymap di fineco se hai il conto con loro È figa e completa, puoi anche collegare i prelievi che fai a spese fatte in contanti.

  13. #28
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    No va beh la roba delle spese è illegale.

    Mai e poi mai riuscirei a fare una cosa del genere. Ti pare che arrivo a casa spolpo e devo anche ricordarmi quanto ho speso per bere?
    Io lo faccio dal 2014, vecchio mio, ma non preciso come loro che categorizzano le spese. Io uso un foglio excel annuale dove segno su un'unica colonna entrate e uscite, facendo la somma.
    Non ho ancora raggiunto il massimo livello di autismo, ci lavorerò!
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  14. #29
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.378
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Io lo faccio dal 2014, vecchio mio, ma non preciso come loro che categorizzano le spese. Io uso un foglio excel annuale dove segno su un'unica colonna entrate e uscite, facendo la somma.
    Non ho ancora raggiunto il massimo livello di autismo, ci lavorerò!
    Siete bravi perché io proprio non ce la farei.

    Alla fine io mi gestisco lo stipendio mensile, so che ho certe spese e so cosa posso spendere, se a fine mese riesco a mettere via qualcosa sono stato bravo, se non ci riesco sono stato meno bravo ma ho avuto buoni motivi. In rosso mai in vita mia ci sono andato.

    Comunque sta cosa è troppo condizionante, siete matti. Godetevi la vita.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #30
    Utente L'avatar di Aftermath
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    2.035
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Siete bravi perché io proprio non ce la farei.

    Alla fine io mi gestisco lo stipendio mensile, so che ho certe spese e so cosa posso spendere, se a fine mese riesco a mettere via qualcosa sono stato bravo, se non ci riesco sono stato meno bravo ma ho avuto buoni motivi. In rosso mai in vita mia ci sono andato.

    Comunque sta cosa è troppo condizionante, siete matti. Godetevi la vita.
    Ma alla fine non ci perdo chissà quanto tempo eh

    Semplicemente dopo ogni spesa che faccio, perdo 1 minuto neanche per segnarla sull'applicazione

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •