• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Grave problema NORTON ANTIVIRUS

Cambio titolo
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02

Grave problema NORTON ANTIVIRUS

Oggi si è verificata una cosa strana sul mio pc. All'avvio di Windows tutto bene, ho navigato un pò su internet, poi ho giocato un pò a NOLF. Ad un certo punto noto che l'icona di Norton Antivirus non c'era più. Ho provato a lanciare il programma da Start\Programmi, ma niente. Allora ho riavviato il pc... di nuovo niente. In msconfig le voci di autostart sono attivate..... Allora ho provato a disinstallarlo, visto che era ancora la versione 2003, per sostituirlo con il 2004, ma niente: Errore generale! Non mi permette neanche di disinstallarlo!!! Ho anche provato a lanciare l'installazione di Norton 2004, ma mi da errore anche lui xchè non riesce a sovrascrivere il precedente... ! Aiuto, come posso fare? Non mi va di formattare per una cazzata del genere!!!
    Ah, ho provato anche a cancellare manualmente i file da modalità provvisoria, ma niente, mi da ugualmente accesso negato... Penso di averle proprio provate tutte, cosa mi consigliate???

Ser_Brendon
    Ospite
    Avvia il taskmanager e vedi i processi attivi

NAVAPSVC.exe
    NPROTECT.exe
    SAVSCAN.exe
    ACCTMGR.exe

chiudili..prova ora a disinstallare norton...

Registrato il
    10-02
    No, non c'è nessuno di questi processi attivi...

Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Compralo originale.

Cmq senti a me... ci sono decine di Antvirus free che sono molto meglio di Norton, prendi quelli

Registrato il
    10-02
    Ho risolto! C'era una voce in msconfig che traeva in inganno: si chiamava explorer32, ma non aveva niente a che fare con l'explorer di windows. Disattivandolo ho potuto tranquillamente installare norton 2004. Tra l'altro, controllando il firewall Zone alarm, ho notato che questo file usava pure la mia connessione per fare chissà che cosa... Per fortuna l'ho scoperto e disabilitato... Non c'è proprio più da fidarsi in internet...

Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Molto probabilmente era un virus e norton non l'ha rilevato (può dipendere dal fatto ke non è aggiornato o è il 2003).

Alcuni virus in oltre bloccano appunto alcuni famosi AV come norton, impedendoti di fare molte cose come aggiornarlo o seplicemente fare una scansione per limitare il rischio di essere scoperti.