Cerco consigli su libri di fantascienza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Cerco consigli su libri di fantascienza

Cambio titolo
  1. #1
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791

    Cerco consigli su libri di fantascienza

    Vorrei comprare un bel libro di fantascienza, ma che sia pieno d'azione.
    Vorrei un libro con storie tipo Alien, Starship Troopers, ecc. insomma dove oltre ad esserci la fantascienza pura, ci siano guerre tra razze aliene, sbarchi su pianeti ostili, duelli all'ultimo sangue ecc. in modo che possa rivivere le emozioni provate con i film di Star Wars. Grazie in anticipo!

  2. #2
    Maestro Jedi L'avatar di kyle_katarn
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sulon
    Messaggi
    388
    Qui c'è una lista di libri da leggere http://forum.gamesradar.it/showthrea...hreadid=107633
    W l'otto luglio...

  3. #3
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158

    Re: Cerco consigli su libri di fantascienza

    Daedalus

    Vorrei comprare un bel libro di fantascienza, ma che sia pieno d'azione.
    Vorrei un libro con storie tipo Alien, Starship Troopers, ecc. insomma dove oltre ad esserci la fantascienza pura, ci siano guerre tra razze aliene, sbarchi su pianeti ostili, duelli all'ultimo sangue ecc. in modo che possa rivivere le emozioni provate con i film di Star Wars. Grazie in anticipo!
    Prenditi i libri di star wars..non quelli dei film, ma le storie che hanno creato vari scrittori, e che sono diventate ufficialmente parte integrante dell'universo di Star Wars...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  4. #4
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534

    Re: Cerco consigli su libri di fantascienza

    Daedalus

    Vorrei comprare un bel libro di fantascienza, ma che sia pieno d'azione.
    Vorrei un libro con storie tipo Alien, Starship Troopers, ecc. insomma dove oltre ad esserci la fantascienza pura, ci siano guerre tra razze aliene, sbarchi su pianeti ostili, duelli all'ultimo sangue ecc. in modo che possa rivivere le emozioni provate con i film di Star Wars. Grazie in anticipo!
    La risposta stà proprio davanti ai tuoi piedi, non tenere lo sguardo sempre diritto a te.

    Hai spiegato perfettamente che tipo di libro vorresti: il mio consiglio? comprati un qualcosa di alcolico, piazzati davanti al pc, e comincia a battere la storia che vorresti leggere, alla fine sentirai una strana cosa, quella si chiama superbia, fra tutti, indubbiamente il mio peccato preferito.

    buona fortuna

    ***** ragazzi, aprite gli occhi, viviamo in un mondo fatto di 1 e 0..
    Ultima modifica di semio; 11-04-2004 alle 03:03:21

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone Re: Re: Cerco consigli su libri di fantascienza

    nicjedi

    Prenditi i libri di star wars..non quelli dei film, ma le storie che hanno creato vari scrittori, e che sono diventate ufficialmente parte integrante dell'universo di Star Wars...

    Ciao

    Nicola

    Si, ma attento a scegliere; sono molto belli quelli scritti da Timothy Zahn che compongono una tirologia da considerarsi come un sequel agli eventi di quella cinematografica.

    Altrimenti ti consiglio i libri di O. S. Card dedicati al ciclo di Ender o quelli di L, M Bujold ambientati nell'universo di Miles Vorkosigan

    Molto interessanti sono i libri di Greg Bear "Marte in fuga" e la trilogia dedicata a Eon.

    Di grande interesse pure due classici immortali come "I Sovrani delle stelle" di E. Hamilton o "La legione dello spazio" di J. Williamson.

  6. #6
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Grazie dei vostri primi consigli.
    So che esistono decine di libri di Fantascienza, ma non so da dove cominciare!
    Datemi un titolo preciso!

    Per quanto riguarda lo scriversi da solo le storie, suggerita da Semio, devo dire che la trovo molto affascinante, tuttavia se non si ha una buona infarinatura del genere fantascientifico, è difficile poter scrivere un qualcosa che sappia davvero rapirti. Prima di scrivere, bisogna prima trovare un modello.
    Per quanto riguarda il genere fantasy, per esempio, sto già facendo qualcosa, perchè ho letto alcuni libri di Tolkien("Il Signore degli Anelli", "Il Silmarilion" e "Lo Hobbit") che mi hanno dato le basi. Infatti, (è solo un ipotesi), sto creando una avventura testuale basata su una storia fantasy (non spargete la voce, perchè ancora devo ultimare il sistema di gioco e non sono sicuro di riuscire a portarlo a termine).

    Però, tornando alla nostra discussione, ditemi dei titoli precisi!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    La storia infinita

  8. #8
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Ti posso dare un consiglio? Modestia a parte mi reputerei quasi un esperto di fantascienza, avendo letto sull'argomento molto e numerosissimi libri (un centinaio...prova a contarli se nn sembrano tanti).
    Nonostante non simpatizzi molto per la SF d'azione sono innegabili capolavori come "fanteria dello spazio", tuttavia preferisco qualcosa di più completo, se vogliamo profondo, come "Hyperion"; potri quindi consigliarti un ibrido? Riflessivo e dinamico? In primis mi viene in mente "Il gioco di Ender" (Premio Hugo e Nebula '86, i due massimi) di Orson Scott Card, poi ti dico "Guerra Eterna" (Anche questo premio Hugo e Nebula '76 |) ) di Haldeman.

    Fidati, vedrai ke non rte ne pentirai assolutamente, lascia stare le operazioni commerciali.

    A proposito del ciclo dei Vor della Bujold nn mi pare sia quello che ti interessi... cmq "Il gioco dei Vor" e "Barraiar" (o come cavolo si scrive) sono due pietre miliari, facci un pensierino (simili al gioco di Ender nella prospettiva mentale)
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    Devil 87

    Ti posso dare un consiglio? Modestia a parte mi reputerei quasi un esperto di fantascienza, avendo letto sull'argomento molto e numerosissimi libri (un centinaio...prova a contarli se nn sembrano tanti).
    Nonostante non simpatizzi molto per la SF d'azione sono innegabili capolavori come "fanteria dello spazio", tuttavia preferisco qualcosa di più completo, se vogliamo profondo, come "Hyperion"; potri quindi consigliarti un ibrido? Riflessivo e dinamico? In primis mi viene in mente "Il gioco di Ender" (Premio Hugo e Nebula '86, i due massimi) di Orson Scott Card, poi ti dico "Guerra Eterna" (Anche questo premio Hugo e Nebula '76 |) ) di Haldeman.

    Fidati, vedrai ke non rte ne pentirai assolutamente, lascia stare le operazioni commerciali.

    A proposito del ciclo dei Vor della Bujold nn mi pare sia quello che ti interessi... cmq "Il gioco dei Vor" e "Barraiar" (o come cavolo si scrive) sono due pietre miliari, facci un pensierino (simili al gioco di Ender nella prospettiva mentale)

    ottime proposte

  10. #10
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    sarrko


    ottime proposte
    Perché " "?




    Cmq è "Barrayar"
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  11. #11
    Utente L'avatar di tyranus907
    Registrato il
    11-03
    Località
    Breganzona
    Messaggi
    251
    Io ti propongo un Asimov: "Il crollo della galassia centrale". Sarebbe meglio leggersi tutto il ciclo della fondazione però!

  12. #12
    darko
    Ospite
    Io ti consiglio Farheneit 451 di Ray Bradbury e il mondo nuovo di Huxley. Non molto dinamici ma belli.

  13. #13
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Tra i libri di Star Wars posso consigliarti "L' Ombra dell' Impero" di Steve Perry, un romanzo ambientato tra L' Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi. Molto bello davvero.
    Ultima modifica di Luke Skywalker; 14-04-2004 alle 11:52:09

  14. #14
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Nessuno ti ha proposto Dune di Herbert, è una saga molto bella ma non a tutti piace, io per la mia esperienza te lo consiglio...
    .silenzio


  15. #15
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Prendi Neuromante di William Gibson, sono trecento pagine che ti bevi. Se ti piace poi puoi leggere il resto della trilogia (Giù nel cyberspazio e Monn Lisa Cyberpunk).

    Non è proprio fantascienza (è cyberpunk), ma l'azione c'è ed è parecchia.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •