Ironia Spicciola - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Giudizio su Zelig :

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Il Meglio del Meglio

    4 16,67%
  • Buon Programma

    12 50,00%
  • Sufficiente

    2 8,33%
  • Di Scarsa Qualità

    2 8,33%
  • Squallido

    4 16,67%
Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Ironia Spicciola

Cambio titolo
  1. #16
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    NamelessOne


    Però Zelig, visto l'odiencé, potrebbe provare a lanciare ogni tanto dei messaggi "intelligenti", invece nulla...
    La tv dovrebbe contenere, oltre alla solita "spazzatura", anche un po' di cose "intellettualmente stimolanti"...se no tra qualche anno ci avvieremo ad essere considerati alla stregua di una massa di decelebrati...
    Che ci pensi Cecchi Paone con la Macchina del Tempo. Io con Zelig voglio divertirmi.

  2. #17
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    NamelessOne

    No certo...
    Però le barzellette a volte toccano temi importanti, mettendone in risalto gli aspetti comici per indurci a riflettere...
    Zelig questo non lo farebbe praticamente mai, se non fosse per le solite 4 battute su Berlusconi, che di pungente hanno ben poco...
    Potresti farmi un esempio di barzelletta che tocchi temi importanti che non sia politica? (perchè se una barzelletta parla che ne so........di berlusconi mafioso, non penso che ci mettiamo a pensare sul governo di berlusconi sui suoi errori e quant'altro)

  3. #18
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    NamelessOne

    Però Zelig, visto l'odiencé, potrebbe provare a lanciare ogni tanto dei messaggi "intelligenti", invece nulla...
    La tv dovrebbe contenere, oltre alla solita "spazzatura", anche un po' di cose "intellettualmente stimolanti"...se no tra qualche anno ci avvieremo ad essere considerati alla stregua di una massa di decelebrati...
    A sto punto non sarebbbe più Zelig...
    E' un programma per chi vuole divertirsi senza troppi impegni, non un documentario...

  4. #19
    Utente L'avatar di NamelessOne
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    688
    Da Slayer:
    Che ci pensi Cecchi Paone con la Macchina del Tempo. Io con Zelig voglio divertirmi.
    Per essere divertente una cosa dev'essere necessariamente stupida ?
    Io credo proprio di no...

    Perchè, tramite la risata, non si possono introdurre temi quali la salvaguardia dell'ambiente, l'ormai disastrosa condizione economica italiana, che si fa sempre più fatica a nascondere, e magari i progressi che sta compiendo il terrorismo internazionale?

    Da snoker:
    Potresti farmi un esempio di barzelletta che tocchi temi importanti che non sia politica? (perchè se una barzelletta parla che ne so........di berlusconi mafioso, non penso che ci mettiamo a pensare sul governo di berlusconi sui suoi errori e quant'altro)
    Perché che non sia politica ???
    Se alcune barzellette ironizzassero magari sui motivi per i quali si è dato inizio alla guerra in Iraq, questa non sarebbe "satira intelligente" ?
    Ovvio che ci sono alcune barzellette che, pur parlando di personaggi politici alquanto importanti (e non voglio far nomi ), sono demenziali...però queste non possono far cadere nei pregiudizi la categoria intera !!!

    Comunque, cercherò di soddisfare la tua richiesta:

    ----------------------------

    Il papa in viaggio apostolico si reca in un paese africano...scendendo dall'aereo i bembini festanti inneggiano alla magnificenza del papa, tuttavia ce n'è uno che esclama a gran voce:"VAF*ANC*LO!!!". I missionari scandalizzati fanno per rimproverarlo ma interviene il papa e dice:"Vedi bambino,tu sei povero e vivi in un paese povero...anche io alla tua età ero povero, poi però ho studiato, ho fatto la guerra, sono diventato un sacerdote, poi cardinale ed infine mi hanno eletto papa...de papa ho viaggiato molto, ho fatto del bene e sarò un personaggio importante nella storia...e dopo tutto questo...VAF*ANC*LO TE LO DICO IO!!!


    Emilio Fede ottiene un'intervista esclusiva con il presidente del consiglio Silvio Berlusconi a riguardo della guerra in Afghanistan. Dopo alcune domande riguardanti le azioni americane Fede chiede a Berlusconi fino a dove intenderà spingersi nell'azione di guerra, Berlusconi risponde un po' titubante" bè ecco noi...si insomma..pensavo che forse dovremo ricorrere a uno strumento decisivo ma purtroppo inevitabile..." Fede gli chiede di essere più chiaro e Berlusconi risponde"ma si insomma Emilio avrai capito che mi riferivo alla bomba atomica" "Oh mio Dio presidente!!" "Emilio!"lo rimprovera Berlusconi "quante volte ti ho detto di non chiamarmi così in pubblico!?"


    Un generale passa in rassegna alla sua truppa dopo la guerra: "Soldato, come è andata la guerra?!" "ho perso un occhio signore!", "a te soldato come è andata la guerra?!" "ho perso un braccio signore!", "e a te soldato?!" "ho perso una gamba signore!". Il generale "va bene ragazzi, ma la prossima volta cerchiamo di stare più attenti!"


    Dopo la guerra un frate racconta: "Sono venuti i Tedeschi e hanno violentato tutte le suore tranne suor Anna. Poi i partigiani hanno fatto lo stesso. Poi gli alleati idem". "Ma come mai non hanno violentato suor Anna?". "Ah lei non voleva!".

    ----------------------------

    Queste sono quelle che mi vengono in mente al momento (e che mi è toccato completare cercando su internet...mannaggia a te )

    Lo sfondo politico si può intravedere ovunque, ma d'altronde, anche nella vita reale è così, perchè la politica, come saprai, è ovunque...

    Io comunque non sono né un comico né un barzellettiere, però sono certo che se dei professionisti del mestiere, quali i comici di Zelig, si mettessero d'impegno, potrebbero fare qualcosa di veramente interessante...

  5. #20
    Utente L'avatar di NamelessOne
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    688
    Da Glenn:
    A sto punto non sarebbbe più Zelig...
    E' un programma per chi vuole divertirsi senza troppi impegni, non un documentario...
    E chi ha chiesto un documentario ?

    Secondo me, si dovrebbe solamente diminuire un po' (il più possibile) le "caz*ate demenziali" ed aumentare le cose "intelligenti"...

  6. #21
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    NamelessOne

    Per essere divertente una cosa dev'essere necessariamente stupida ?
    Io credo proprio di no...

    Perchè, tramite la risata, non si possono introdurre temi quali la salvaguardia dell'ambiente, l'ormai disastrosa condizione economica italiana, che si fa sempre più fatica a nascondere, e magari i progressi che sta compiendo il terrorismo internazionale?



    Perché che non sia politica ???
    Se alcune barzellette ironizzassero magari sui motivi per i quali si è dato inizio alla guerra in Iraq, questa non sarebbe "satira intelligente" ?
    Ovvio che ci sono alcune barzellette che, pur parlando di personaggi politici alquanto importanti (e non voglio far nomi ), sono demenziali...però queste non possono far cadere nei pregiudizi la categoria intera !!!

    Comunque, cercherò di soddisfare la tua richiesta:

    ----------------------------

    Il papa in viaggio apostolico si reca in un paese africano...scendendo dall'aereo i bembini festanti inneggiano alla magnificenza del papa, tuttavia ce n'è uno che esclama a gran voce:"VAF*ANC*LO!!!". I missionari scandalizzati fanno per rimproverarlo ma interviene il papa e dice:"Vedi bambino,tu sei povero e vivi in un paese povero...anche io alla tua età ero povero, poi però ho studiato, ho fatto la guerra, sono diventato un sacerdote, poi cardinale ed infine mi hanno eletto papa...de papa ho viaggiato molto, ho fatto del bene e sarò un personaggio importante nella storia...e dopo tutto questo...VAF*ANC*LO TE LO DICO IO!!!


    Emilio Fede ottiene un'intervista esclusiva con il presidente del consiglio Silvio Berlusconi a riguardo della guerra in Afghanistan. Dopo alcune domande riguardanti le azioni americane Fede chiede a Berlusconi fino a dove intenderà spingersi nell'azione di guerra, Berlusconi risponde un po' titubante" bè ecco noi...si insomma..pensavo che forse dovremo ricorrere a uno strumento decisivo ma purtroppo inevitabile..." Fede gli chiede di essere più chiaro e Berlusconi risponde"ma si insomma Emilio avrai capito che mi riferivo alla bomba atomica" "Oh mio Dio presidente!!" "Emilio!"lo rimprovera Berlusconi "quante volte ti ho detto di non chiamarmi così in pubblico!?"


    Un generale passa in rassegna alla sua truppa dopo la guerra: "Soldato, come è andata la guerra?!" "ho perso un occhio signore!", "a te soldato come è andata la guerra?!" "ho perso un braccio signore!", "e a te soldato?!" "ho perso una gamba signore!". Il generale "va bene ragazzi, ma la prossima volta cerchiamo di stare più attenti!"


    Dopo la guerra un frate racconta: "Sono venuti i Tedeschi e hanno violentato tutte le suore tranne suor Anna. Poi i partigiani hanno fatto lo stesso. Poi gli alleati idem". "Ma come mai non hanno violentato suor Anna?". "Ah lei non voleva!".

    ----------------------------

    Queste sono quelle che mi vengono in mente al momento (e che mi è toccato completare cercando su internet...mannaggia a te )

    Lo sfondo politico si può intravedere ovunque, ma d'altronde, anche nella vita reale è così, perchè la politica, come saprai, è ovunque...

    Io comunque non sono né un comico né un barzellettiere, però sono certo che se dei professionisti del mestiere, quali i comici di Zelig, si mettessero d'impegno, potrebbero fare qualcosa di veramente interessante...
    sarà ma io non riesco a pensare ad uno sfondo "intelligente" di queste barzellette. Boh può darsi che sia colpa mia che le leggo con i paraocchi. Cioè ti spiego bene: Per sviluppare un pensiero filosofico su un tema importante della barzelletta dovrei starci sveglio tutta la notte per poi trarne delle conclusioni, non è che si fa in due secondi, e penso che nessuno abbia voglia di farlo quindi tutti i 9 milioni di spettatori ed io ci accontentiamo di battute spicciole sensa significato.

  7. #22
    Utente L'avatar di NamelessOne
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    688
    Da snoker:
    Per sviluppare un pensiero filosofico su un tema importante della barzelletta dovrei starci sveglio tutta la notte per poi trarne delle conclusioni, non è che si fa in due secondi, e penso che nessuno abbia voglia di farlo quindi tutti i 9 milioni di spettatori ed io ci accontentiamo di battute spicciole sensa significato
    Il buon "comico", "barzellettiere" o come vuoi chiamarlo tu, oltre a far ridere col lato "superficiale" delle sue battute, dovrebbe anche far "capire il più velocemente possibile" dove la sua battuta/barzelletta vuole andare a parare...

    Se è bravo, riuscirà a far rimanere impresse nella memoria dei suoi spettatori buona parte dei suoi interventi, e, anche se la gente non riuscirà ad afferrarne subito il "vero significato", comunque se li ricorderà, e c'è buona probabilità che prima o poi capisca ciò che realmente volevano comunicare...

    Io, come ho già detto, non sono né un barzellettiere né un comico, quindi è probabile che gli esempi che ti ho citato, non siano esattamente "i più adatti" a rappresentare quella classe di "battute intelligenti"...

    Un tempo c'era il buon vecchio Beppe Grillo e Roberto Benigni a fargli compagnia...oltre a far ridere erano capaci anche di "farti pensare" seriamente a quello che dicevano, perché erano (e sono tutt'ora) in grado di farti afferrare "al volo" quello che volevano tu capissi...
    Oggi purtroppo sono stati "banditi" dalla tv e fanno solo tourné teatrali...

  8. #23
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Concordo al 100% con Nameless.. peccato che talvolta i *veri* comici possano risultare "scomodi".. (

    Grillo lo hanno censurato praticamente tutti.. meno male che esiste eMule..
    Ultima modifica di Darth Threepwood; 11-04-2004 alle 15:30:36
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  9. #24
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    NamelessOne

    Per essere divertente una cosa dev'essere necessariamente stupida ?
    Io credo proprio di no...

    Perchè, tramite la risata, non si possono introdurre temi quali la salvaguardia dell'ambiente, l'ormai disastrosa condizione economica italiana, che si fa sempre più fatica a nascondere, e magari i progressi che sta compiendo il terrorismo internazionale?

    Segaiolo mentale n°1.

  10. #25
    Utente L'avatar di NamelessOne
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    688
    Da Slayer:
    Segaiolo mentale n°1.
    Siccome non vedo ragione per la quale tu debba offendere, ti segnalo...

  11. #26
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Eddai...non mettiamoci a litigare anche per queste cose.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #27
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    NamelessOne

    Siccome non vedo ragione per la quale tu debba offendere, ti segnalo...
    Se vabbè, tra un po' ci segnaliamo perchè non ci piace l'avatar dell'altro. Ma dai....

  13. #28
    Utente L'avatar di NamelessOne
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    688
    Da Slayer:
    Se vabbè, tra un po' ci segnaliamo perchè non ci piace l'avatar dell'altro. Ma dai....
    ... ... ...

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •