classica / metal
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: classica / metal

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024

    classica / metal

    mi piacerebbe ascoltare canzoni con pezzi di muscia classica/ lirica molto imponente o triste mischiata a pezzi metal... sapete se sto genere ha qualche nome preciso? io ne conosco pochini...

    inoltre vorrei sapere se conoscete musiche classiche o liriche come quelle delle colonne sonore dei film (il signore degli anelli su tutti)...

  2. #2
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Mi picchieranno...

    hai sentito i rhapsody? Prova The Power Of The Dragonflame.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    ok... comunque per capirci una che mi sta piacendo abbastanza è dei nightwish "bless the child", anche se penso ci sia di meglio.

  4. #4
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    Zahk

    una che mi sta piacendo abbastanza è dei nightwish "bless the child", anche se penso ci sia di meglio.
    mmh zi, dai un ascolto a quelle dei nightwish che ho postato nell'altro 3d

    per il momento mi viene in mente solo "Lord of the Ring" versione orchestrale dei Blind Guardian(ma sei vuoi anche la versione normale) contenuta in "Tales from a twilight world", anche se comunque è un ballata e non c'è granchè di metal dentro

  5. #5
    Utente L'avatar di Lfn
    Registrato il
    03-04
    Località
    Rieti
    Messaggi
    2

    re

    ^_^ beh a me piace soprattutto il melodic, cmq classica classica miskiata a metal ankora non ne ho trovata purtoppo, la sto cerkando ankio, cmq dei nightwish + o meno tutto è su quel genere, ti konsiglio soprattutto il secondo album, OceanBorn, ke è stupendo..ogni album è diverso dall'altro, cmq tutti sono melodici, a parte qualke kanzone un po' skarsa, tipo alcune bonus track e tutankamen (ke mi fa davv skifo)
    rhapsody più o meno seguono sempre la stessa linea melodica, il migliore è simphony of enchanted lands, quello in kui si kapisce di + la storia e quello kantato mezzo in italiano ke ora non rikordo il titolo, uno degli ultimi.
    lfn

  6. #6
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Zahk

    ok... comunque per capirci una che mi sta piacendo abbastanza è dei nightwish "bless the child", anche se penso ci sia di meglio.
    per quanto riguard ai nightwish, ho isposto sull'altro thread (sono comunque uno dei gruppi che più apprezzo in assoluto). I rhapsody fanno comunque tutta un'altra musica... non so, magari prova a cercarti sul loro sito qualcosa di scaricabile legalmente...no, non c'è niente (ho controllato mentre scrivevo...).

  7. #7
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Kratos

    mmh zi, dai un ascolto a quelle dei nightwish che ho postato nell'altro 3d

    per il momento mi viene in mente solo "Lord of the Ring" versione orchestrale dei Blind Guardian(ma sei vuoi anche la versione normale) contenuta in "Tales from a twilight world", anche se comunque è un ballata e non c'è granchè di metal dentro
    si, ho visto grazie
    sto ascoltando anche sonata arctica ma sono molto simili agli stratovarius dei quali mi era piaciuto particolarmente solo "destiny"

  8. #8
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Fedaykin

    per quanto riguard ai nightwish, ho isposto sull'altro thread (sono comunque uno dei gruppi che più apprezzo in assoluto). I rhapsody fanno comunque tutta un'altra musica... non so, magari prova a cercarti sul loro sito qualcosa di scaricabile legalmente...no, non c'è niente (ho controllato mentre scrivevo...).
    grazie

  9. #9
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Zahk

    si, ho visto grazie
    sto ascoltando anche sonata arctica ma sono molto simili agli stratovarius dei quali mi era piaciuto particolarmente solo "destiny"
    Dipenda anche da quello che senti dei SA...nell'ultimo album (winterheart's guild) a mio parere spicca molto la personalità dei sonata, che fanno sì musica simile a quella degli stratovarius (dei quali,se non l'hai già sentito, ti straconsiglio visions) ma secondo me ci mettono anche molto di loro (e le loro ballad, checchè se ne dica, sono pezzi d'atmosfera eccezzionale...sempre imho, alcuni le troverebbero forse noiose)

  10. #10
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    I SA a mio parere han fatto delle belle canzoni, alcune forse troppo simile le une le altre....l'unico titolo che mi viene in mente che abbia un misto di musica classica e metal è "Tallulah" contenute in "Silence", bella ballata d'amore con uso di pianoforte al posto della solita tastiera

  11. #11
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Kratos

    I SA a mio parere han fatto delle belle canzoni, alcune forse troppo simile le une le altre....l'unico titolo che mi viene in mente che abbia un misto di musica classica e metal è "Tallulah" contenute in "Silence", bella ballata d'amore con uso di pianoforte al posto della solita tastiera
    hai proprio ragione...il testo è pesantissimo.

  12. #12
    Utente L'avatar di Lfn
    Registrato il
    03-04
    Località
    Rieti
    Messaggi
    2

    re

    bellissime dei sonata Weballergy, The Last Chapter sopratutto ha un testo fantastiko..i sonata hanno poke kanzoni davvero belle..ma sono davvero delle kikke..anke Mary Lou o Victoria's secret (il cui testo lo devo ankora kapire bene)
    lfn

  13. #13
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Fedaykin

    Mi picchieranno...

    hai sentito i rhapsody? Prova The Power Of The Dragonflame.
    Meglio dei Rhapsody Dawn of Victory

    Per

    Zahk :

    Prova anche i Domine,sono simili ai Rhapsody.

  14. #14
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407

    Re: classica / metal

    Zahk

    mi piacerebbe ascoltare canzoni con pezzi di muscia classica/ lirica molto imponente o triste mischiata a pezzi metal... sapete se sto genere ha qualche nome preciso? io ne conosco pochini...
    Gli ultimi album degli Stratovarius: Elements pt.1 e pt.2, sono proprio quello che cerchi. Sono stati pesantemente criticati dai fans... ma proprio perché sono pesantemente influenzati dalla musica classica.



  15. #15
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Oppure puoi provare i Therion...
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •