Dimmu Borgir
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Dimmu Borgir

Cambio titolo
  1. #1
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    Dimmu Borgir

    è tempo di acquisti per cui sto aprendo diversi thread per reperire utili consigli,ringrazio tutti in anticipo...
    allora ho quasi tutta la discografia di questo gruppo black(e qua credo che sul genere nn si possa ribattere,ci metto pure il synphonic)mi mancano solo primi album(decisamente meno melodici e quindi nn per me),allora dopo aver comprato il loro ultimo lavoro ed aver letto recensioni entusiastiche ovunque(miglior disco balck dell'anno anche)più lo sentivo e più mi convincevo che era un'ottimo lavoro...ho provato ad ascoltarlo una volta,due volte ed alla terza ho capito alcune cose che elenco di seguito,sono mie impressioni ovviamente:
    1.se il compositore della colonna sonora di matrix sente death cult armageddon è liberissimo di citarli per plagio in almeno un paio di canzoni(eradication instincts defined e soprattutto progenies of the great apocalypse)
    2.hanno tolto la backvoice,nn vedo il perchè si perde molto in varietà.
    3.in molte canzoni mi sembrano alla frutta dopo 3 minuti(quando il cantante getta il classico rigurgido black,come se nn sapesse più che dire)
    4.si parla tanto dell'incredibile orchestra usata,nn ho notato tanta differenza con l'album precedente.
    detto questo...qualcuno ha il loro dvd e mi può dire se vale la pena acquistarlo?(cosa contiene...)grazie

  2. #2
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Provo una sorta di idolatria per questo gruppo... a parte il fatto che l'evoluzione musicale è chiara e da un black abbastanza rozzo (quello dei primi lavori) si passa ad un black sinfonico molto influenzato dalle tastiere, credo che l'ultimo lavoro sia il loro tasto dolens... ho comprato death cult armageddon credendo che fosse almeno sullo stesso livello di altri lavori favolosi del gruppo (prendi enthrone darkness triumphant, che per me resta un capolavoro), ma se devo essere sincero non sono rimasto assolutamente colpito, anzi il disco è finito presto nel dimenticatoio... non mi sono mai reso conto che alcune canzoni potessero essere copiate, e in ogni caso non ho il dvd ma personalmente non lo prenderei mai...

    edit: rileggendo il post ho notato che forse non si capisce bene che di certo non speravo che dca fosse sullo stesso livello di EDT, piuttosto mi riferivo a Puritanical Euphoric Misanthropia, cd che peraltro mi è piaciuto molto...
    Ultima modifica di Dark Legion; 10-04-2004 alle 12:04:36

  3. #3
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700

    Re: Dimmu Borgir

    Lydser

    è tempo di acquisti per cui sto aprendo diversi thread per reperire utili consigli,ringrazio tutti in anticipo...
    allora ho quasi tutta la discografia di questo gruppo black(e qua credo che sul genere nn si possa ribattere,ci metto pure il synphonic)mi mancano solo primi album(decisamente meno melodici e quindi nn per me),allora dopo aver comprato il loro ultimo lavoro ed aver letto recensioni entusiastiche ovunque(miglior disco balck dell'anno anche)più lo sentivo e più mi convincevo che era un'ottimo lavoro...ho provato ad ascoltarlo una volta,due volte ed alla terza ho capito alcune cose che elenco di seguito,sono mie impressioni ovviamente:
    1.se il compositore della colonna sonora di matrix sente death cult armageddon è liberissimo di citarli per plagio in almeno un paio di canzoni(eradication instincts defined e soprattutto progenies of the great apocalypse)
    2.hanno tolto la backvoice,nn vedo il perchè si perde molto in varietà.
    3.in molte canzoni mi sembrano alla frutta dopo 3 minuti(quando il cantante getta il classico rigurgido black,come se nn sapesse più che dire)
    4.si parla tanto dell'incredibile orchestra usata,nn ho notato tanta differenza con l'album precedente.
    detto questo...qualcuno ha il loro dvd e mi può dire se vale la pena acquistarlo?(cosa contiene...)grazie
    Guarda che i primi album dei Dimmu Borgir sono MOLTO MA MOLTO più melodici e leggeri degli ultimi. Che cosa intendi con "i primi album"?

  4. #4
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    be io sostengo che il migliore album sia enthrone darkness triumphant(che tristezza quando ho letto del perchè dei loro titoli:devono avere 3 parole...ma che è)e i successivi 2 siano copie(l'ultima venuta male infatti)...quindi nn sono l'unico a pensarlo...
    be io so che i primi lavori(di molti gruppi black)sn sempre più rozzi ed ho letto che così era...stormblast quindi è più melodico di entrhone darkness triumphant?

  5. #5
    Wardevil
    Ospite
    Sotto aiuto di Cello,di Dimmu Borgir ho ascoltato solo Master of Disharmony e Hallehegens Dadi I Helveds Rike...

    TU cosa ne pensi di questi due titoli???

  6. #6
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    potrei dirti belli(soprattutto master...),ma la verità è che nn mi ricordo quasi niente delle canzoni che sento dei dimmu(saranno i titoli complicati che me le fanno confondere,la similitudine di certe canzoni o il mio orecchio ancora poco affinato all'ascolto di musica black che nn siano cradle of filth)...
    cmq è un gruppo che va ascoltato e ascoltato con calma

  7. #7
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    x chi si avvicina x la prima volta ai dimmu l'ascolto di enthrone darkness triumphant deve essere una priorità... ci sono alcune tracce spettacolari... ad esempio speelbound (by the devil) è un qualcosa di unico, troppo malsana come canzone... e cmq già questo cd è molto sinfonico...

  8. #8
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Mi piacciono come gruppo...ho Puritanical Euphoric Misanthropia e Godless Savage Garden, e li trovo entrambi belli...

  9. #9
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    qualcuno sa lo stupendo pezzo con l'assolo di chitarra rifacente "per elisa" di beethoven?

  10. #10
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Lydser

    be io so che i primi lavori(di molti gruppi black)sn sempre più rozzi ed ho letto che così era...stormblast quindi è più melodico di entrhone darkness triumphant?
    Questa è bella... rozzi si, ma non meno melodici. Sono rozzi perché sono prodotti malissimo (uno dei motivi per cui Stormblast e For All Tid mi piacciono poco), ma sono più lenti e melodici.
    Dopo Enthrone Darkness Triumphant (anche secondo me è il migliore, e ti assicuro che è un dato oggettivo), hanno fatto altri 3 album: passi per Spiritual Black Dimensions, ma Puritanical Euphoric Misanthropia e Death Cult Armageddon sono molto diversi da Enthrone Darkness Triumphant.

  11. #11
    Cello
    Ospite
    Arcturus

    Questa è bella... rozzi si, ma non meno melodici. Sono rozzi perché sono prodotti malissimo (uno dei motivi per cui Stormblast e For All Tid mi piacciono poco), ma sono più lenti e melodici.
    Dopo Enthrone Darkness Triumphant (anche secondo me è il migliore, e ti assicuro che è un dato oggettivo), hanno fatto altri 3 album: passi per Spiritual Black Dimensions, ma Puritanical Euphoric Misanthropia e Death Cult Armageddon sono molto diversi da Enthrone Darkness Triumphant.
    Perfettamente d'accordo, come al solito.

  12. #12
    Utente L'avatar di -Sephiroth-87
    Registrato il
    03-04
    Località
    oblio
    Messaggi
    1.320
    apprezzo molto questo gruppo sotto tutti i punti di vista il migliore è enthrone darkness triumphant e puritanical euphoric mysanthropia ( la canzone più bella che abbiano mai fatto secondo me è presente nel primo album da me citato il titolo è burning palace)


    p.s. colgo l'occasione per scusarmi con tutti quelli che in un momento di tensione scolastica ho involontariamente "offeso"
    sono tornato e sono ankora più cattivo

  13. #13
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    -Sephiroth-87

    apprezzo molto questo gruppo sotto tutti i punti di vista il migliore è enthrone darkness triumphant e puritanical euphoric mysanthropia ( la canzone più bella che abbiano mai fatto secondo me è presente nel primo album da me citato il titolo è burning palace)


    p.s. colgo l'occasione per scusarmi con tutti quelli che in un momento di tensione scolastica ho involontariamente "offeso"
    mourning palace semmai... anche a me quella song piace moltissimo, mi mette troppo di malumore...

    "Whispering voices summoning screams waiting for Satan to bless their sins"...

  14. #14
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Io ritengo For All Tid il migliore... Se vuoi black melodico rivolgiti sui Catamenia...

  15. #15
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    spellbound...bellissima!

    Land of terror...
    curse of land!
    we are been spellbound
    by
    th
    DEVIIIIIL!
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •