film che vanno di moda:le turbe giovanili
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: film che vanno di moda:le turbe giovanili

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

    film che vanno di moda:le turbe giovanili

    avete notato?ora va molto di moda il film che ha a che fare con giovani con neuroni e ormoni un pò bizzarri.Si parte dal Muccino scapestrato (come te nessuno mai,Che ne sarà di noi) per poi arrivare al trash italiano (3 metri sopra il cielo o come si chiama) per poi arrivare agli stracul(t) americani (thirteen).Che ne pensate di questo genere?

  2. #2
    None
    Ospite

    Re: film che vanno di moda:le turbe giovanili

    Raging Bull

    avete notato?ora va molto di moda il film che ha a che fare con giovani con neuroni e ormoni un pò bizzarri.Si parte dal Muccino scapestrato (come te nessuno mai,Che ne sarà di noi) per poi arrivare al trash italiano (3 metri sopra il cielo o come si chiama) per poi arrivare agli stracul(t) americani (thirteen).Che ne pensate di questo genere?
    alcuni sono carini,altri e la maggior parte sono stereotipati..

  3. #3
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

    Re: Re: film che vanno di moda:le turbe giovanili

    None

    alcuni sono carini,altri e la maggior parte sono stereotipati..
    nomi,nomi,nomi

  4. #4
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Se prendiamo in esame la situazione italiana allora si, posso anche convenire sul fatto che l'adolescenza sia tematica oltremodo abusata, figlia dei trentenni peter pan che monopolizzarono le scorse stagioni cinematografiche. Non parlerei cmq in termini di moda o tendenza, ancor più se osserviamo il mercato internazionale dove l'adolescenza è da sempre fonte di ispirazione per registi e musicisti. Non vi vedo nulla di male in questo, molte delle canzoni che più mi piacciono sono estremamente adolescenziali ma ciò non mi turba. Tutto il catalogo degli smashing pumpkins e dei cure lo è. Ma non è mica un insulto, anzi in certi casi è un pregio nonostante dopo i 20anni ci si sente un po' stupidi a canticchiare creep (bellissima, unica, meravigliosa). Si pensi ancora alla straordinaria stagione di commedie rosa degli anni '80, pure happy days è un telefilm retro-adolescenziale.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  5. #5
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    Penso a nessuno sceneggiatore stia veramente a cuore l'adolescienza. si, voglio dire: le prime scopate, i primi spinelli, le prime botte con gli altri ragazzi che credo siano personali, e non divulgabili a 56 milioni di persone.

    il vero punto è che questo vogliono vedere i concorsi, i premi, i guidici: disagio giovanile, primi passi verso l'essere adulti.

    quando gli adulti fanno i film sull'adolescienza è storia, quando l'adolescenza fa film sugli adulti è fantascienza..

  6. #6
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Che mito questo semio!! Ma come puoi dire che a nessuno sceneggiatore interessa trattare da un punto di vista maturo il periodo più difficile dell'esistenza umana? Dici questo perchè forse non ci sei ancora passato, ti assicuro che fare sesso/botte o uso di droghe non è prerogativa adolescenziale. Al cinema questo argomento è stato sicuramente trattato con fin troppa leggerezza (anzi superficialità), solo se però ti fermi al "come te nessuno mai" (sesso/botte/spinelli) di mucciniana memoria (dio cinematografico ce ne scampi!). L'elephant di van sant è un perfetto saggio di adolescenza-scolastica che non si permette di dare un giudizio, tanto per fare un esempio recente. E davvero c'è ancora chi crede che un regista faccia un film perchè vuol essere premiato? Ah, beata ingenuità!! Chi mi spiega poi "quando gli adulti fanno i film sull'adolescienza è storia, quando l'adolescenza fa film sugli adulti è fantascienza"? Io proprio non l'ho capita (ma si sa, chi vuol capire capisca e chi no, no.).
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  7. #7
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    ma perchè devi fare la parte del saccente quando solo 1 o 2 persone nel forum capiscono cosa scrivi.
    ognuno ha le sue idee, perchè pensi di fare il jesù cristo in questione e cercare di raddrizzare la persone dul tuo sentiero appiccicoso.

    volevi diventare qualcosa, e non cel' hai fatta, e se cela dovevi fare cel' avresti già fatta, non sfogarti sugli altri per questo.

    "Se gli adulti fanno film sull'adolescienza è storia, se l'0adolescienza fa film sugli adulti è fantascienza" cosa c'è di difficile perchè tu non capisca? a chi ti rivolgi per fartela spiegare?
    Ultima modifica di semio; 12-04-2004 alle 17:57:16

  8. #8
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Sia chiaro, la scoperta della sessualità è un passaggio fondamentale dell'adolescenza, quasi obbligato per ogni regista che vuole trattare l'argomento. Eppure c'è una gran bella differenza fra i ragazzini erotomani di ken park (o di larry clark in generale) e quelli finto-trasgressivi di y tu mamà tambièn. Entrambi sono lontani dall'essere dei film particolarmente belli o rappresentativi del "filone adolescenziale" (anzi il primo fu parecchio strombazzato a venezia, due anni fa), tuttavia affrontano l'argomento in modi diametricalmente opposti. Da una parte adolescenza intesa come riflessione sul disgregamento della società americana (però volgare da film-scandalo), dall'altra il semplice romanzo di formazione (spesso inteso come viaggio; oltre al film di cuaron si veda l'ultimo muccino). Ma davvero siete solo due o tre a capire ciò che scrivo o è solo quel semio ad avere una visione dell'utenza tanto mediocre e provincialotta? A proposito, avvertitemi quando ha finito di editare il messaggio.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  9. #9
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    semio


    "Se gli adulti fanno film sull'adolescienza è storia, se l'0adolescienza fa film sugli adulti è fantascienza" cosa c'è di difficile perchè tu non capisca? a chi ti rivolgi per fartela spiegare?
    A qualcuno che scriva in italiano, tanto per cominciare. Allora vediamo di capirci qualcosa assieme (l'hai scritta tu, saprai cosa volevi dire no?).
    "Se gli adulti fanno film sull'adolescenza è storia"... Ok, ma storia in che senso? Storia-racconto o storia-il resto è storia? Mi pare cmq chiaro, se uno fa un film lo fa per raccontare qualcosa. Una storia si, ma il messaggio trascende dal racconto, questo lo sappiamo. Ma andiamo avanti.
    "Se l'adolescenza fa film sugli adulti è fantascienza"
    Beh, questa non l'ho capita proprio, sarò tocco io ma non ne scorgo alcun senso e significato. Soprattutto se rapportata alla precedente frase. Pare un po' una di quelle sparate ad effetto alla steven seagal, vabbè sarà un caso, ehehe!!
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  10. #10
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    si, hai vinto tu, scrivo cose che non anno senso, ma solo che fanno tante scintille.

  11. #11
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    cmq non importa, mi faccio cancellare da questo forum, mi stò facendo del male allo stomaco. saluti

  12. #12
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Effettivamente, Atlas, anch'io ho cercato in tutti i modi di ricavare qualcosa dagli scritti di semio, ma non sono riuscito a cavarne nulla di sensato. Forse un esperto di semantica? Semiotica?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  13. #13
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    semio

    ma perchè devi fare la parte del saccente quando solo 1 o 2 persone nel forum capiscono cosa scrivi.
    beata ignoranza(mia)...mi tengo stretto il mio BLADE 2 come capolavoro e vi lascio scervellare...

  14. #14
    Bimba molto cattiva! L'avatar di Queen of Fighters
    Registrato il
    04-03
    Località
    Hong Kong
    Messaggi
    787

    Re: film che vanno di moda:le turbe giovanili

    Raging Bull

    avete notato?ora va molto di moda il film che ha a che fare con giovani con neuroni e ormoni un pò bizzarri.Si parte dal Muccino scapestrato (come te nessuno mai,Che ne sarà di noi) per poi arrivare al trash italiano (3 metri sopra il cielo o come si chiama) per poi arrivare agli stracul(t) americani (thirteen).Che ne pensate di questo genere?
    Checconme c' azzeca poco. Ecche per fortuna sono solo film.
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  15. #15
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491

    Re: film che vanno di moda:le turbe giovanili

    Raging Bull

    avete notato?ora va molto di moda il film che ha a che fare con giovani con neuroni e ormoni un pò bizzarri.Si parte dal Muccino scapestrato (come te nessuno mai,Che ne sarà di noi) per poi arrivare al trash italiano (3 metri sopra il cielo o come si chiama) per poi arrivare agli stracul(t) americani (thirteen).Che ne pensate di questo genere?
    Se devo essere sincero non mi piacciono neanche un po' questi film.
    Non sono il mio genere e comunque nella maggior parte dei casi sono a dir poco stereotipati e non riescono a trasmettermi nulla.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •