Devo progettare una casa, ma siccome sono tre piani da 300mq l'uno... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Devo progettare una casa, ma siccome sono tre piani da 300mq l'uno...

Cambio titolo
  1. #31
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    @Don Dema@ hai voglia poi di spostare tutti i post inerenti?
    Francamente, me ne infischio.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  2. #32
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    Madrid, bei tempi


    per le sostanze - non so cosa sia la roba che menzioni, io mi sono dato una gran calmata con l'alcol negli ultimi mesi (prima stavo con una polacca a cui piaceva ancora piú che a me, per qualche motivo le mie ragazze si rivelano sempre essere delle semi alcolizzate) a parte che la cultura locale del banking prevede che due giovedí al mese si esca post-lavoro a cacciare 50 franchi in birra e fare schifo il giorno dopo in ufficio. Un mio collega mi ha anche fatto un briefing sui locali in cui nei vari giorni della settimana si annidano le signorine (per lo piú dell'est) a caccia di uomini della finanza col portafogli gonfio e poca autostima, ma non ho sperimentato

    Per il fronte "principi attivi" mi sono procurato dell'adderall (armodafinil), quando so che ho una giornata intensa o un test (tipo quando ho fatto il gmat) ne prendo mezzo e vado come un treno fino a notte, meglio di una striscia di coca

    comunque se sei in uni e sei in ogni caso interessato a una carriera "corporate" dai un occhio a https://www.mentors4u.com/it/home , non é detto che faccia per te ma magari ti interessa
    Ci credo che vai come un treno è praticamente metanfetamina

    Dovrei procurarmene un poco anche io, ho sentito che lo prendono anche alcuni sportivi per migliorare i tempi di reazione (nel mio caso per lo sport sarebbe solo per fare il gradasso a tennis con i 75enni del paese, i 70enni già sono troppo forti per me, hanno pure più fiato) però penso che potrebbe aiutarmi per la memoria.
    Per il resto io prendo roba che agisce principalmente sull'umore.

    Le polacche e la vodka è un binomio che inizia da quando sono piccole e si solidifica con l'adattamento al freddo e la caduta del muro

    Comunque lavorare nel banking a Zurigo per me hai già fatto meglio del 99% degli studenti di economia, anche senza l'mba, poi certo è un discorso soggettivo e dipende dalle aspirazioni personali...
    Secondo te per rimediare a una bachelor triste (triste per i tempi) un master all'estero potrebbe essere l'opzione migliore? Ancora non so che fare del mio futuro né sono particolarmente ambizioso (sono un po' lunatico, alcuni mesi fa sognavo di diventare un fioraio lal) certo se continuo con l'uni e finanza non mi dispiacerebbe affatto finire in un contesto del genere

  3. #33
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Francamente, me ne infischio.

    DD

  4. #34
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    sono finiti i bei tempi

  5. #35
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674

    Devo progettare una casa, ma siccome sono tre piani da 300mq l'uno...

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Rispondo anche per me

    Abitando da solo

    1 x Camera da letto 20 m2
    1 x Bagno 10 m2
    1 x Cucina 10 m2
    1 x Stanza disordinata (inteso soprattutto come laboratorio dove fare genericamente lavori manuali senza preoccuparsi di sporcare e di mettere poi in ordine, anche da sfruttare come minipalestra) 20 m2
    1 x Zona giorno 40 m2

    Totale 100 m2


    Ipotizzando totalmente a caso (sigh) una famiglia con due figli

    3 x Camere da letto 20 m2
    2 x Bagno 10 m2
    1 x Cucina 20 m2
    2 x Laboratorio/palestra come sopra/altra stanza uguale per quello che vuole la compagna, i figli si arrangiano in camera, hanno 20 m2 a testa oh
    1 x Zona giorno 60 m2

    Totale 200 m2
    Se fosse su due piani aggiungerei un bagno con i soli servizi al piano terra.

    Aggiungo a entrambe le opzioni: o giardino privato (ovviamente preferibile) o almeno un balcone assolutamente non verandato dove potersi un minimo svaccare anche senza uscire di casa, bastano 5 m2. Conta il contesto chiaramente, quindi almeno un affaccio dovrebbe essere su un (largo) giardino condominiale.

    Certo, sono semplificazioni, ma anche pensando in grande (ovviamente da solo potrei pure vivere in modo più che confortevole anche in 50 m2 e in 4 in 100 m2), quella mi sembrerebbe la metratura ottimale, superata la quale i contro inizierebbero a superare i pro. Poi chiaro, più spazio uno ha più trova modi di riempirlo.
    900 m2 sono davvero esagerati, ma tu ti sei tenuto molto basso.

    Vivendo in due, sparando un po alto:
    - soggiorno 40 m2
    - cucina con isola 30 m2
    - 3 stanze da letto matrimoniali 30 m2 (20 effettivi di stanza e 10 di cabina armadio) (3 ipotizzando due futuri figli, o una per i figli e una per eventuali ospiti)
    - 1 bagno 20 m2
    - 2 bagni 10 m2
    - studio da 20 m2
    - home gym 30 m2
    - taverna 40 m2
    - veranda 30 m2
    - cantina/soffitta 30 m2
    - garage 40 m2


    Quasi 400 m2 semplici semplici



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 13-04-2020 alle 00:19:13

  6. #36
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Francamente, me ne infischio.

    DD


    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    900 m2 sono davvero esagerati, ma tu ti sei tenuto molto basso.

    Vivendo in due, sparando un po alto:
    - soggiorno 40 m2
    - cucina con isola 30 m2
    - 3 stanze da letto matrimoniali 30 m2 (20 effettivi di stanza e 10 di cabina armadio) (3 ipotizzando due futuri figli, o una per i figli e una per eventuali ospiti)
    - 1 bagno 20 m2
    - 2 bagni 10 m2
    - studio da 20 m2
    - home gym 30 m2
    - taverna 40 m2
    - veranda 30 m2
    - cantina/soffitta 30 m2
    - garage 40 m2


    Quasi 400 m2 semplici semplici



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Intanto grazie per aver risposto IT

    Cantina e garage non li contavo in quanto non propriamente ambienti abitativi, anche se certo sono correlati ad un'abitazione.

    Comunque sì, non c'è un'unica idea di casa ideale e volevo proprio emergessero delle differenze, ad esempio in un bagno da 20 m2 immagino tu metta una vasca da bagno, io anche con budget illimitato non la vorrei.

    Con budget illimitato a dire il vero mi farei una vasca coperta da 25 metri per nuoticchiare anche in tempi di coronavirus, però avevo detto di rimanere in ambienti standard, quindi niente

  7. #37
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674

    Devo progettare una casa, ma siccome sono tre piani da 300mq l'uno...

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio




    Intanto grazie per aver risposto IT

    Cantina e garage non li contavo in quanto non propriamente ambienti abitativi, anche se certo sono correlati ad un'abitazione.

    Comunque sì, non c'è un'unica idea di casa ideale e volevo proprio emergessero delle differenze, ad esempio in un bagno da 20 m2 immagino tu metta una vasca da bagno, io anche con budget illimitato non la vorrei.

    Con budget illimitato a dire il vero mi farei una vasca coperta da 25 metri per nuoticchiare anche in tempi di coronavirus, però avevo detto di rimanere in ambienti standard, quindi niente
    Chiaro che se fossi milionario una piscina indoor e anche qualche altro campetto ce lo piazzerei (mi accontenterei di un canestro con la linea dei tre e un campetto da calcio 3x3).

    Però rimanendo nel fattibile una jacuzzi comunque 6 m2 se li prende da sola

    Poi in un appartamento dove ho vissuto con coinquilini il bagno aveva un fronte larghissimo con due lavelli, due specchi, due armadietti, tutto doppio. Non ci sarebbero più litigi con la ragazza per “guarda quanti capelli!”, “i tuoi peli della barba!1!” etc


    Ah nell’elenco di prima ho dimenticato una piccola lavanderia di 10 m2, con lavatrice, asciugatrice, e stendi biancheria fisso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.726
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Chiaro che se fossi milionario una piscina indoor e anche qualche altro campetto ce lo piazzerei (mi accontenterei di un canestro con la linea dei tre e un campetto da calcio 3x3).

    Però rimanendo nel fattibile una jacuzzi comunque 6 m2 se li prende da sola

    Poi in un appartamento dove ho vissuto con coinquilini il bagno aveva un fronte larghissimo con due lavelli, due specchi, due armadietti, tutto doppio. Non ci sarebbero più litigi con la ragazza per “guarda quanti capelli!”, “i tuoi peli della barba!1!” etc


    Ah nell’elenco di prima ho dimenticato una piccola lavanderia di 10 m2, con lavatrice, asciugatrice, e stendi biancheria fisso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ma lì il trick è semplicemente avere 2 bagni è una cosa davvero comoda (anche se ovviamente è finita che io li pulisco entrambi )



  9. #39
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ma lì il trick è semplicemente avere 2 bagni è una cosa davvero comoda (anche se ovviamente è finita che io li pulisco entrambi )
    Ma io immagino un bagno principale nostro, e due legati alle altre due camere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.726
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ma io immagino un bagno principale nostro, e due legati alle altre due camere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, io intendo appunto un bagno tuo e un bagno della compagna io appunto ora ne ho due e ce li siamo spartiti, se arriva un ospite lo si manda in uno dei due a caso

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  11. #41
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    No, io intendo appunto un bagno tuo e un bagno della compagna io appunto ora ne ho due e ce li siamo spartiti, se arriva un ospite lo si manda in uno dei due a caso

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Cazzo ma sei un genio

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  12. #42
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    due bagni assolutamente così ognuno ha le sue cose ovvio! poi con figli è il minimo...

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •