Reservoir Dogs
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Reservoir Dogs

Cambio titolo
  1. #1
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118

    Reservoir Dogs

    ed eccomi qua. Da appassionato neofita di cinema con un occhio sul pulp, non potevo assolutamente perdermi l'opera prima del Quintino Tarantino, Reservoir Dogs (titolo italiano Le Iene) in edicola al prezzo di 10€

    la visione di questo film mi ha fatto passare una divertente mezz'ora, notando con piacere l'abile accostamento tra violenza (a proposito: Stuck In The Middle With You) e umorismo noir.

    Ogni personaggio è ben caratterizzato, persino Mr Blue e Mr Brown (il Quintino), personaggi che scompaiono dopo i primi 10 minuti di film, sembrano comunque avere un ruolo fondamentale, e sono assolutamente spettacolari le prove d'attore di Michael Madsen, Tim Roth e Steve Buscemi

    anche se la trama è abbastanza comune, i rapinatori che si spaccano fra loro, questa passa in secondo piano, alla fine sono semplicemente rimasto ad ammirare ogni frame del dvd (ah memorabili i secondi con Mr. Pink e Mr. White che si puntano le pistole), e tutto sorprende.

    questo è il mio parere assolutamente superficiale da non intenditore di cinema, aspetto maggiori ragguagli sulle curiosità (vabbe apparte la storia dei Vega ecc...) e sui meandri del film da chi è sicuramente più esperto di me

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  2. #2
    None
    Ospite

    Re: Reservoir Dogs

    er patata

    ed eccomi qua. Da appassionato neofita di cinema con un occhio sul pulp, non potevo assolutamente perdermi l'opera prima del Quintino Tarantino, Reservoir Dogs (titolo italiano Le Iene) in edicola al prezzo di 10€

    la visione di questo film mi ha fatto passare una divertente mezz'ora, notando con piacere l'abile accostamento tra violenza (a proposito: Stuck In The Middle With You) e umorismo noir.

    Ogni personaggio è ben caratterizzato, persino Mr Blue e Mr Brown (il Quintino), personaggi che scompaiono dopo i primi 10 minuti di film, sembrano comunque avere un ruolo fondamentale, e sono assolutamente spettacolari le prove d'attore di Michael Madsen, Tim Roth e Steve Buscemi

    anche se la trama è abbastanza comune, i rapinatori che si spaccano fra loro, questa passa in secondo piano, alla fine sono semplicemente rimasto ad ammirare ogni frame del dvd (ah memorabili i secondi con Mr. Pink e Mr. White che si puntano le pistole), e tutto sorprende.

    questo è il mio parere assolutamente superficiale da non intenditore di cinema, aspetto maggiori ragguagli sulle curiosità (vabbe apparte la storia dei Vega ecc...) e sui meandri del film da chi è sicuramente più esperto di me

    bel film,Tarntino e Keitel miei attori e registi preferiti,nel film viene citata la protagonista di un film di tarantino(pam grieg)se lo guardi bene,capirai...

  3. #3
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    già, conoscevo anche quello, alcuni sono scritti nel booklet
    ah, fico il Mr. White avatarizzato

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  4. #4
    None
    Ospite
    er patata

    già, conoscevo anche quello, alcuni sono scritti nel booklet
    ah, fico il Mr. White avatarizzato
    Grazie!

  5. #5
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    gran bel film Le Iene

    non mi è sfuggita l'occasione-l'Espresso!

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  6. #6
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Non ho preso il DVD ma ho visto il film, sicuramente un bell'esempio di come fare cinema giocando solo sui dialoghi e i colpi di scena... dal punto di vista della scala temporale infatti non succede quasi nulla. Ma il dialogo iniziale su Madonna vale da solo la visione del film


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    ho l'edizione speciale a due dvd.... ke dire è bellissimo!

  8. #8
    Utente L'avatar di trenta
    Registrato il
    09-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    295
    Medioman

    ho l'edizione speciale a due dvd.... ke dire è bellissimo!
    il film è imperdibile, l'edizione a due dischi ha dei contenuti speciali interessanti, come le interviste ai vari attori e al produttore oltre che a tarantino che svelano alcuni retroscena sulle riprese del film.

    a me ha fattp ridere quando M.Madsen ha raccontato di come si è portato realmente in giro chiuso nel baule dell'auto l'attore che fa il poliziotto durante una pausa delle riprese ...

  9. #9
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    L'ho visto per la prima volta ieri sera in DVD, et devo dire che mi è piaciuto un sacco! Preferisco "Pulp Fiction", ma "Le iene" è un capolavoro comunque.

    "Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato ***** di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida... cosa che tanto non otterrai."
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Artemisia

    L'ho visto per la prima volta ieri sera in DVD, et devo dire che mi è piaciuto un sacco! Preferisco "Pulp Fiction", ma "Le iene" è un capolavoro comunque.

    "Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato ***** di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida... cosa che tanto non otterrai."
    Mitico Mr.Blonde

  11. #11
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Porca miseria...e io che ho speso 25,80 euro per il pacchetto extra edition! Uhm...non so fino a che punto ne valesse la pena dato che in edicola c'era a 10 euro...anche se la confezione è bellissima e gli extra ci volevano....beh, comunque non me ne pento! Mr Orange è un Dio e Mr Blue...beh, indefinibile credo!
    Bravissimo Tarantino, sei sempre il migliore.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    arachnia

    Porca miseria...e io che ho speso 25,80 euro per il pacchetto extra edition! Uhm...non so fino a che punto ne valesse la pena dato che in edicola c'era a 10 euro...anche se la confezione è bellissima e gli extra ci volevano....beh, comunque non me ne pento! Mr Orange è un Dio e Mr Blue...beh, indefinibile credo!
    Bravissimo Tarantino, sei sempre il migliore.
    anke io ho quella versione però l'ho pagata 3,80€ in meno

  13. #13
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Medioman

    anke io ho quella versione però l'ho pagata 3,80€ in meno
    EhI! Non è giusto! Perché mai io l'ho pagato di più? !

  14. #14
    Utente L'avatar di trenta
    Registrato il
    09-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    295
    arachnia

    EhI! Non è giusto! Perché mai io l'ho pagato di più? !
    forse dipende da quando la avete comprata, adesso in effetti si trova in giro a 19-20 euro

  15. #15
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    trenta

    forse dipende da quando la avete comprata, adesso in effetti si trova in giro a 19-20 euro
    Io l'ho comprata proprio sabato! ! 8(

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •