[HELP] Hearts of iron
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: [HELP] Hearts of iron

Cambio titolo
  1. #1
    Gli.Ita War arrager L'avatar di gnolus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    405

    [HELP] Hearts of iron

    allora un mio amico mi ha prestato questo bel gioco, il problema e che avvolte mando 3 divisioni di fanteria contro 1 divisione e perdo

    ho capito che c'entra "l'organizzazione"
    ma ci mette troppo a salire e anche se sale non raggiungo i livelli della nazione che devo conquistare

    come si fa ha conquistare velocemete?

    dove posso trovare un guida in internet?




    grazie a tutti
    Gli.Ita DoD and DoD:S Clan
    [
    .]Web site]

  2. #2
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    lo voglio!
    lo sto cercando da mesi ma non lo trovo da nessuna parte......................caxxo sembra che i negozianti manco sappiano cosa sia

  3. #3
    Gli.Ita War arrager L'avatar di gnolus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    405
    il mio amico lo ha preso di importazione da un sito internet, fallo pure te poi la traduzione in italiano la trovi in giro
    Gli.Ita DoD and DoD:S Clan
    [
    .]Web site]

  4. #4
    Utente L'avatar di Vincenzo Beretta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
    L'organizzazione e' fondamentale, e puoi trovarla nella scheda delle caratteristiche dell'unita' in alto a destra. Simula la "preparazione al combattimento": un organizzazione del 100% indica un'unita' preparata con ordini precisi su cosa fare, una del 50% indica un'unita' che, per quanto brava, sta soffrendo di confusione e stress derivanti dalla battaglia o da una campagna prolngata - e che dovrebbe quindi essere fermata e riorganizzata.

    Come nella realta', dunque, non basta ammassare unita' verso il fronte: devi anche aspettare che siano pronte. A volte questo pone dilemmi realistici: attaccare affrettatamente ma cercando di ottenere risultati rapidi, o attendere che tutti siano pronti, dando tempo al nemico per organizzarsi pure lui e magari lasciandoci sfuggire il momento favorevole? In una partita con l'Italia avevo l'occasione di prendere, con grandi rischi, i campi petroliferi di Ploiesti; ho esitato, e ora che ero pronto per l'attacco perfetto se li era pappati la Germania...

    Poi devi considerare anche i rifornimenti, il terreno (come le truppe alpine, piu' adatte alla montagna) e il diverso livello di preparazione tecnologica - prova a andare contro i "Tigre" tedeschi con carri antiquati, anche a 3 a 1, e vedi Alla fine, una buona offensiva *deve* tenere conto dell'influenza di tutti questi fattori (e anche altri), ma con un po' di pratica e allenamento vedrai che in realta' e' abbastanza intuitivo.

  5. #5
    Gli.Ita War arrager L'avatar di gnolus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    405
    come fai a far arrivare l'organizzazione della fanteria a 100
    ?!?!?!


    ora sto utilizzando gli inglesi (xke con l'italia mi avevano chiuso avevo esitato ad entrare in guerra con la germania ed è stata completamente inglobata dall urss mentre gli alleati stavano a guardare, poi contro 40 o più divisioni di fanteria russe puntate su bolzano ho arretrato su tutti i fronti x difendere bologna ma sono stato circondato) il livello tecnologico e assurdo ho fatto molto in quel campo, pochi uomini xo ora ho la germania e l'italia alleata con l'urss , la francia e caduta, gli americani non fanno nulla vanno solo ad attaccare con 1 divisione un porto in germania
    (siamo nel 1940 novembre) io facendo stanziare le truppe per mesi e mesi massimo sono riuscito a farli arrivare a 70
    Gli.Ita DoD and DoD:S Clan
    [
    .]Web site]

  6. #6
    Utente L'avatar di Vincenzo Beretta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
    gnolus

    come fai a far arrivare l'organizzazione della fanteria a 100
    ?!?!?!
    Ho capito cosa intendevi. Sono due cose diverse. L'"Organisation" (ho la versione inglese, ma penso che sia lo stesso concetto) indica il livello massimo di preparazione che un'unita' puo' raggiungere. Questo significa che, mettiamo, nel 1939 un'unita' di normale fanteria italiana preparata al massimo non potra' comunque competere con un'unita' di fanteria tedesca - perche' la fanteria italiana avra' come massimo 45 e quella tedesca 70 (vado a memoria perche' ora non ho installato il gioco, ma ricordo che le cifre di partenza erano piu' o meno queste). L'organizzazione base delle tue unita' puo' pero' crescere con lo sviluppo delle dottrine belliche (grazie alla ricerca tecnologica).

    Poi, durante il gioco, eventi come battaglie, manzanza di viveri e rifornimenti, o semplici marce per arrivare al fronte possono ridurre l'organizzazione di un'unita', rendendola meno capace di combattere in modo efficace rispetto al suo massimo teorico. Il 100% per un'unita' di fanteria italiana rimarra' pero' 45 finche' non metterai un po' di "teste d'uovo" al lavoro su tattiche migliori - buona fortuna

    Incidentalmente, nella schermata della "Ricerca Tecnologica", sotto "Dottrine Militari" (ce ne sono tre: Terrestri, Navali e Aeree) puoi vedere in anticipo gli effetti di ogni ricerca. Se sviluppi con successo la dottrina terrestre della "Difesa Statica", per esempio, farai crescere l'organizzazione di base di fanteria e milizia (del 5% se non ricordo male) e darai un +3 alla loro capacita' di combattere *in difesa*. Dal momento che raramente avrai le risorse per ricercare tutto, viene da se' che a questo punto dovrai decidere quali dottrine (e tecnologie) sviluppare in base alla tua strategia globale.

  7. #7
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    amo questo gioco
    ma è possibile trovarlo in negozi normali?

  8. #8
    Utente L'avatar di Vincenzo Beretta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
    iron hawk

    amo questo gioco
    ma è possibile trovarlo in negozi normali?
    Pergioco dovrebbe averlo. Almeno, nel catalogo e' listato a 56,99 Euro.

    Le patch lo hanno migliorato moltissimo rispetto alla versione 1.00. L'estate scorsa pensavo alle strategie per la mia Italietta anche mentre facevo il bagno - finendo male uguale anche se per una strada diversa Adesso sono curioso di provare la 1.06, che pare migliori decisamente l'IA nella gestione dei mezzi navali.

    E' comunque piu' divertente da giocare con un paese "minore" che con una delle grandi potenze, IMHO: l'impegno e' piu' accessibile, e la sfida maggiore.

  9. #9
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    sono stati fatti passi avanti rispetto a europa universalis2?

  10. #10
    Utente L'avatar di Vincenzo Beretta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
    iron hawk

    sono stati fatti passi avanti rispetto a europa universalis2?
    Si' e no. EU2 ha sempre dalla sua la "forza" di essere un gioco che ti prende per mano e ti fa vivere attraverso quattro secoli di storia, dal 1419 al 1820 - con la nazione che scegli tu. In questa sua abilita' di dipingere un grande affresco storico e' fino a ora insuperato. HoI invece e' ovviamente piu' limitato nel suo proposito: ricostruire gli eventi che condussero dal "prologo" della Seconda Guerra Mondiale (1936) all'inizio della Guerra Fredda (1948): in sostanza, simula un periodo di tempo ben preciso e piu' breve nel quale lo scoppio di un grande conflitto e' centrale alla giocabilita' (mentre in EU2 sei piu' libero di perseguire espansioni economiche e di provare a giostrarti la pace diplomaticamente, se proprio vuoi).

    D'altro canto HoI e', in tutti i suoi aspetti, piu' complesso e dettagliato di EU2 (per fare un esempio, puoi materialmente scegliere i ministri che formeranno il tuo governo, ottenendo vantaggi e svantaggi in base alla loro personalita' e alle ideologie che perseguono), e quindi in questo senso e' un passo avanti rispetto a EU2. A me piace molto (dopo le patch), ed e' sicuramente interessante per chi e' appassionato di storia politica e militare della Seconda Guerra Mondiale (se non altro capisci il perche' di certe scelte strategiche e di alcune "avventure" finite male), ma l'avvertenza e' che HoI e' piu' difficile da padroneggiare di EU2 senza averne il respiro storico.

  11. #11
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    tanto sono un veterano della serie
    ho europa universalis1 e 2 e adesso dovrebbe arrivare victoria an empire under the sun ^^...il periodo di gioco è troppo breve o è abbastanza lungo?

  12. #12
    Utente L'avatar di Vincenzo Beretta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
    iron hawk

    tanto sono un veterano della serie
    ho europa universalis1 e 2 e adesso dovrebbe arrivare victoria an empire under the sun ^^...il periodo di gioco è troppo breve o è abbastanza lungo?
    Buona fortuna! Victoria e' senz'altro il piu' difficile da imparare: una vera lente dei ingrandimento sui meccanismi che fanno funzionare uno stato moderno. Comprendo un periodo di tempo piu' breve rispetto a EU2 (cento anni contro quattrocento) vedrai probabilmente meno "evoluzione" nel tuo stato - ma riunificare l'Italia e uscire dalla Prima Guerra Mondiale meglio che nella realta' storica, piuttosto che partire con un Giappone che nel 1836 era ancora "non civilizzato" e affrontare la sfida del processo di modernizzazione, sono imprese davvero impegnative. Ti consiglio anche qui di installare l'ultima patch (la 1.03) perche' migliora moltissime cose.

  13. #13
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    grazie della disponibilità

  14. #14
    Gli.Ita War arrager L'avatar di gnolus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    405
    Vincenzo Beretta

    Ho capito cosa intendevi. Sono due cose diverse. L'"Organisation" (ho la versione inglese, ma penso che sia lo stesso concetto) indica il livello massimo di preparazione che un'unita' puo' raggiungere. Questo significa che, mettiamo, nel 1939 un'unita' di normale fanteria italiana preparata al massimo non potra' comunque competere con un'unita' di fanteria tedesca - perche' la fanteria italiana avra' come massimo 45 e quella tedesca 70 (vado a memoria perche' ora non ho installato il gioco, ma ricordo che le cifre di partenza erano piu' o meno queste). L'organizzazione base delle tue unita' puo' pero' crescere con lo sviluppo delle dottrine belliche (grazie alla ricerca tecnologica).

    Poi, durante il gioco, eventi come battaglie, manzanza di viveri e rifornimenti, o semplici marce per arrivare al fronte possono ridurre l'organizzazione di un'unita', rendendola meno capace di combattere in modo efficace rispetto al suo massimo teorico. Il 100% per un'unita' di fanteria italiana rimarra' pero' 45 finche' non metterai un po' di "teste d'uovo" al lavoro su tattiche migliori - buona fortuna

    Incidentalmente, nella schermata della "Ricerca Tecnologica", sotto "Dottrine Militari" (ce ne sono tre: Terrestri, Navali e Aeree) puoi vedere in anticipo gli effetti di ogni ricerca. Se sviluppi con successo la dottrina terrestre della "Difesa Statica", per esempio, farai crescere l'organizzazione di base di fanteria e milizia (del 5% se non ricordo male) e darai un +3 alla loro capacita' di combattere *in difesa*. Dal momento che raramente avrai le risorse per ricercare tutto, viene da se' che a questo punto dovrai decidere quali dottrine (e tecnologie) sviluppare in base alla tua strategia globale.
    con il regno unito ho sviluppato tantissima tecnologia, ora sto lavorando per i carri armati pesanti nel 1940!
    ed ho le armi semimoderne per la fanteria, solo che ora la germania alleata con l'urss rompe e l'italia mi sta fregando i possedimenti in africa, ma tra 25 miunti alessandria sara di nuovo di sua maesta , per riprendere la francia mi stavo preparando con un invasione mostruosa xo mi servono 5 aerei da trasporto, 5 divisioni di paracadutisti (le ho), una 20 di divisioni di marine, attacchero tutta la francia, xo prima vorrei iniziare dal basso conquistando l'africa e l'italia.
    Gli.Ita DoD and DoD:S Clan
    [
    .]Web site]

  15. #15
    Gli.Ita War arrager L'avatar di gnolus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    405
    ho trovato

    prima mando i bombardieri (o caccia è quasi uguale) ha rompere la fanteria avversaria (diminuendo l'organizzazione) poi dopo gli do il colpo di grazia con la fanteria





    isy
    Gli.Ita DoD and DoD:S Clan
    [
    .]Web site]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •