Volevo raccontarvi una mia esperienza...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Volevo raccontarvi una mia esperienza...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581

    Volevo raccontarvi una mia esperienza...

    Un grande ciauz e auguri a tutti in anticipo =) nn ci sarò nel resto della settimana...
    Premetto che son un appassionato di GDR sfegatato da quando ho giocato a FFVIII (mio primo gdr).
    Mi ero innamorato di questo gioco, poi in seguito ne provai altri....FFIX, Wild Arms, ed altri con meno accento GDR ma pur sempre estremamenti divertenti, vedi Tombi ghghghgh
    Questo su PSX, poi è arrivata la fatidica PS2, un agglomerato di super grafica a quel tempo, dove però inizialmente scarseggiavano i GDR e voi lo sapete meglio di me
    Con il tempo incominciarono ad arrivare i primi promettenti colossal, il migliore di sicuro è Final Fantasy X, poi il suo seguito FFX-2, bah.... poi arrivarono altri Wild Arms 3, un altro square tutto 2d di cui nn ricordo il nome , poi i Suikoden (che manco so arrivati in europa) e l' ultimo arrivato .hack (primo della serie formata di altri 3).
    Ora il punto qual'è , nessuno di questi giochi mi ha apassionato come hanno fatto quelli per PSX, nn so, quelli per la PSone erano appassionanti e coinvolgenti in modo incredibile, quelle arene dove i poligoni si contavano a vista d'occhio, nn so mi piaceva da morire. (solo al ricordo mi commuovo =P)
    Oggi i GDR per PS2 sono una potenza grafica, o almeno quanto si può , ma dove davvero ci vuole qualcosa nn danno nulla, nn so perchè, ma nn mi prendono +, poi quella schifezza che square ha cacciato fuori (FFX-2) mi ha proprio deluso... E anche altri....troppo infantili...idee davvero deficenti (magari originali, ma cavolo fanno davveroi schifo)
    Un bel giorno mentre giocavo all' ultimo arrivato .hack dopo 2 ore mi ero rotto davvero le balle (un gdr che simula l' online su offline O_O ma che cavolo di scemenza è), vabè ad alcuni può anche piacere, chi si accontenta gode. Così guardando alla mia destra ho visto tante belle custodie che contenevano i mitici giochi PSX, FFVIII, Wild Arms che nn ho mai finito (per cause sopranaturali ) e molti altri....ho spento di colpo la mia belle PS2 e ho infilato Wild Arms..., poi ho rifatto l' ultimo scontro di FFVIII contro Ultimecia.....mi sono riaperto, ed ho continuato ad andare avanti lasciando quei giochi tutto grafica e niente sostanza.
    Davvero, quei giochi fantastici dei tempi passati erano incredibilmente belli. pensate ai motivi che ti accompagnavano durante ilo tuo livellamento dei PG . Altro che quella cosa di Suikoden o Quarter Of Fire che si definisce GDR...una cagata pazzesca... FFX mi è piaciuto, ma nn al livello dei predecessori, ma cmq piacevole.....FFX-2 invece, vabè nn voglio nemmeno commentare.

    Scusate se vi ho annoiato =P ma volevo raccontarvi questa cosa.... mi sono stupito da solo, e nn credevo avrei riscoperto il piacere di un gdr 2d...
    Ditemi cosa ne pensate...

    RiCiauz |)


    PS: A breve FFVII per il bel PC =) nn vedo l' ora

  2. #2
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Sei il mio idolo d'ora in poi! Io ho la tua stessa e identica idea sugli RPG. Sulla PS2 la grafica ha sorpassato la giocabilità in fattore d'importanza, con il risultato che i giochi hanno perso in qualità, e spesso siamo di fronte a delle avventure e non a dei RPG. Anche a me suscita emozioni quando vedo la mia scatola piena di RPG per la PSone, dove anche il più semplice graficamente può darmi tanta gioia.
    Colpa di tutto ciò, come ho sempre pensato e detto, è anche l'esigenza di voler sfornare qualcosa di nuovo, di cambiare. Si va sempre a voler tirar fuori qualcosa di inedito, e quindi si va a rivoluzionare, se non addirittura a togliere del tutto, elementi classici del genere. Il tutto purtroppo, appunto, grazie alla capacità grafica delle nuove console.

  3. #3
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    A me piacevano quelli su ps1 e mi piacciono anche quelli attuali

  4. #4
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    First Children

    A me piacevano quelli su ps1 e mi piacciono anche quelli attuali
    a me piacevano quelli su nes megadrive snes ps1 e anche adesso mi piacciono..non tutti la grafica purtroppo non è stata tanta manna x tutti8(


  5. #5
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Beh se vi piacciono giochi del tipo FFX-2 o .hack, beh allora dovete crescere come giocatori...
    Quoto con Underground DJ, sono contento che altri la pensino come me....ah ecco, aspettete, ho trovato al strada per andare avanti a Wild Arms ghghgh
    Buon divertimento ragazzi
    Ah quelli dello snes sono un pò infantili secondo me...parlo di quelli square, nn molto emozionanti, ma cmq + belli di questi ultimi usciti per ps2...
    FF3 è il mio preferito per snes (il quale l' ho finito su PC W gli emulatori ) ghghgh
    Ciauz

  6. #6
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Non mi rispecchi in te
    Io su PS2 mi sono quasi ritrovato... anzi, più che PS2, "console a 128 bit".
    Tutto merito di Xenosaga ep.1 e di Skies of Arcadia
    Inoltre Xeno 2 si prospetta STRATOSFERICO e Sega ha intenzione di lanciare un seguito per Skies quindi son felicissimo

  7. #7
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    donfabino

    Beh se vi piacciono giochi del tipo FFX-2 o .hack, beh allora dovete crescere come giocatori...
    hack lo prenderò ma dalle tue critiche mi sembra di capire che non ti è piaciuto...cosa ha che non va?

    io gioco molto ai giochi psx soprattutto in questo periodo (ho in corso thousand arms quasi finito, vagrant story, grandia, xenogears da finire, final fantasy 7-8-9 finiti, chrono cross finito)

    ma gioco anche alla ps2....ho deciso però di smettere di comprare giochi d'avventura per dedicarmi completamente ai gdr, ho un pò di cose da recuperare e se trovo chi me la fa , mi faccio una bella modifica per xenosaga.....
    Ultima modifica di Alucard; 8-04-2004 alle 22:26:16

  8. #8
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    infantili?
    beh forse dovresti dare un'occhiata ad hack un po' + da vicino, potresti scoprire che ha delle tematiche non proprio infantili,ne tanto meno i vecchi rpg su snes erano infantili...(beh forse legend of mana....=( )cmq vedi alla voce chrono trigger...x me è un capolavoro, cmq x capire le temaiche di .hak ti consiglio www.animangaplus.it lì c'è uno speciale sul progetto .hack
    se puoi scaricati la serie di 26 episodi di .hack://sign sono completamente legali, ma quando i diritti verranno comptrati in italia eliminali, potresti esserne piacevolmente sorpreso


  9. #9
    Utente L'avatar di vegetto
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    4.988
    il discorso che fate da una parte è giusto, purtoppo si tende maggiormente a migliorare la grafica e non si controllano altri fattoei, per fortuna ci sonole varie eccezzioni come final fantasy X,X-2 e .hack che sto giocando da pochissimo


  10. #10
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Un attimo, non ho detto che hack è infantile, anzi la trama è alquanto allettante, però non è un RPG, è un'avventura....ci sono delle cosette che si avvicinano al GDR, ma per il resto nn mi attrare per niente.....email....online offline... non me garba per neinte....
    E' ripetitivo all' infinito....noioso in + di un 'occasione (ditemi quando lo erano gli ff per psx....al massimo un pò il 9 )
    Ah volevo dire che alcuni RPG per ps2 sono belli nn c'è che dire... si lasciano giocare, ecco mi ero dimenticato di xenosaga che è bellissimo, ma localizzazione in inglese.....mi penalizza al massimo.... nn che nn lo capisca, ma devo tradurlo....non capisco all' istante come l' italiano
    [off topic] qualcuno di voi può contattarmi in icq 207590734 o in MP per vendermi giochi come Vagant Story e Final Fantasy Tactics.

  11. #11
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    dark willow

    se puoi scaricati la serie di 26 episodi di .hack://sign sono completamente legali, ma quando i diritti verranno comptrati in italia eliminali, potresti esserne piacevolmente sorpreso
    ma i 26 episodi sono anime? e dove si possono trovare?

  12. #12
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    Alucard

    ma i 26 episodi sono anime? e dove si possono trovare?
    eMule...conosci?
    sennò mp


  13. #13
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    dark willow

    eMule...conosci?
    sennò mp
    temevo questa risposta|)

  14. #14
    . L'avatar di Sandopep
    Registrato il
    12-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.759

    Re: Volevo raccontarvi una mia esperienza...

    donfabino

    Un grande ciauz e auguri a tutti in anticipo =) nn ci sarò nel resto della settimana...
    Premetto che son un appassionato di GDR sfegatato da quando ho giocato a FFVIII (mio primo gdr).
    Mi ero innamorato di questo gioco, poi in seguito ne provai altri....FFIX, Wild Arms, ed altri con meno accento GDR ma pur sempre estremamenti divertenti, vedi Tombi ghghghgh
    Questo su PSX, poi è arrivata la fatidica PS2, un agglomerato di super grafica a quel tempo, dove però inizialmente scarseggiavano i GDR e voi lo sapete meglio di me
    Con il tempo incominciarono ad arrivare i primi promettenti colossal, il migliore di sicuro è Final Fantasy X, poi il suo seguito FFX-2, bah.... poi arrivarono altri Wild Arms 3, un altro square tutto 2d di cui nn ricordo il nome , poi i Suikoden (che manco so arrivati in europa) e l' ultimo arrivato .hack (primo della serie formata di altri 3).
    Ora il punto qual'è , nessuno di questi giochi mi ha apassionato come hanno fatto quelli per PSX, nn so, quelli per la PSone erano appassionanti e coinvolgenti in modo incredibile, quelle arene dove i poligoni si contavano a vista d'occhio, nn so mi piaceva da morire. (solo al ricordo mi commuovo =P)
    Oggi i GDR per PS2 sono una potenza grafica, o almeno quanto si può , ma dove davvero ci vuole qualcosa nn danno nulla, nn so perchè, ma nn mi prendono +, poi quella schifezza che square ha cacciato fuori (FFX-2) mi ha proprio deluso... E anche altri....troppo infantili...idee davvero deficenti (magari originali, ma cavolo fanno davveroi schifo)
    Un bel giorno mentre giocavo all' ultimo arrivato .hack dopo 2 ore mi ero rotto davvero le balle (un gdr che simula l' online su offline O_O ma che cavolo di scemenza è), vabè ad alcuni può anche piacere, chi si accontenta gode. Così guardando alla mia destra ho visto tante belle custodie che contenevano i mitici giochi PSX, FFVIII, Wild Arms che nn ho mai finito (per cause sopranaturali ) e molti altri....ho spento di colpo la mia belle PS2 e ho infilato Wild Arms..., poi ho rifatto l' ultimo scontro di FFVIII contro Ultimecia.....mi sono riaperto, ed ho continuato ad andare avanti lasciando quei giochi tutto grafica e niente sostanza.
    Davvero, quei giochi fantastici dei tempi passati erano incredibilmente belli. pensate ai motivi che ti accompagnavano durante ilo tuo livellamento dei PG . Altro che quella cosa di Suikoden o Quarter Of Fire che si definisce GDR...una cagata pazzesca... FFX mi è piaciuto, ma nn al livello dei predecessori, ma cmq piacevole.....FFX-2 invece, vabè nn voglio nemmeno commentare.

    Scusate se vi ho annoiato =P ma volevo raccontarvi questa cosa.... mi sono stupito da solo, e nn credevo avrei riscoperto il piacere di un gdr 2d...
    Ditemi cosa ne pensate...

    RiCiauz |)


    PS: A breve FFVII per il bel PC =) nn vedo l' ora
    Hai ragionissima!!! Sono daccordo con te!!!
    Anch'io la penso così, ma secondo me Final Fantasy X è a pari livello con i GDR per PSX, e poi se tutto va per il meglio, in Europa dovrebbe arrivare Final Fantasy XI, che è un GDR on-line... non so se mi spiego, B_E_L_L_I_S_S_I_M_O!!!

  15. #15
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    donfabino

    Beh se vi piacciono giochi del tipo FFX-2 o .hack, beh allora dovete crescere come giocatori...
    Non parlo di quelli mi spiace!
    Disgaea, Xenosaga... ancora non li ho ma so già che in futuro li amerò!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •