[3] Coronavirus - Pag 35
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 35 di 35 PrimoPrimo ... 2532333435
Visualizzazione risultati da 511 a 515 di 515

Discussione: [3] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #511
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    non ti biasimo, durante gli ultimi giorno la fomo mi stava uccidendo, tenevo letteralmente l'sp500 live mentre lavoravo e ho dovuto ripetermi un milione di volte che ero confident nella mia idea che fosse una bull trap (per altro non é ancora detto, ma in US secondo me non hanno capito bene come gira la questione e la merda gli arriverá tra una settimana / 10gg), in piú c'era la chiusura del quarter e le IB avranno spinto le vendite in maniera selvaggia.
    mi sono fatto il pelo sullo stomaco per ste cose entrando nelle crypto in primavera 2017, li gli sbalzi me li sono fatti tutti, ed é stato brutale.
    durante il mini crash di settembre 2017 ho perso tipo 1000 euro facendo trading da sbronzo, un paio di mesi dopo ne ho fatti 1300 con uno yolo su google alla vigilia degli earnings e li ho persi tutti il giorno dopo sul nasdaq l'importante é imparare dai propri errori
    io ero convinto che era una bull trap... ho tradito me stesso oggi quando ho voluto fare un po' di grano intraday andando long e ho pensato che qualcuno dall'altra parte avesse già prezzato nella caduta iniziale le conseguenze di pandemia peggiore di questa, ho sperato bene nella chiusura del trimestre... Poi pure quel coglione di trump se ne esce malamente e there you go my money
    delle crypto purtroppo non ci capisco niente, ho cercato di capire il meccanismo della blockchain ma non mi entra in testa... non so se sarà una bolla oppure no, e se non sarà una bolla, saranno i bitcoin a prendersi tutta la capitalizzazione o ci saranno altre monete emergenti su cui investire? Ma poi però se ci sono diverse criptovalute non si perderà "l'esclusività" della moneta unica?

    Comunque meglio che non me le faccio queste domande perché lì si opera 24 su 24 e il cervello me lo fonderei del tutto

  2. #512
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.606
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    io ero convinto che era una bull trap... ho tradito me stesso oggi quando ho voluto fare un po' di grano intraday andando long e ho pensato che qualcuno dall'altra parte avesse già prezzato nella caduta iniziale le conseguenze di pandemia peggiore di questa, ho sperato bene nella chiusura del trimestre... Poi pure quel coglione di trump se ne esce malamente e there you go my money
    delle crypto purtroppo non ci capisco niente, ho cercato di capire il meccanismo della blockchain ma non mi entra in testa... non so se sarà una bolla oppure no, e se non sarà una bolla, saranno i bitcoin a prendersi tutta la capitalizzazione o ci saranno altre monete emergenti su cui investire? Ma poi però se ci sono diverse criptovalute non si perderà "l'esclusività" della moneta unica?

    Comunque meglio che non me le faccio queste domande perché lì si opera 24 su 24 e il cervello me lo fonderei del tutto
    ma imho le crypto non hanno alcun futuro vero, il giorno che la fed si sveglia e dice basta crypto bon. nessuna banca centrale tollererá mai una valuta diffusa e non controllabile, figuriamoci.. nella blockchain forse c'é del potenziale ma saranno cryptovalute minate e controllate dalle banche centrali (giustamente imho). Io ci sono dentro per la speculazione, ci mancherebbe nel 2017 mi ero sparato robe tipo +1000% in tre settimane e subito dopo -80%, assurdo all'epoca andavano i shitcoin (serio, uno si chiamava bigboobcoin), ora sembra reggano le maggiori cioé BTC, LTC e poco altro. BCH é una gran merda ma ogni tanto fa dei salti da +120% in mezz'ora (sicuro c'é sotto qualcosa di losco) quindi ne tengo un po' con l'ordine di vendita giá inserito in caso


  3. #513
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.706
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Spoiler:


    Cala quello che è importante che cali, nettamente, non i contagi accertati perché si allarga il range di gravità su cui si testa. Uno o due casi potevano essere causati da forte turnover tra nuovi casi e guarigioni/decessi ma il trend è sempre più netto.
    Bravo francutio che fai gli unici grafici che servono.

    Poi certo possiamo discutere che questi grafici si trovino solo fatti da Francutio sul forum di gv, quando dovrebbero essere il fulcro della discussione pubblica, ma vabè, dettagli

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    E dai, manca l'avvertimento per bertuccia.

    Poi legge

    Spoiler:


    Va in full rage

    Spoiler:


    E DD è costretto a intervenire.

    Spoiler:


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  4. #514
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione piercarmelo Visualizza Messaggio
    Da un punto di vista delle curve di contagio, e previsioni su fine pandemia quello che conta sono gli attuali positivi.
    Per dirla nel modo più crudo possibile, le pandemie finiscono quando non ci sono più infetti. E questo avviene o guarendo o morendo
    In realtà no, per prevedere la fine dell'epidemia devi prendere il numero puro dei nuovi contagi, non ha senso quello "sporcato" da guarigioni e decessi che sono contagi risalenti a 20 giorni prima.

    Quando i nuovi contagi saranno a zero (o presunti tali, comunque un numero statisticamente non significante) la fase di contagio la puoi considerare "conclusa" anche se ci sono contagiati attivi che finiranno nella colonna decessi o guarigioni (scenario ipotetico in cui tutti gli attivi sono in quarantena e non possono a loro volta contribuire ad altri contagi).

    L'esempio di quello che ho scritto è la Cina. Sono in riapertura nonostante abbiano ancora qualche migliaio di casi attivi perché il contagio è a 0 (o presunto tale) da un pò. Non ci fosse l'intero pianeta in fase di contagio attorno a loro, probabilmente sarebbero già ben più avanti nella riapertura.

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  5. #515
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho....php?t=1072257

Pag 35 di 35 PrimoPrimo ... 2532333435

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •