Tutti 'sti nuovi gruppetti "rock"...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 127

Discussione: Tutti 'sti nuovi gruppetti "rock"...

Cambio titolo
  1. #1
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471

    Tutti 'sti nuovi gruppetti "rock"...

    Da qualche mese mi sembra (e ripeto mi sembra) di assistere al declino delle boy-band con quattro cantanti che si addolorano per l'amore perduto del cantante principale, in favore di gruppi che sembrano conoscere il concetto di strumento musicale. Mi riferisco ai vari White Stripes, Darkness, Strokes...

    Ok, spesso sono solo riff elementari ed orecchiabili, ma sinceramente non è che mi dispiacciano tanto. A casa, a parte qualche canzone su Winamp, ascolto praticamente solo prog che è un genere impegnativo da ascoltare. Fino a poco fa andare in un bar per me era un suicidio. Ora non è che vado in un bar per la musica, ma sentirmi di sottofondo i sopracitati gruppi non mi dispiace; roba poco impegnativa ed orecchiabile, ma comunque gradevole e fatta da gente che ha studiato qualcosa oltre al flauto a scuola.

    Cosa ne pensate di tutti questi gruppi?

  2. #2
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    i darkness sono dei miti
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  3. #3
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Penso che il rock sia qualcosa di più che quattro riffettini...
    ma coi tempi che corrono meglio accontentarsi...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  4. #4
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Ancora con la storia del prog?...

    Penso che la maggior parte siano dei cazzoni buoni a nulla, salvo rari casi...

  5. #5
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    cerberus

    Penso che il rock sia qualcosa di più che quattro riffettini...
    ma coi tempi che corrono meglio accontentarsi...
    la musica se fatta bene puo anche essere quattro riffettini. La Canzone del Sole di Battisti, canzone bellissima, e' fatta da tre accordi... imho conta piu cio che c'e' intorno a quei 4 riffettini
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  6. #6
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    Alcuni gruppetti , come i darkness, non mi dispiacciono. Ma non riusciranno a superare i miei miti del metal!!

  7. #7
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Oggi passa questo. Aspettare i nuovi Deep Purple o Led Zeppelin è da coglioni. Accontentiamoci.

  8. #8
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476

    Re: Tutti 'sti nuovi gruppetti "rock"...

    Svishmell

    Cosa ne pensate di tutti questi gruppi?
    Ne penso che 'sto thread è copiato pari pari a un articolo di truemetal.it. O forse è una coincidenza...

  9. #9
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    -KR-

    Ne penso che 'sto thread è copiato pari pari a un articolo di truemetal.it. O forse è una coincidenza...
    Io veramente su truemetal vedo solo le news e ogni tanto il forum, poche sezioni... figurati che a questa faccenda ci ho pensato ieri mentre ero da mia nonna senza computer senza internet...

  10. #10
    The Silent Man L'avatar di Cloud strife 3223
    Registrato il
    04-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.090
    Nessuno gruppo riuscirà a diventare un MITO!
    Però ci sono dei gruppi bravi come i The Darkness o i Linking Park.

  11. #11
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    ufff...non capisco perchè la musica "vecchia" o di gruppi "vecchi" è BUONA , mentre tutto il resto è MER.DA ...

  12. #12
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    gli strokes hanno fatto un buon album d'esordio, una ventata di freschezza (e d'ingenuità), ma col secondo si è visto che già hanno esaurito le idee, visto che sembra una fotocopia sbiadita del primo.
    dei darkness già ho parlato e li trovo al massimo divertenti, ma, secondo me, non vale proprio la pena comprare il loro cd.
    i white stripes prima di essere famosi erano straosannati dalla stampa specializzata, adesso che hanno raggiunto il successo vengono derisi, mah vai a capire alcuni giornalisti. comunque non sono nulla di trascendentale, ma sicuramente un gruppo che nel suo piccolo ci sa fare e alcuni loro album meritano un acquisto

    tornando a noi dico che oggi come oggi il rock è in una fase d'oro, c'è una scena paurosa che non ha nulla da invidiare agli anni 70. il problema è che negli anni 70 la roba di qualità era mainstream o comunque non troppo difficile da reperire, adesso i gruppi validi sono sconosciuti anche ai più di questo forum che hanno una cultura musicale certamente superiore all'italiano medio.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  13. #13
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Ne parlavo ieri con un mio amico,io sono molo contento perchè già in questi primi mesi sono usciti dei bei album.Questi nuovo gruppi mi piacciono,per gli strokes non impazzisco,i white stripes mi piacciono e i darkness li trovo molto bravi.In ogni modo anche i gruppi della "vecchia guardia" non scherzano,perciò spero che si continui su questa strada,anche perchè il mercato del pop sta 1 po' collassando!

  14. #14
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407

    Re: Tutti 'sti nuovi gruppetti "rock"...

    Svishmell

    Da qualche mese mi sembra (e ripeto mi sembra) di assistere al declino delle boy-band con quattro cantanti che si addolorano per l'amore perduto del cantante principale, in favore di gruppi che sembrano conoscere il concetto di strumento musicale. Mi riferisco ai vari White Stripes, Darkness, Strokes...

    Ok, spesso sono solo riff elementari ed orecchiabili, ma sinceramente non è che mi dispiacciano tanto. A casa, a parte qualche canzone su Winamp, ascolto praticamente solo prog che è un genere impegnativo da ascoltare. Fino a poco fa andare in un bar per me era un suicidio. Ora non è che vado in un bar per la musica, ma sentirmi di sottofondo i sopracitati gruppi non mi dispiace; roba poco impegnativa ed orecchiabile, ma comunque gradevole e fatta da gente che ha studiato qualcosa oltre al flauto a scuola.

    Cosa ne pensate di tutti questi gruppi?
    Io penso che basterebbe solo essere un po' meno sofistici.



  15. #15
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Cloud strife 3223

    Nessuno gruppo riuscirà a diventare un MITO!
    Però ci sono dei gruppi bravi come i The Darkness o i Linking Park.
    Già, Linking Pork soprattutto...

    Io credo che sia inutile attaccarci a tutti questi gruppettini che come la grande Mtv ci insegna durano lo spazio di qualche mese o poco più.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •