The Xandros 2.0 desktop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: The Xandros 2.0 desktop

Cambio titolo
  1. #1
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088

    The Xandros 2.0 desktop

    Cosa ne pensate di questo desktop menager ????

    http://www.madpenguin.org/Article811.html

    Secondo me il KDE e il Gnome sono piu' belli.
    Ma a vedere gli screenshoot e il "My Linux" (che è come il "My Comuter" di Winzozz )non posso che affermare che viene fatto un ulteriore passo avanti per l'utente che viene da Windows.


    Solo che ....è per LINDOWS ???
    Ultima modifica di Moro'79; 12-04-2004 alle 20:51:12
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  2. #2
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    BHa...a me non piace, preferisco tenermi il mio amato Gnometto 2.4(waiting 2.6...)


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  3. #3
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Beh... se volete un desktop che prende KDE, gnome e compagnia e ne fa polpette per cani di seriebbì... beccatevi questo.
    Un video è scaricabile da qui (premunirsi con contenitore per bava).

    Spero esca presto qualcosa di provabile...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  4. #4
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Phoenix

    Beh... se volete un desktop che prende KDE, gnome e compagnia e ne fa polpette per cani di seriebbì... beccatevi questo.
    Un video è scaricabile da qui (premunirsi con contenitore per bava).

    Spero esca presto qualcosa di provabile...

    Lo vogliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooo:9 :9


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  5. #5
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246

    Re: The Xandros 2.0 desktop

    Moro'79

    Cosa ne pensate di questo desktop menager ????

    http://www.madpenguin.org/Article811.html

    Secondo me il KDE e il Gnome sono piu' belli.
    Ma a vedere gli screenshoot e il "My Linux" (che è come il "My Comuter" di Winzozz )non posso che affermare che viene fatto un ulteriore passo avanti per l'utente che viene da Windows.


    Solo che ....è per LINDOWS ???
    Xandros non è un Desktop Manager, è una distribuzione, come Mandrake, SuSE, RedHat, Slackware, ed anche Lindows (è una distribuzione come tutte le altre).
    Xandros 2.0, come è scritto nell'articolo, usa KDE 3.1.4, quello semplicemente è il loro tema, non un differente Desktop Manager.

  6. #6
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088

    Re: Re: The Xandros 2.0 desktop

    Nonno Cicala

    Xandros non è un Desktop Manager, è una distribuzione, come Mandrake, SuSE, RedHat, Slackware, ed anche Lindows (è una distribuzione come tutte le altre).
    Xandros 2.0, come è scritto nell'articolo, usa KDE 3.1.4, quello semplicemente è il loro tema, non un differente Desktop Manager.
    Oh, buono a sapersi allora

    Ma è a pagamento come Suse e Lindows vero ??

    Comunque ,Phoenix , il desktop in 3D non e' che mi piaccia tanto.
    Magari scarico il filmato così lo vedo all'opera.
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Che stro...zi quelli della sun...........
    Il supporto java per linux fa schifo, e questi perdono tempo con i wm 3d...........bah.............

  8. #8
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Yubei

    Che stro...zi quelli della sun...........
    Il supporto java per linux fa schifo, e questi perdono tempo con i wm 3d...........bah.............
    Bah tanto il Java è prossimo a morire

  9. #9
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Se devo essere sincre mi piace poco e niente questo desktop 3D... però ammetto che sarei curioso di provarlo :9

  10. #10
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    WarriorXP

    Bah tanto il Java è prossimo a morire
    Eh sì :rofl:

    Comunque non capite nulla 8(


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  11. #11
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Adesso sto scaricando il video ....perchè son curioso.

    Comunque io mi sono convertito a Linux in base a qualche riga letta in un manuale che mi ha colpito particolarmente:

    Tratto dal manuale Red Hat Linux 7 Tutto e Oltre (990 pagine!!!)

    Linux è in grado di estendere la vita utile dell'hardware legacy. I trend recenti nell'industria del software e dell'hardware tendono a spingere i consumatori ad acquistare computer più veloci con memorie e dischi sempre più potenti. Linux non segue la tendenza del software caratterizzato da un numero sempre frequente di funzioni e può essere usato , con prestazioni soddisfacenti , anche nei sistemi X486 con scarsa memoria RAM. Questo significa poter PROLUNGARE la vita dei computer più vecchi.

    Mi pare che Linux in 3D per quanto bello possa essere esca da questo suo spirito........ribelle.
    Tutto solo per viaggiare parallelo a Microzozz che vuole fare anch'essa un suo desktop in DirectX.
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  12. #12
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Guarda, anche KDE è più pesante di un qualsiasi windows (prima di XP, per lo meno). Se controlli l'uso della RAM sarà senz'altro superiore a 150M. Gnome non ci va tanto lontano. Se poi ci metti tutte le sfarzerie di applet, buonanotte.
    Però tu puoi anche scegliere di non usare WM, e in questo caso la memoria usata sarà sotto i 40M, oppure di usarne di leggeri e poco sfarzosi, come WindowMaker e XFce che tengono il tutto intorno ai 50/70M.
    Con Windows non puoi, o hai 256M di RAM o nisba, la differenza è tutta lì


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  13. #13
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Phoenix

    Guarda, anche KDE è più pesante di un qualsiasi windows (prima di XP, per lo meno). Se controlli l'uso della RAM sarà senz'altro superiore a 150M. Gnome non ci va tanto lontano. Se poi ci metti tutte le sfarzerie di applet, buonanotte.
    Però tu puoi anche scegliere di non usare WM, e in questo caso la memoria usata sarà sotto i 40M, oppure di usarne di leggeri e poco sfarzosi, come WindowMaker e XFce che tengono il tutto intorno ai 50/70M.
    Con Windows non puoi, o hai 256M di RAM o nisba, la differenza è tutta lì

    E' vero che Gnome e Kde sono pesanti ma vanno anche presi in esame per quello che fanno girare...
    Anche Win diventa lento se caricato di tutte quelle applicazioni come L'office il corel .

    Certo che se non fosse per l'innovazione saremmo ancora al DOS.
    Ho visto il filmato e credo che possa essere un passo importante come lo fu Win 95 per i PC ...poi bisogna vedere quanto sia stabile e quanto ci voglia prima che lo sia.
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  14. #14
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Moro'79

    E' vero che Gnome e Kde sono pesanti ma vanno anche presi in esame per quello che fanno girare...
    Anche Win diventa lento anche solo se installate tutte quelle applicazioni come L'office e il corel .

    Certo che se non fosse per l'innovazione saremmo ancora al DOS.
    Ho visto il filmato e credo che possa essere un passo importante come lo fu Win 95 per i PC ...poi bisogna vedere quanto sia stabile e quanto ci voglia prima che lo sia.
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  15. #15
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Poi c'è anche da prendere in considerazione che dipende dalle varie distro, una mandrake sarà sempre anni luce da una gentoo (basta pensare che il Nonno avvia gnome in 10M se non sbaglio, e apre diverse applicazioni rimanendo sotto i 30), certo dipende da quanto uno vuole sbattersi a ottimizzare il tutto.
    Alla fine a parte certe esigenze (tipo mettere su un serverino con un vecchio PC) non sono in molti quelli che non aggiornano il PC o parte di esso almeno una volta ogni 2 anni (vuoi per i videogiochi, vuoi per l'editing video, vuoi perchè si è rotto qualcosa quindi tantovale cambiare tutto), e credo che il godersi certe chiccherìe come superkaramba possa valere l'uso di molta memoria (poi a dire il vero sono il primo a cercare e usare i programmi più leggeri anche se bruttini, mah )

    Quello dei desktop 3D può essere un gran bella innovazione, anche solo il poter avere la translucency totale (se hai notato coi terminali trasparenti in XFree86 puoi vedere sotto solo lo sfondo desktop) è una cosa che mi attira non poco. Per non parlare delle features pratiche che probabilmente si vedranno col tempo. Purtroppo temo che dovremo aspettare un bel po' prima di vederne delle implementazioni realmente utilizzabili... e chissà quanto richiedono in fatto di memoria (spero vivamente non gli venga in mente di svilupparlo in Java, mi auguro che facciano come Java Desktop che di Java ha solo il nome ).

    Tuttavia non sapevo nulla di un sistema Microsoft col desktop in DirectX (sapevo di un certo lungocorno con MS SQL Server come filesystem ma questa mi è nuova), avresti qualche link?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •