• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Caduta DREAMCAST

Cambio titolo
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03

Caduta DREAMCAST

Come da oggetto...
    Perchè è caduta?
    eppure sembrava una buona console....
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    斑鳩

スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Io offro una mia visione della cosa, personale ovviamente.

Il mercato dei videogiochi e delle console ha subito una radicale trasformazione con l'avvento della Ps1. Una trasformazione di cui noi oggi vediamo le conseguenze. Il mercato si è MASSIFICATO.
    Non è una parolaccia, ma un attributo che descrive le attuali condizioni di esso, ovvero che tutti oggi hanno una console, e la maggioranza di essi non sono appassionati, hardcore gamer, o come volete chiamarli voi.
    La Dreamcast era una console vecchio stampo, fatta e nata per appassionati, sulla scia della tradizione Nintendo/Sega, per intenderci. Questo fu il primo passo verso una fine prematura. Ma io sono contento che la Dreamcast non sia stata una console di massa, anche se riconosco che questo limitava le vendite.
    Un secondo elemento è l'insuccesso commerciale del Saturn, che aveva gettato un'ombra sul nome della Sega.
    Un terzo elemento è la Sony, con la sua Ps1 e la sua mirabile campagna pubblicitaria che in tutto il mondo ha creato il mito della PS2. Esattamente, il mito, perchè di mito si trattava.
    I ragazzi si immaginavano una PS2 onnipotente, con giochi bellissimo, con grafica bellissima, etc..etc... Questo mito poi rivelatosi falso ha tagliato le gambe alle vendite Dreamcast.
    A tutto ciò aggiungiamo una campagna pubblicitaria in molti paesi assente, aggiungiamo un parco giochi stupendo, ma non di massa, e la sconfitta commerciale era inevitabile.
    La PS2, console di massa, con i suoi giochi di massa, con la sua pubblicità di massa, con la tradizione di massa della Ps1, non poteva che trionfare. Il mercato era cambiato, la Sega non se ne era pienamente resa conto.
    Viva l'Itaglia!

La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
    Registrato il
    11-03
    Gendo Ikari

Il mercato dei videogiochi e delle console ha subito una radicale trasformazione con l'avvento della Ps1. Una trasformazione di cui noi oggi vediamo le conseguenze. Il mercato si è MASSIFICATO.
    Non è una parolaccia, ma un attributo che descrive le attuali condizioni di esso, ovvero che tutti oggi hanno una console, e la maggioranza di essi non sono appassionati, hardcore gamer, o come volete chiamarli voi.
    La Dreamcast era una console vecchio stampo, fatta e nata per appassionati, sulla scia della tradizione Nintendo/Sega, per intenderci. Questo fu il primo passo verso una fine prematura. Ma io sono contento che la Dreamcast non sia stata una console di massa, anche se riconosco che questo limitava le vendite.
    Un secondo elemento è l'insuccesso commerciale del Saturn, che aveva gettato un'ombra sul nome della Sega.
    Un terzo elemento è la Sony, con la sua Ps1 e la sua mirabile campagna pubblicitaria che in tutto il mondo ha creato il mito della PS2. Esattamente, il mito, perchè di mito si trattava.
    I ragazzi si immaginavano una PS2 onnipotente, con giochi bellissimo, con grafica bellissima, etc..etc... Questo mito poi rivelatosi falso ha tagliato le gambe alle vendite Dreamcast.
    A tutto ciò aggiungiamo una campagna pubblicitaria in molti paesi assente, aggiungiamo un parco giochi stupendo, ma non di massa, e la sconfitta commerciale era inevitabile.
    La PS2, console di massa, con i suoi giochi di massa, con la sua pubblicità di massa, con la tradizione di massa della Ps1, non poteva che trionfare. Il mercato era cambiato, la Sega non se ne era pienamente resa conto.
    Quoto Tutto!

La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
    Registrato il
    11-03

Re: Caduta DREAMCAST

alecchi

Come da oggetto...
    Perchè è caduta?
    eppure sembrava una buona console....
    Non una buona console ma una delle più belle mai create! Una GRANDISSIMA CONSOLE!

Utente L'avatar di I LOVE INTER
    Registrato il
    03-04
    il DREAM potrebbe stare benissimo nel mercato attuale non solo per i giochi (stupendi) ma anche per le potenzialità grafiche, in questo senso il Dreamcast ha settato degli standard per quanto riguarda i 128 bit.
    Ultima modifica di I LOVE INTER; 14-04-2004 alle 12:49:47

Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    una conosle fantastica da quello che ho provato.......

Knukles
    Ospite

Re: Re: Caduta DREAMCAST

Khaj

Xkè è inciampata

Cmq quoto il discorso di Gendo
    8| Questa battuta te la potevi risparmiare.

Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Gendo Ikari

Bravissimo Gendo,veramente un gran bel discorso...

Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Dopo quello successo tra i Silikon e la Nintendo posso solo dire questo:

Grazie sony

Grazie per tutto quello che hai fatto.

Grazie per aver fatto morire una grande casa come Sega che è nata per i videogiochi.

Grazie per aver fatto diventare i videogiochi un fenomeno di massa.

Grazie per aver ridotto quasi in rovina un'altra grande casa come la Nintendo.

Grazie per aver ridotto la qualtà dei videogiochi.

Grazie per averci tolto quelle sfide tra Nintendo e Sega a colpi di capolavori, rimasti ancora oggi pietre miliari.

Grazie di tutto sony grazie.

Sicuro qualcuno fraintenderà questa risposta ma sappiate che è solo uno sfogo.
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

Eh? L'avatar di Snake_eater
    Registrato il
    08-03
    Certo, come no. Adesso è colpa della Sony se sega non ha saputo adattarsi al nuovo mercato.
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo.
    Gli eroi siamo noi!

NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Snake_eater

Certo, come no. Adesso è colpa della Sony se sega non ha saputo adattarsi al nuovo mercato.
    E' il nuovo mercato che è sbagliato, non fremo più come un bambino nell'attesa di un gioco come lo è stato per me con Shenmue 2, per esempio.
    Attendo Fable, ma potrei tranquillamente farne a meno sotto sotto, non so se mi spiego, quando attendevo un titolo nuovo DC ero emozionato e tutto quanto, ora non lo faccio più...
    Sega non si è adattata al nuovo mercato e ha fatto alcune mosse sbagliate, perchè le campagne pubblicitarie jappo e USA sono MEMORABILI, in europa non si è visto praticamente nulla, e la situazione italiana è meglio non considerarla neppure, grazie Giochi Perzioni del *****

comunque DC fans, ho due notizie, una GROSSA DA MORIRE, una bella
    stay tuned

Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Io voglio un dreamcast e penso che lo prenderò a meno d 100€ in bundle cn shenume dal mio neogzio d fiducia! Bye!

Eh? L'avatar di Snake_eater
    Registrato il
    08-03
    Citazione nobu
    E' il nuovo mercato che è sbagliato, non fremo più come un bambino nell'attesa di un gioco come lo è stato per me con Shenmue 2, per esempio.
    Beh, io sì
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo.
    Gli eroi siamo noi!

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Citazione Spectrator2
    Dopo quello successo tra i Silikon e la Nintendo posso solo dire questo:

Grazie sony

Grazie per tutto quello che hai fatto.

Grazie per aver fatto morire una grande casa come Sega che è nata per i videogiochi.

Grazie per aver fatto diventare i videogiochi un fenomeno di massa.

Grazie per aver ridotto quasi in rovina un'altra grande casa come la Nintendo.

Grazie per aver ridotto la qualtà dei videogiochi.

Grazie per averci tolto quelle sfide tra Nintendo e Sega a colpi di capolavori, rimasti ancora oggi pietre miliari.

Grazie di tutto sony grazie.

Sicuro qualcuno fraintenderà questa risposta ma sappiate che è solo uno sfogo.
    Grazie Nintendo e Sega per esservi sedute sugli allori, senza comprendere che il mercato cambia, senza comprendere che per competere non basta bearsi dei fasti passati, senza comprendere che Shenmue sarà un'esperienza di vita ma 3/4 delle persone una vita ce l'ha di già e non ha bisogno di viverne un'altra...
    .
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo