• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Puntini Blu sullo schermo e problemi gravi

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    10-02

Puntini Blu sullo schermo e problemi gravi

Mi spiegate perchŔ quando visualizzo le immagini o quando gioco mi appaiono dei punti blu sullo schermo? Poi ogni tanto scompaiono, come se fosse overcloccata la scheda ma non lo Ŕ, anzi, adesso i giochi non mi vanno proprio. Per esempio, con qualsiasi gioco, lo faccio partire, poi vedo tutto rovinato, in quasi tutti i modelli mancano le texture e in altri vedo artefatti. Poi si piantano e devo fare reset...questo ha incominciato a farlo da un po',da quando vedo caratteri strani nel bios. Pensavo fosse un errore di software e mi sono accorto che ho gli stessi problemi sia sul mio windows che su quello di mio padre. Ho provato anche a formattare, ma quando cancello la partizione e vado per formattare (sia in ntfs che in fat32) mi arriva al 100% e mi dice "Impossibile formattare, il disco potrebbe essere danneggiato". Quindi se provo a creare con partition magic, e provo a installare mi dice "Partizione non compatibile" sempre sullo schermo in dos con caratteri strani e rovinati. Io penso che la scheda madre sia andata...spec...

P3 866Mhz
    512mb di ram
    scheda madre Ga-60XM7 intel 815
    scheda video geforce4 ti4200 128mb con gli ultimi forceware (ho provato tutte le versioni e tutte a parte alcune mi danno problemi in generale)
    Win Xp Pro sul mio e Win Xp Home sul secondo hd (stessi problemi su entrambe)
    Direct x 9.0b

Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grato. E' solo a scopo informativo, perchŔ tra una settimana prendo mb, cpu e ram nuova.

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Nel paese delle puttanone
    Io ti consiglio di prendere anche una scheda video nuova, tipo la MSI GeForceFX 5700

Utente
    Registrato il
    02-04
    LocalitÓ
    Prato
    cambia pc
    welcome to the real world

Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    MI C.le - LE
    NeoTheOne

cambia pc
    Ma se l'unica cosa obsoleta del suo PC Ŕ il procio, che tra l'altro non c'entrerÓ nulla con il problema

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Udine
    Temo sia un problema hardware, probabilmente la scheda video. Provala su un altro pc.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponder˛ a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Utente
    Registrato il
    10-02
    In effetti i problemi cambiano di gravitÓ quando provo altri tipi di driver ma potrebbe esserci anche un conflitto con qualcos'altro, quindi devo togliermi il dubbio di provarla su un altro pc.

Utente
    Registrato il
    10-02
    Mi spiegate come mai adesso ho risolto il problema, i giochi mi vanno e non ho pi¨ problemi di grafica...per˛ ho dovuto installare i detonator 31.00 e abbassare le frequenze di core e memoria di 10mhz!!! La scheda video non era overclockata, ho provato in passato ma poi ho formattato pi¨ volte mi spiegate perchŔ? Le frequenze di default mi indica 250 per il core e 513 per la memoria...

janky
    Ospite
    forse avevi la temperatura ne˛l case troppo alta anche se non hai ovk niente

eMule MorpXT Power User L'avatar di simo87
    Registrato il
    01-04
    LocalitÓ
    Verona
    E' colpa della scheda video mi succede anche a me quando aumento di moooolto la frequenza della ram.