Ikaruga passion...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ikaruga passion...

Cambio titolo
  1. #1
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716

    Ikaruga passion...

    ciao raga...potete parlarmi di Ikaruga?
    Ditemi i vostri pareri sul gioco...perchè ho intenzione di comprarlo insieme a MGS:TS...quanto costa?



    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  2. #2
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Per giocare ad Ikaruga non devi essere umano. Io ti ho avvertito!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  3. #3
    La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
    Registrato il
    11-03
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    7.417
    Un capolavoro! Ma veramente difficile! Compralo!

  4. #4
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    lampofinale

    Per giocare ad Ikaruga non devi essere umano. Io ti ho avvertito!
    ma ci hai giocato? Ce l'hai? Come?
    Dai...cavolo c'è chi sa spiegarmi esattamente com'è?

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  5. #5
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    capito raga...
    nessuno ha mai giocato a questo gioco...mi farò due palle a cercare online...ma almeno saprò qualcosa! (
    Grazie comunque!

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  6. #6
    La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
    Registrato il
    11-03
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    7.417
    megalo

    capito raga...
    nessuno ha mai giocato a questo gioco...mi farò due palle a cercare online...ma almeno saprò qualcosa! (
    Grazie comunque!
    Io c'è l'ho per Dreamcast che è uguale alla versione GC! E' Shoot 'em up e secondo me è il migliore! Ha una grafica davvero belle! Non è lunghissimo, ma davvero difficile, e molto probabilmente se ti appassione ti durerà parecchio! La versione PAL è in italiano se non sbaglio!
    E fantastico secondo me! Compralo!
    Credo costi a pieno prezzo, quindi dai 50 a 60 euro!
    La copertina PAL dovrebbe essere questa:



    Non so se ti può interessare su play.com costa 45 euri (29,99 sterline)!
    Ultima modifica di Ryo; 12-04-2004 alle 20:40:24

  7. #7
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    Ryo

    Io c'è l'ho per Dreamcast che è uguale alla versione GC! E' Shoot 'em up e secondo me è il migliore! Ha una grafica davvero belle! Non è lunghissimo, ma davvero difficile, e molto probabilmente se ti appassione ti durerà parecchio! E fantastico secondo me! Compralo!

    Devi sapere che io da piccolo, andavo spesso in salagiochi, a provare un gioco molto simile, dove ti trovavi a compattere contro le navicelle nemiche...era anche simile nell'aspetto grafico...mi piaceva davvero tanto, e la sua giocabilità era pazzesca.
    Poi un giorno il cabinato fu portato via, e non provai pù una sensazione così unica...(
    Quando ho visto in Internet le immagini di Ikaruga mi è venuto come un mix di dolcezza e di dolci ricordi di un passato che non c'è più...
    Perciò sono molto interessato all'acquisto!

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  8. #8
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166
    Dove è Ikaruga, ivi sono io.
    Hai ragione quando parli del passato, Ikaruga sorge proprio da meccaniche antiquate (ahah, buona questa), e di tali meccaniche è il miglior requiem che si potesse desiderare.
    Quoto un mio post di un altra discussione a proposito di Ikaruga, che rende abbastanza bene la mia opinione sul gioco.
    Dark Fantasy

    Ikaruga è, come già detto, uno sparatutto a scorrimento (verticale, orizzontale si snatura il gioco) old style.
    Posso solo dirti di non comprarlo se non ami quel genere di giochi che non perdonano gli errori, che non hanno compromessi dettati dal dover per forza imporsi sul mercato, che non stressano, in senso buono, il giocatore. Ma la verità, la verità è che se lo accetti, Ikaruga ti fa impazzire, ti guida verso un genuino processo di perfezionamento, ti sa elargire quei momenti di grande godimento che solo i videogame puri come Ikaruga possono far provare.
    All'inizio è spiazzante. Inserisci il DVD, non vedi nessun filmato di apertura. Premi Start, e ti ritrovi con una meccanica di gioco vecchia di dieci anni. Ti chiedi cosa abbia Ikaruga di così sublime. Poi, poi scopri che i filmati di apertura non sono sempre così determinanti, e che ormai spesso sono solo un dogma che ti è stato inculcato da vari anni di videogioco moderno; poi capisci che quel gameplay apparentemente obsoleto si rivela di una profondità inaspettata, che l'alternanza di bianco e nero ha quel sapore di perfezione, che inanellare Max Chain dà un senso di appagamento che nessun moderno stealth game, FPS, RPG sa regalare; e quindi ti ritrovi quasi ad idolatrare Ikaruga, a passare ore, giorni, ad allenarti sul giusto concatenamento di nero e bianco, a cercare di fare quella Chain in più, a scoprire la sottile filosofia che pervade il gioco, a fare ricerche sul web di filmati di grandi giocatori, per diventare tu un grande giocatore. Questo è quello che è capitato a me giocando questo sparatutto. Questo è Ikaruga. Ripeto, se lo accetterai, ti farà impazzire. Ma devi essere un videogiocatore smaliziato.
    Concludo dicendo solo che ho comprato Ikaruga da un mese, insieme ad altri nove vg, grandi vg, dicono, e che da un mese non ho giocato altro che Ikaruga.
    Poiché lo richiedi, cercherò di descriverti la meccanica di gioco di questo gioco, una vera perla, un felice parto di Treasure, e di Hiroshi Iuchi, direttore del progetto nonché autore dell'epica e mirabile colonna sonora.
    In Ikaruga tutto si basa sull'alternanza di bianco e nero: la navetta (appunto, Ikaruga), i nemici e, per così dire, i proiettili. Peculiarità della navetta è però la capacità di cambiare pigmentazione: agendo sull'apposito pulsante essa eseguirà un'agile capovolta, con relativo cambio di livrea. Ciò è di fondamentale importanza, perché se la navetta può assorbire tutto ciò che del suo stesso colore si trova sullo schermo, è anche vero che è sufficiente un piccolissimo proiettile del colore opposto per ridurla in pezzi. Accumulando inoltre i proiettili assorbiti, è possibile poi rilasciarli in un potente fascio di energia, che è poi l'unica cosa che potrebbe ricondursi ad un power-up presente nel gioco. Per il resto, bisogna fare affidamento unicamente sull'arma principale, che permette il single-shot, per i colpi di precisione, e il double-shot automatico. Da segnalare che colpendo i nemici di opposta polarità si arrecheranno danni doppi, e che quelli dello stesso colore una volta distrutti rilasciano proiettili del loro stesso pigmento (in modalità Normal). In questa meccanica viene inserito il concetto delle Chain, che regalano al gioco una profondità incredibile. Dicasi Chain la distruzione di tre navette nemiche dello stesso colore (quindi tre bianche o tre nere; abbattendone, ad esempio, due bianche e una nera, si interrompono le Chain e si riparte dalla prima). Ogni Chain dà un tot di punti, che raddoppiano di volta in volta partendo da 100 e stabilizzandosi a 25.600 dalla nona Chain in poi. Ecco, questa è l'anima di Ikaruga, il sistema di punteggio, le Chain, che richiedono grande dedizione per poter essere padroneggiate.
    25 minuti dura tutto il gioco, 250 ore può durare l'allenamento per giocarlo come si deve.

    Se ti piacciono gli sparatutto, questo gioco è il migliore acquisto che tu possa fare. Il migliore. Se questo gioco ti catturerà, eclisserà anche le vicende fanta-politiche del ben più celebrato MGS, e io so bene cos'è MGS. Se questo gioco ti catturerà, non lo tradirai con altri vg per un buon quadrimestre. Se questo gioco ti catturerà, raggiungerai una tale mole di ore di gameplay da far impallidire qualsiasi Final Fantasy.
    Questo gioco mi ha catturato. E ora lo nomino nel 50% dei miei post, e espongo la sua cover non tra la plebe degli altri giochi, ma in altro luogo e ben in vista, e ho cambiato avatar, sotto-nick e firma. Sì, sono d'accordo. E' esagerato, è ridondante, è anche sciocco se vogliamo, ma Ikaruga mi ha schiavizzato, e, per dirla col Leopardi, scusandomene al contempo, e'l naufragar m'è dolce in questo mare.
    Ikaruga, traggo ispirazione da questo gioco. Cosa ancora posso aggiungere. Solo che, soggettivamente, Ikaruga è assurto a migliore titolo dell'era 128 bit, e non mi farei remore nell'eleggerlo migliore videogioco della storia. Max Chain.
    Ultima modifica di Dark Fantasy; 13-04-2004 alle 00:08:38
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  9. #9
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Io lo rigioco proprio in questi giorni. Indimenticabile.
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  10. #10
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    Dark Fantasy

    Dove è Ikaruga, ivi sono io.
    Hai ragione quando parli del passato, Ikaruga sorge proprio da meccaniche antiquate (ahah, buona questa), e di tali meccaniche è il miglior requiem che si potesse desiderare.
    Quoto un mio post di un altra discussione a proposito di Ikaruga, che rende abbastanza bene la mia opinione sul gioco.

    Poiché lo richiedi, cercherò di descriverti la meccanica di gioco di questo gioco, una vera perla, un felice parto di Treasure, e di Hiroshi Iuchi, direttore del progetto nonché autore dell'epica e mirabile colonna sonora.
    In Ikaruga tutto si basa sull'alternanza di bianco e nero: la navetta (appunto, Ikaruga), i nemici e, per così dire, i proiettili. Peculiarità della navetta è però la capacità di cambiare pigmentazione: agendo sull'apposito pulsante essa eseguirà un'agile capovolta, con relativo cambio di livrea. Ciò è di fondamentale importanza, perché se la navetta può assorbire tutto ciò che del suo stesso colore si trova sullo schermo, è anche vero che è sufficiente un piccolissimo proiettile del colore opposto per ridurla in pezzi. Accumulando inoltre i proiettili assorbiti, è possibile poi rilasciarli in un potente fascio di energia, che è poi l'unica cosa che potrebbe ricondursi ad un power-up presente nel gioco. Per il resto, bisogna fare affidamento unicamente sull'arma principale, che permette il single-shot, per i colpi di precisione, e il double-shot automatico. Da segnalare che colpendo i nemici di opposta polarità si arrecheranno danni doppi, e che quelli dello stesso colore una volta distrutti rilasciano proiettili del loro stesso pigmento (in modalità Normal). In questa meccanica viene inserito il concetto delle Chain, che regalano al gioco una profondità incredibile. Dicasi Chain la distruzione di tre navette nemiche dello stesso colore (quindi tre bianche o tre nere; abbattendone, ad esempio, due bianche e una nera, si interrompono le Chain e si riparte dalla prima). Ogni Chain dà un tot di punti, che raddoppiano di volta in volta partendo da 100 e stabilizzandosi a 25.600 dalla nona Chain in poi. Ecco, questa è l'anima di Ikaruga, il sistema di punteggio, le Chain, che richiedono grande dedizione per poter essere padroneggiate.
    25 minuti dura tutto il gioco, 250 ore può durare l'allenamento per giocarlo come si deve.

    Se ti piacciono gli sparatutto, questo gioco è il migliore acquisto che tu possa fare. Il migliore. Se questo gioco ti catturerà, eclisserà anche le vicende fanta-politiche del ben più celebrato MGS, e io so bene cos'è MGS. Se questo gioco ti catturerà, non lo tradirai con altri vg per un buon quadrimestre. Se questo gioco ti catturerà, raggiungerai una tale mole di ore di gameplay da far impallidire qualsiasi Final Fantasy.
    Questo gioco mi ha catturato. E ora lo nomino nel 50% dei miei post, e espongo la sua cover non tra la plebe degli altri giochi, ma in altro luogo e ben in vista, e ho cambiato avatar, sotto-nick e firma. Sì, sono d'accordo. E' esagerato, è ridondante, è anche sciocco se vogliamo, ma Ikaruga mi ha schiavizzato, e, per dirla col Leopardi, scusandomene al contempo, e'l naufragar m'è dolce in questo mare.
    Ikaruga, traggo ispirazione da questo gioco. Cosa ancora posso aggiungere. Solo che, soggettivamente, Ikaruga è assurto a migliore titolo dell'era 128 bit, e non mi farei remore nell'eleggerlo migliore videogioco della storia. Max Chain.

    SEI UN GRANDE
    hai saputo spiegarmi tutto: sensazioni soggettive, apparenze, avvertenze, aspetto tecnico...grazie Dark!
    Ripeto: sei un GRANDE!

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  11. #11
    IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.905
    Ho comprato Ikaruga neanche da una settimana e devo dire che mi sta veramente piacendo. Il posto dove ho visto un prezzo più conveniente è qui: http://www.bitworld.it/content/shop1...2&listino=cube
    Comunque io ho vinto un'asta su ebay e me lo sono portato a casa per 36,50€!

  12. #12
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    DaG II

    Ho comprato Ikaruga neanche da una settimana e devo dire che mi sta veramente piacendo. Il posto dove ho visto un prezzo più conveniente è qui: http://www.bitworld.it/content/shop1...2&listino=cube
    Comunque io ho vinto un'asta su ebay e me lo sono portato a casa per 36,50€!
    grazie per la info, ma da me ce l'hanno a 40 euro!

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  13. #13
    La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
    Registrato il
    11-03
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    7.417
    megalo

    Devi sapere che io da piccolo, andavo spesso in salagiochi, a provare un gioco molto simile, dove ti trovavi a compattere contro le navicelle nemiche...era anche simile nell'aspetto grafico...mi piaceva davvero tanto, e la sua giocabilità era pazzesca.
    Poi un giorno il cabinato fu portato via, e non provai pù una sensazione così unica...(
    Quando ho visto in Internet le immagini di Ikaruga mi è venuto come un mix di dolcezza e di dolci ricordi di un passato che non c'è più...
    Perciò sono molto interessato all'acquisto!
    !
    Allora che aspetti ad aquistarlo!
    Dark Fantasy è stato davvero esauriente... corri a prenderlo!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •