Programmi per Overclockare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Programmi per Overclockare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.659

    Programmi per Overclockare

    Ho una Nvidia geffo4 mx 440 con 64 mg e un procio amd athlon xp 2600+ qual e il programma migliore per overclockare la mia scheda video e il procio?Sapete come si fa a controllare le temperature?

  2. #2
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879

    Re: Programmi per Overclockare

    kot

    Ho una Nvidia geffo4 mx 440 con 64 mg e un procio amd athlon xp 2600+ qual e il programma migliore per overclockare la mia scheda video e il procio?Sapete come si fa a controllare le temperature?
    Per controllare le temperatre dovresti usare dei thermistore..... ma costano abbastanza.
    Overcloccare quella scheda ti darà solo rogne e grattacapi...... ti consiglio di cambiarla anche se riesci ad overcloccarla avrai un aumento minimo di prestazioni e un'instabilità maggiore.....
    Se vuoi farlo comunque usa PowerStrip

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  3. #3
    Utente L'avatar di Manuciao
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Lascia perdere la temp, piuttosto se vuoi over...la scaricati i driver aggiornati qui:
    http://www.nvidia.it/page/drivers.html

    scaricando anche nVHardpage qui:
    http://guru3d.com/nvhardpage/

    potrai rivelare le opzioni nascoste implementate negli ultimi driver nVIDIA con pochi click, tra cui la possibilità di aumentare le frequenze di GPU e memorie dal pannello dei ForceWare!!!
    My pc: CPU: P4HT 2,6Ghz with cpu cooler: JET 4 Cooler Master, Case: Enermax CS-3071CBX-B3A nero & PSU: Enermax EG465P-VE-FMA 460W, Rehobus Cooler Master Musketeer grigio, RAM:1Gb ddr400 PC3200 TwinMOS CAS 2.5 (dual channel), MB: Asus P4P800, Lettori ottici SAMSUNG CD-R/RW SW-252B 52x24x52 & LG DVD GDR-8162B nero, HD:Maxtor 120Gb SATA, Audio:SB Audigy 2 ZS,
    Scheda video: POV FX5900XT con pcb nero: GPU 390Mhz - DDR 680Mhz

  4. #4
    Fucking Hostile L'avatar di Ian Gillian
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.398
    io uso powerstrip e mi trovo bene, la mia geffo 2 ora va a 216@191 il defolt era 199@167, non sembra tanto, prima con 3dmark 2001 facevo 2500 ora 2900, certi giochi mi vanno lisci come l'olio

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.659

    Re: Re: Programmi per Overclockare

    Gordon_135

    Per controllare le temperatre dovresti usare dei thermistore..... ma costano abbastanza.
    Overcloccare quella scheda ti darà solo rogne e grattacapi...... ti consiglio di cambiarla anche se riesci ad overcloccarla avrai un aumento minimo di prestazioni e un'instabilità maggiore.....
    Se vuoi farlo comunque usa PowerStrip
    Si la devo cambiare ma come hai notato nei miei topic non riesco a trovarne una a basso costo!Cmq grazie

  6. #6
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879

    Re: Re: Re: Programmi per Overclockare

    kot

    Si la devo cambiare ma come hai notato nei miei topic non riesco a trovarne una a basso costo!Cmq grazie
    Basso costo? uhm....
    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=58

    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=58

    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=58

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.659
    Manuciao

    Lascia perdere la temp, piuttosto se vuoi over...la scaricati i driver aggiornati qui:
    http://www.nvidia.it/page/drivers.html

    scaricando anche nVHardpage qui:
    http://guru3d.com/nvhardpage/

    potrai rivelare le opzioni nascoste implementate negli ultimi driver nVIDIA con pochi click, tra cui la possibilità di aumentare le frequenze di GPU e memorie dal pannello dei ForceWare!!!
    La temperatura e importante perche se si scalda troppo la scheda ti si fonde il chip!Poi siccome guardo i film dal compi sulla tv e quando installo qualche driver non ho piu l opzione per vedere i fim sulla tv!Cmq i driver li ho appena scaricati e anche nVHardpage grazie

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.659

    Re: Re: Re: Re: Programmi per Overclockare

    Mi hanno detto di prendere una lite della 9600pro perche si overlocka meglio,per la 5700 vale lo stess,pensavo di prendere una 5600 ultra che costa sui 149euro pero non so ...

  9. #9
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879

    Re: Re: Re: Re: Re: Programmi per Overclockare

    kot

    Mi hanno detto di prendere una lite della 9600pro perche si overlocka meglio,per la 5700 vale lo stess,pensavo di prendere una 5600 ultra che costa sui 149euro pero non so ...
    un lite della 9600pro? ma che cazz dici?

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.659

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Programmi per Overclockare

    Gordon_135

    un lite della 9600pro? ma che cazz dici?
    Bo mi hanno detto cosi ma anche a me mi sembra strano!!Cmq cosa pensi delle altre?

  11. #11
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    la fx5700 monta memorie da 4 ns!!!! quindi va max 500mhz le ram
    quella della sparkle monta mem da 3.6ns quindi vanno a 550mhz!!!max le fai andare a 600mhz , la fx5700 liscia ha la gpu a 425mhz le alzi tranquillamente a 485mhz!! quindi a 129 consiglio la fx5700


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.659
    jack546

    la fx5700 monta memorie da 4 ns!!!! quindi va max 500mhz le ram
    quella della sparkle monta mem da 3.6ns quindi vanno a 550mhz!!!max le fai andare a 600mhz , la fx5700 liscia ha la gpu a 425mhz le alzi tranquillamente a 485mhz!! quindi a 129 consiglio la fx5700
    Ok grazie!!Sai per caso a quanto arriva la fx 5600?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.659
    Ho trovato solo quelle della creative sai dove posso trovare quella della sparkle?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.659
    A che costa piu di 129euro quella versione li!

  15. #15
    Utente L'avatar di Malachia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    203

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Programmi per Overclockare

    Gordon_135

    un lite della 9600pro? ma che cazz dici?
    quella che hai postato tu

    e una pro ez(infatti se guardi in alto a destra )

    ha il core a 400 normale mentre le memorie stanno a 400 invece che 600....

    cmq come ***** ve lo devo ripetere che per fondere una gpu bisogna fare overvolt e per farlo bisogna saldare 2 resistenze e 1 condensatore e quindi mi sembra impossibile findere una gpu.....se vuoi occarla fai pure basta che testi gli artefattti e appena ne trovi fai un passino indietro e vedrai che nn la fondi mica....
    My Computer

    Scheda Madre Asus A7N8X-X
    Processore AMD AthlonXP 2500+@3200+
    Dissipatore ThermalRight SP97
    Ram VData 512 MB DDR400
    Scheda Video ATI Sapphire Radeon 9500 Pro Atlantis
    Hard Disk Maxtor 80 GB

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •