[2] Coronavirus - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 37 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 548

Discussione: [2] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    https://berlinomagazine.com/2020-il-...-di-sbagliato/
    "Un altro aspetto è stato evidenziato da uno scienziato che ha parlato di polmoniti anomale a Codogno precedenti al caso del paziente numero 1 e 40 casi di polmoniti anomale registrati nell’ospedale a Piacenza già a metà dicembre"
    (Ci sono molte altre fonti analoghe)


    Secondo la mia interpretazione:
    - moltissime fonti sostengono che già a dicembre e gennaio c'erano polmoniti anomale.
    - lo sostiene anche mio fratello che, anche se non è un dottore, lavora in croce bianca.
    - a dicembre/gennaio c'erano pochi contagiati ancora, quindi la situazione era gestibile. Adesso siamo vicini al picco. A maggio tornerà gestibile.
    - non si facevano i tamponi, quindi magari qualcuno è pure morto, ma i motivi non sono stati legati al coronavirus (perché d'altronde i morti diretti da coronavirus sono 3)
    -adesso appena uno ha i sintomi chiama la croce bianca e si fa ricoverare, prima raramente ci si faceva ricoverare per polmonite, e di questo sono sicurissimo per esperienza diretta: ho fatto una pesante e inspiegabile polmonite a giugno 2019 e sono stato fermo due mesi a casa a prendere antibiotici, e poi è passata solo dopo 10 penniciline dolorosissime. Se capitasse ora a qualcuno di età analoga la stessa cosa capitatami a me, sarebbe sicuramente ricoverato. Se capitava a gennaio non lo avrebbero ricoverato.

    Queste le mie argomentazioni, tra qualche mese avremo le idee più chiare e se avrò sbagliato lo dirò.
    Ci aggiungerei pure che la maggior parte dei casi in rianimazione derivano da anziani con già diverse problematiche quindi persone che interagiscono "meno" con le altre persone in linea di massima. Sul resto concordo...Vedremo...

  2. #17
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.208
    Un articolo sul Sole24Ore afferma come le analisi svolte al Sacco di Milano abbiano confermato che il virus era in circolazione ancora da gennaio.

    https://www.ilsole24ore.com/art/coro...-cinese-ADQK6x

    Non so nelle altre regioni ma in Trentino l'aumento anomalo di polmoniti c'è stato eccome, fecero pure un servizio sul TG regionale prima dello "scoppio" del coronavirus. Ora se riesco a beccare il video del servizio lo linko.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  3. #18
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Ormai è come rinchiudere 10000 galline in un recinto alto 10cm e gridare soddisfatti: "LE ABBIAMO RINCHIUSE TUTTE!!!"

  4. #19
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #20
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Gli italiani sono proprio duri di orecchie, eh? Non ci sanno stare in casa!

    Prepariamoci al nuovo pienone di appestati e di ospedali ridotti a lazzaretti! https://www.ilgiornale.it/news/milan...o-1840697.html

  6. #21
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #22
    Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna\Rimini\Pesaro
    Messaggi
    18.173
    E' uscita qualche direttiva che obbliga ad entrare con la mascherina al supermercato? Oggi in un market hanno obbligato tutti a metterla perchè "Così ci hanno detto i Carabinieri", dal punto di vista microbiologico è una bestemmia mettersi una mascherina che non sia un FFP3 per un virus con il diametro di 100 nanometri, da domani mi aspetto l'obbligo dei guanti

  8. #23
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Dove sono andato l'altro giorno a fare la spesa no mascherina ma quanto obbligatori (se non li avevi come nel mio caso, ti davano quelli per prendere frutta e verdura), dov'ero oggi solo la fila ma poi nessun obbligo di guanti o altro.

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

  9. #24
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    https://berlinomagazine.com/2020-il-...-di-sbagliato/
    "Un altro aspetto è stato evidenziato da uno scienziato che ha parlato di polmoniti anomale a Codogno precedenti al caso del paziente numero 1 e 40 casi di polmoniti anomale registrati nell’ospedale a Piacenza già a metà dicembre"
    (Ci sono molte altre fonti analoghe)


    Secondo la mia interpretazione:
    - moltissime fonti sostengono che già a dicembre e gennaio c'erano polmoniti anomale.
    - lo sostiene anche mio fratello che, anche se non è un dottore, lavora in croce bianca.
    - a dicembre/gennaio c'erano pochi contagiati ancora, quindi la situazione era gestibile. Adesso siamo vicini al picco. A maggio tornerà gestibile.
    - non si facevano i tamponi, quindi magari qualcuno è pure morto, ma i motivi non sono stati legati al coronavirus (perché d'altronde i morti diretti da coronavirus sono 3)
    -adesso appena uno ha i sintomi chiama la croce bianca e si fa ricoverare, prima raramente ci si faceva ricoverare per polmonite, e di questo sono sicurissimo per esperienza diretta: ho fatto una pesante e inspiegabile polmonite a giugno 2019 e sono stato fermo due mesi a casa a prendere antibiotici, e poi è passata solo dopo 10 penniciline dolorosissime. Se capitasse ora a qualcuno di età analoga la stessa cosa capitatami a me, sarebbe sicuramente ricoverato. Se capitava a gennaio non lo avrebbero ricoverato.

    Queste le mie argomentazioni, tra qualche mese avremo le idee più chiare e se avrò sbagliato lo dirò.
    quello che dici ha senso ma resto del mio parere: non ti dico non fosse in giro, ma che i contagiati fossero molti pochi, molti meno di quelli che pensi. Staremo a vedere (ammesso che mai si potrà sapere! )



  10. #25
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    perché d'altronde i morti diretti da coronavirus sono 3
    Non ho capito che intendi, onestamente. Devono ancora analizzare centinaia di cartelle cliniche e, ad ora, quando c'erano patologie che si sovrapponevano queste erano per lo più cose molto lievi, come diabete od ipertensione. Solo una minoranza aveva patologie per cui poteva finire in terapia intensiva.
    Del resto, la gente finisce in questo periodo in terapia intensiva proprio per il coronavirus, non per le patologie pregresse. Burioni sarà anche antipatico e sotuttoio, però ha detto che se hai una malattia, curabile, come il diabete ed arriva qualcuno e ti investe, finisci in coma e muori la causa della tua morte è al 95% la macchina. Ieri, per esempio, è morto un 39enne che era in casa sua, quindi prima del coronavirus non aveva nemmeno bisogno di stare in ospedale, pur soffrendo di obesità.

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    A un mio amico è stato negato l'accesso al supermercato (dopo essersi fatto tutta la fila) perchè non aveva la mascherina, ma scherziamo?!
    Titan, sai che non sono d'accordo. Qualsiasi protezione, anche una sciarpa, aiuta ad evitare che le mucose che ti fuoriescono da uno starnuto o da un colpo di tosse.
    Se mi parli di persone che stanno lontane 20 metri dalle altre e che indossano la mascherina per proteggere se stessi, lo capisco di più (perché il coronavirus ha una dimensione tra i 120 e i 160 nanometri, dunque le chirurgiche non vanno bene), ma se io sono malato, entro in un supermercato e per sbaglio mi parte un 1 millilitro di starnuto su delle confezioni di biscotti può diventare un problema.
    Vedere cosa dice qui sulle mascherine chirurgiche:
    https://www.ilmessaggero.it/italia/c...i-5110706.html

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  11. #26
    Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna\Rimini\Pesaro
    Messaggi
    18.173
    Il problema fondamentale delle mascherine è che:

    -non vengono cambiate e quindi perdono completamente l'effetto barriera

    -danno sicurezza in chi la indossa portando a non rispettare il distanziamento sociale

  12. #27
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Citazione DarkMash Visualizza Messaggio
    Il problema fondamentale delle mascherine è che:

    -non vengono cambiate e quindi perdono completamente l'effetto barriera

    -danno sicurezza in chi la indossa portando a non rispettare il distanziamento sociale
    No, aspè, usano sempre le stesse mascherine? Non vengono buttate via una volta che uno le ha usate? Perché se è come temo, allora credo che bisognerebbe denunciare. E' una cosa sbagliatissima far usare a persone diverse la stessa mascherina.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  13. #28
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione DarkMash Visualizza Messaggio
    E' uscita qualche direttiva che obbliga ad entrare con la mascherina al supermercato? Oggi in un market hanno obbligato tutti a metterla perchè "Così ci hanno detto i Carabinieri", dal punto di vista microbiologico è una bestemmia mettersi una mascherina che non sia un FFP3 per un virus con il diametro di 100 nanometri, da domani mi aspetto l'obbligo dei guanti
    Io, stamattina...sono uscita solo per fare la spesa,per una settimana.

    E...a differenza del sabato scorso...ho messo sia i guanti azzurri di gomma che la sciarpa,sulla faccia, non la mascherina...che qua non si trovano.Sembravo una terrorista!
    Ps: appena giunta in casa, ho gettato via i guanti e messo a mollo con acqua bollente e detersivo la sciarpa!

    C'era un'atmosfera irreale, vista solo nei film di fantascienza...e al supermercato solo 4 persone, anche perchè, per sicurezza, ci sono andata alle 12,30...quando c'è meno folla!


    Io vivo già in un paesino piccolissimo, ma vedere solo 4 persone per le strade deserte, mi ha dato un ulteriore senso di angoscia e direi panico: non vedevo l'ora di tornare a casa!

    Che differenza, con sabato scorso! Mi sembra di vivere in un incubo!
    Ultima modifica di Dangerousxyx; 14-03-2020 alle 17:36:21

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    La Spagna ha iniziato il piano d'azione copiando il nostro modello.

  15. #30
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    La Spagna ha iniziato il piano d'azione copiando il nostro modello.
    già, il 1° morto un povero sfortunato di 82 anni...ma attenzione...non è finita: siamo tutti in pericolo, a tutte le età! https://www.ilgiornale.it/news/crona...i-1840702.html

Pag 2 di 37 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •