Arancia Meccanica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Arancia Meccanica

Cambio titolo
  1. #1
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826

    Arancia Meccanica

    Sono curioso riguardo a sto film.
    Di che parla?
    Com'è?
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  2. #2
    Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.626
    Parla di un ragazzo cultore della straviolenza, che dopo essere stato tradito dalla sua banda viene incarcerato e sottoposto a una terapia che lo priva interamente della sua aggressività (o meglio: gliela ritorce contro facendolo star male).
    E' difficile sintetizzare la trama ma è ritenuto pressocchè all' unisono uno dei migliori film di Kubrick.

  3. #3
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    un ragazzaccio violento viene sottoposto al lavaggio del cervello che lo fa diventare "buono".
    Un capolavoro

  4. #4
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Uno dei miei film preferiti

  5. #5
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    di che parla? della libertà di essere, e dell'essere umano.

    grande film.
    arte, poesia, violenza, stupri, musica, un vero orgasmo di piaceri tutti uno dietro l'altro, da vedere.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714

    Re: Arancia Meccanica

    blood

    Sono curioso riguardo a sto film.
    Di che parla?
    Com'è?
    E' uno dei miei film preferiti.
    Ma credo sia meglio che prima tu legga il libro.

  7. #7
    A me è non è piaciuto proprio...

    Non mi ha lasciato nulla (o forse non l'ho capito, bhà), nè tengo a rivederlo
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  8. #8
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    perchè? il signore degli anelli ti ha lasciato qualcosa?

    blood non dare ascolto a sfiati vari, vedi prima il film di k. e poi leggi il libro di burgess.

  9. #9
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    semio

    perchè? il signore degli anelli ti ha lasciato qualcosa?

    blood non dare ascolto a sfiati vari, vedi prima il film di k. e poi leggi il libro di burgess.
    eh eh, però fai un paragone ingiusto cacchio! io pure considero il signore degli anelli un ottimo film, ma è chiaro che se lo paragoniamo ad arancia meccanica non c'è storia. phase o non l'ha capito o semplicemente non gli è piaciuto come può accadere.
    sono d'accordo a non leggere prima il libro, o quanto meno non serve prima leggere il libro. un libro e un film sono due esperienze diverse, il fatto che un film ia tratto da un libro non vuol dire che per capire meglio il film bisogna leggere il libro, oppure che il film sia inferore al libro sempre e comunque. il mio consiglio è di non fare paragoni tra film e libri visto che in genere non è intelligente fare paragoni tra arti diverse tra loro
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  10. #10
    SubsOnicA L'avatar di Sakuragi
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.639

    Re: Arancia Meccanica

    blood

    Sono curioso riguardo a sto film.
    Di che parla?
    Com'è?
    guardalo, ma se sei una persona che si impressiona vacci piano

  11. #11
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Assolutamente un gran bel film, guardalo!!

  12. #12
    semio

    perchè? il signore degli anelli ti ha lasciato qualcosa?

    blood non dare ascolto a sfiati vari, vedi prima il film di k. e poi leggi il libro di burgess.
    Se non altro con gli effetti speciali mi sono divertito di più (sopratutto al cinema)
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  13. #13
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    bha. contento tu.

    pyti, se non altro nel libro ci sono cose che nel fiulm non sono nemmeno state citate. cambia il linguaggio, e la fine del libro fa veramente cagare, una cosa che rovina tutto il libro. solo una frase mi è piaciuta:
    E possono baciarmi le bacche. Ma voi, o fratelli miei, ricordatevi qualche volta di me che fui il piccolo Alex vostro. Amen. E tutta quella sguana

  14. #14
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    2 ore e un quarto alquanto noiosette. Regia quasi autocelebrativa, sperimentalismi di maniera, storiella dilungata per niente con moraletta ovvia ma che si perde per una strada troppo lunga. Ne conservo un pessimo ricordo, proprio un pessimo ricordo.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  15. #15
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Atlas

    2 ore e un quarto alquanto noiosette. Regia quasi autocelebrativa, sperimentalismi di maniera, storiella dilungata per niente con moraletta ovvia ma che si perde per una strada troppo lunga. Ne conservo un pessimo ricordo, proprio un pessimo ricordo.


    Ma intanto conservi il ricordo




Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •