FFX-2: evoluzione o passo falso della serie?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: FFX-2: evoluzione o passo falso della serie?

Cambio titolo
  1. #1
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532

    FFX-2: evoluzione o passo falso della serie?

    Fin dall'inizio ho avuto una sensazione di innovazione giocando a FFX-2: finalmente (o purtroppo secondo altri) la trama è aperta, non ci si ritrova più a percorrere un percorso prefissato ma si decide a proprio piacere la missione da svolgere o come far evolvere la trama. Il sistema di combattimento, l'ATB, à stato rinnovato diventando ancora più veloce e forse più divertente del sistema di combattimento di FFX, ora è possibile eseguire combo di attacchi aumentando il danno e secondo me funge da incentivo per cercare nuove battaglie.
    E' stata oltretutto introdotta l'utilissima possibilità di saltare la maggor parte delle scene in modo che se ci si ritrovasse a perdere quando si va a ricominciare non si è costretti a subire il lungo filmato gia visto.
    le invocazioni sono state eliminate ma la loro mancanza non si sente: sono state ottimamente rimpiazzate dal sisteme di dressphere.
    Concludendo secondo me FFX-2 è uno dei più innovativi e belli episodi dell'intera serie.E voi? voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    ok,hanno voluto variare e mi sono divertito un sacco con la trama aperta...ma che nn prendano il vizio.
    una volta ogni tanto ok ma preferisco un ff classico...vabbè che tra un po giocherò anche ad uno online...

  3. #3
    Icestorm
    Ospite
    alcune innovazioni mi sono piaciute(trama non lineare,cambio di look ecc.) altre invece non tanto(specialmente le ODIOSE collezioni)
    ma ora basta giudicare FFX-2...sono stati aperti 100mila topic su quest'argomento

  4. #4
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714

    Re: FFX-2: evoluzione o passo falso della serie?

    true Gek

    FFX-2: evoluzione o passo falso della serie?
    Passo traballante della serie.

  5. #5
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    è un episodio innovativo e come tutti gli elementi innovativi hanno punti deboli e punti di forza
    punti deboli x esempio le innumerevoli collezioni x prendere abilità classike dei FF come sancta e ultima
    punti forti come la grande libertà ke viene concessa al videogiokatore, il ritorno dei job (ke non è una innovazione xò...), il BTR ke è molto + divertente ma non è la vera battaglia a turni tipica di FF
    è un episodio strano, da giudicare con un diverso punto di vista....
    il risultato finale è molto buono, xò preferisco un FF vecchio stile
    *firma da rifare*

  6. #6
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Si lo so i job sono presenti anche in FFV...e FFTA...ma io dicevo nella maniera in cui vengono proposti...appunto come hai detto tu il ritmo dei job

  7. #7
    Icestorm
    Ospite
    anima87

    è un episodio innovativo e come tutti gli elementi innovativi hanno punti deboli e punti di forza
    punti deboli x esempio le innumerevoli collezioni x prendere abilità classike dei FF come sancta e ultima
    punti forti come la grande libertà ke viene concessa al videogiokatore, il ritorno dei job (ke non è una innovazione xò...), il BTR ke è molto + divertente ma non è la vera battaglia a turni tipica di FF
    è un episodio strano, da giudicare con un diverso punto di vista....
    il risultato finale è molto buono, xò preferisco un FF vecchio stile
    quotissimo

  8. #8
    .:Ranger:. L'avatar di Raiden88
    Registrato il
    02-04
    Località
    San D'oria
    Messaggi
    932
    a me piace veramente molto e per me molti dicono che fa schifo solo per partito preso

    è molto innovativo e ha ripreso molte cose che amavo della serie final fantasy:
    -job
    -ATB(la hanno anche evoluta in modo positivo
    -livelli(non sferografia)

    peccato però per la storia che non all'altezza degli altri final fantasy(anche se è molto intrigante), e la libertà di movimento, preferivo guidarmela io l'aeronave e la mappa acessibile fin dall'inizio non mi piace, preferivo il metodo dei vecchi final fantasy, la prima parte del gioco a piedi e poi si ottiene l'aeronave!

  9. #9
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    FFX-2 un capitolo di Final Fantasy? Ma quando mai...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  10. #10
    Utente L'avatar di Dragon89
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.014
    Artemisia

    FFX-2 un capitolo di Final Fantasy? Ma quando mai...
    con quest'affermazione cosa intendi dire? final fantasy nn è uno stile di gioko, ma semplicemente un marchio.
    Quindi anke se il gioko fosse stato un gdr sulla pesca col nome "final fantasy" sarebbe stato lo stesso un capitolo final fantasy...
    nn sò se si è capito perfettamente quello ke intendevo dire...

  11. #11
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Dragon89

    con quest'affermazione cosa intendi dire? final fantasy nn è uno stile di gioko, ma semplicemente un marchio.
    Quindi anke se il gioko fosse stato un gdr sulla pesca col nome "final fantasy" sarebbe stato lo stesso un capitolo final fantasy...
    nn sò se si è capito perfettamente quello ke intendevo dire...
    La mia affermazione si basa su posts già mandati in precedenza.
    Io intendo dire che non considero assolutamente FFX-2 un capitolo della serie di Final Fantasy, per molti motivi già spiegati, ma che, se vuoi, ti ripropongo.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  12. #12
    Utente L'avatar di Dragon89
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.014
    Artemisia

    La mia affermazione si basa su posts già mandati in precedenza.
    Io intendo dire che non considero assolutamente FFX-2 un capitolo della serie di Final Fantasy, per molti motivi già spiegati, ma che, se vuoi, ti ripropongo.
    Credo di avere kapito kosa intendi dire..... cmq quello ke avevi detto era facilmente fraintendibile....

  13. #13
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Dragon89

    Credo di avere kapito kosa intendi dire..... cmq quello ke avevi detto era facilmente fraintendibile....
    Ah sì? Non pensavo...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  14. #14
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    botte,botte!!

  15. #15
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    SECONDO ME E' STATO SICURAMENTE UN PASSO FALSO DELLA SERIE, SE CI FATE CASO E' COME SE AVESSERO MESSO INSIEME I PRECEDENTI FINAL, AD ESEMPIO L'ATB DOVE L'HANNO PRESO? DA FF VIII, E LE ABILITA' COME GLADIUS DELLA GUERRIERA? LE USAVA ANCHE STEINER IN FFIX.

    NON VI PARE?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •