Eric Clapton live in Paris
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Eric Clapton live in Paris

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743

    Eric Clapton live in Paris

    Nel 1965 sui muri di londra qualcuno scrisse "Clapton Is God",scritta famosissima anche perchè ne fu fatta una foto.Da martedì sera capisco ancora meglio perchè qualcuno abbia scritto così,dopo 2 ore di concerto ininterrotte(l'unica cosa che ha detto è stata mercy beaucoup)sono rimasto letteralmente colpito dalla vitalità e dall'intensità che eric ci ha messo in tutte le canzoni del concerto.La cosa impressionante è che questo è contagioso,nel senso che il pubblico è molto coinvolto e che gli stessi musicisti di eric(letteralmente un gruppo di fenomeni,potrebbero benissimo suonare ad occhi chiusi qualsiasi cosa!)danno il massimo.Ammetto subito che avevo un dubbio:ultimamente eric mi era sembrato stanco e generalmente si proponeva sì,però cmq nn osava mai troppo quando suonava.L'ultimo album uscito però già faceva intravedere un eric molto più vitale del solito e durante il concerto questo è stato ancora più palese,con un eric ispiratissimo sia come cantante che come musicista(l'assolo di i shot the sheriff mi ha fatto venire i brividi ed è uno dei tanti che fatto quella sera!).Sono veramente contento di aver visto anche una persona allegra sul palco,se lo merita veramente dopo tutte le cose tristi che gli sono accadute(la morte del figlio conor su tutte)!Sono dovuto andare fino a Parigi perchè volevo vederlo almeno una volta nella mia vita,ormai ha 59 anni e una famiglia molto giovane perciò se si ritirasse nn lo biasimerei,ma state tranquilli che se mai deciderà di fare un altra tournè farò di tutto per farlo venire in italia!



    In ogni modo questa è la set list:

    Let It Rain
    Hoochie Coochie Man
    Bell Bottom Blues
    I Shot The Sheriff
    Milkow´s Calf Blues
    When You Got A Friend
    They´re Red Hot
    Kind Hearted Woman Blues
    Change The World
    I Want A Little Girl
    Got To Get Better In A Little While
    Have You Ever Loved A Woman
    Badge
    Wonderful Tonight
    Cocaine
    Layla

    Encore:

    Sunshine Of Your Love
    I Got My Mojo Working (with Robert Randolph)

  2. #2
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Grande Slowhand...per dormire lo ascolto sempre.
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  3. #3
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Foo Fighter

    Grande Slowhand...per dormire lo ascolto sempre.
    Se è una provocazione ti posso assicurare che nn mi sfiora minimamente.

  4. #4
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Carter

    Se è una provocazione ti posso assicurare che nn mi sfiora minimamente.
    Guarda che sono serio, nel senso che mi rilassa molto...la notte prima di dormire
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  5. #5
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    ci sei andato? Che culo! Cmq a me è piaciuto tantissimo l'unplugged.
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  6. #6
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    sono anni che clapton non vale nulla come artista, ma se mi si presentasse la possibilità di vederlo dal vivo non ci penserei due volte ad andare a vederlo. è un bluesman di grandissimo valore, sentirlo suonare è sempre un piacere, come hai detto tu sembra che possano eseguire i pezzi ad occhi chiusi. secondo me il suo errore come artista è comporre nuovi album visto che ha perso la vena creativa, dovrebbe limitarsi a quello che gli riesce splendidamente, cioè suonare il blues non ci sono cazzi.

    Foo Fighter

    Guarda che sono serio, nel senso che mi rilassa molto...la notte prima di dormire
    ma di quale clapton parli? come fai a dormire con i dischi dei cream o di derek and the dominoes? forse ti riferisci al clapton dell'unplugged ed in questo caso ti consiglio di approfondire qualcosa della sua carriera precedente
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  7. #7
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Tenente_Pliskin

    ci sei andato? Che culo! Cmq a me è piaciuto tantissimo l'unplugged.
    L'unplugged è veramente molto bello,pensa che eric nn voleva pubblicarlo perchè pensava fosse un album grezzo!Pity cmq adesso è uscito il nuovo album che è composto solo da cover di robert johnson e quindi solo blues,prova ad ascoltarlo magari ti piace!

  8. #8
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Cmq pity,io nn drei che eric nn sa più scrivere,reptile è stato scritto in una circostanza particolare e resta cmq il fatto che secondo me ci sono alcune canzoni molto belle,io aspetterei il prossimo album(dovrebbe uscire entro l'anno)per giudicare!

  9. #9
    astronomy domine L'avatar di morrison
    Registrato il
    10-02
    Località
    cosenza
    Messaggi
    1.701
    Che culo che hai Carter!!! .......cmq sono daccordo con pity , Clapton ha ormai perso il suo smalto di compositore (che nn era mai stato elevato)....pero il suo valore di chitarristi nn si discute nemmeno!!

  10. #10
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    morrison

    Che culo che hai Carter!!! .......cmq sono daccordo con pity , Clapton ha ormai perso il suo smalto di compositore (che nn era mai stato elevato)....pero il suo valore di chitarristi nn si discute nemmeno!!

    Come compositore credo sia indiscutibile che abbia scritto delle gran belle canzoni,stai tranquillo che se fosse stato bravo "solo" a suonare la chitarra come solista nn sarebbe andato da nessuna parte.

  11. #11
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Mitico Clapton .
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •