Vita e futuro...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Vita e futuro...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095

    Sorriso Vita e futuro...

    La vita è sempre un incognita, spesso mi chiedo cosa mi riservi il futuro e ho quasi sempre vissuto alla giornata, prendendo quello che trovo sul mio cammino e ultimamente sulla mia strada ho incontrato una persona stupenda... una di quelle persone che ti cambiano la vita.
    Da quando ho finito le superiori sono stato deciso ad andarmene dal mio piccolo paesino della sicilia per tentare la fortuna al nord o comunque in una città che mi abbia dato più opportunità, però per vari motivi (tra cui l'insicurezza) ho sempre rimandato le scelte di vita.
    Da quando ho conosciuto la persona speciale di cui parlavo prima mi si sono riproposti i problemi messi da parte, adesso è arrivato il momento di fare delle scelte, prendere in pugno la mia vita e pensare al futuro.
    Alcuni non capiranno il senso di questo thread, beh questa storia mi sta facendo capire che non si deve mai rimandare a domani quello che si può fare oggi... i proverbi saranno vecchi ma hanno sempre ragione.
    Con il passare del tempo si capiscono gli errori fatti e si vorrebbe fare di tutto per poter tornare indietro, ma il passato è passato e se si cerca di riafferarlo si rischia di non apprezzare il futuro, vivete senza mai dimenticare che ogni minima scelta influisce sul proprio futuro e non lasciate mai niente al caso.

  2. #2
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    che dire... sono bellissime parole

  3. #3
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    L'importante è agire secondo ciò che si ritiene giusto e non pentirsi mai delle proprie scelte, non avere nè rimpianti, nè rimorsi. Bisogna solo ammettere che in quel momento la scelta che è stata effettuata è stata ritenuta la migliore fra le possibilità in gioco. Sempre però, mantenendo il senno.
    Ti auguro di fare delle scelte che possano rivelarsi foriere di felicità nel tuo futuro.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  4. #4
    The last Pandava L'avatar di sleeping lion heart
    Registrato il
    02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.054

    Re: Vita e futuro...

    TheBeast1981

    La vita è sempre un incognita, spesso mi chiedo cosa mi riservi il futuro e ho quasi sempre vissuto alla giornata, prendendo quello che trovo sul mio cammino e ultimamente sulla mia strada ho incontrato una persona stupenda... una di quelle persone che ti cambiano la vita.
    Da quando ho finito le superiori sono stato deciso ad andarmene dal mio piccolo paesino della sicilia per tentare la fortuna al nord o comunque in una città che mi abbia dato più opportunità, però per vari motivi (tra cui l'insicurezza) ho sempre rimandato le scelte di vita.
    Da quando ho conosciuto la persona speciale di cui parlavo prima mi si sono riproposti i problemi messi da parte, adesso è arrivato il momento di fare delle scelte, prendere in pugno la mia vita e pensare al futuro.
    Alcuni non capiranno il senso di questo thread, beh questa storia mi sta facendo capire che non si deve mai rimandare a domani quello che si può fare oggi... i proverbi saranno vecchi ma hanno sempre ragione.
    Con il passare del tempo si capiscono gli errori fatti e si vorrebbe fare di tutto per poter tornare indietro, ma il passato è passato e se si cerca di riafferarlo si rischia di non apprezzare il futuro, vivete senza mai dimenticare che ogni minima scelta influisce sul proprio futuro e non lasciate mai niente al caso.
    è per questo che ho un obbiettivo da raggiungere. Proprio perchè non voglio dovermi guardare alle spalle per chiedermi cosa è realmente stata la mia vita. Non voglio rimuginare su ciò che sarebbe stato meglio fare. Si guarda avanti. Io ho un sogno!
    è questa la vera grandezza secondo me!
    Non mi arrenderò mai alla monotonia della vita, io voglio davvero rendere la mia esistenza qualcosa di meraviglioso, e la mia convinzione è che restandomene qui non combinerò mai nulla. Appena potrò me ne andrò per sempre.
    WHY DO PEOPLE DEPEND ON EACH OTHER? IN THE END YOU'RE ON YOUR OWN.
    - Squall Leonhart -

    GLI UOMINI IMPUGNANO LA SPADA PER LENIRE LE PICCOLE FERITE DELL'ANIMA CHE SUBIRONO IN TEMPI REMOTI... E SE NE SERVONO PER MORIRE CON UN SORRISO SULLE LABBRA.

  5. #5
    solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Follonica
    Messaggi
    5.482
    bravo....bello spirito, bella forza d'animo, non mollare mai, la vita ci riserva piu' colpi bassi che altro....guardare avanti e pensare al passato solo come ricettacolo di esperienza, di vita vissuta dalla quale apprendere per affrontare il presente....

    "FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

  6. #6
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    space king

    L'importante è agire secondo ciò che si ritiene giusto e non pentirsi mai delle proprie scelte, non avere nè rimpianti, nè rimorsi. Bisogna solo ammettere che in quel momento la scelta che è stata effettuata è stata ritenuta la migliore fra le possibilità in gioco. Sempre però, mantenendo il senno.
    Ti auguro di fare delle scelte che possano rivelarsi foriere di felicità nel tuo futuro.
    In pratica uno si deve illudere? Illudersi di aver fatto la cosa giusta ogni volta che ha intrapreso una strada

  7. #7
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    space king

    L'importante è agire secondo ciò che si ritiene giusto e non pentirsi mai delle proprie scelte, non avere nè rimpianti, nè rimorsi. Bisogna solo ammettere che in quel momento la scelta che è stata effettuata è stata ritenuta la migliore fra le possibilità in gioco. Sempre però, mantenendo il senno.
    Ti auguro di fare delle scelte che possano rivelarsi foriere di felicità nel tuo futuro.
    ricorda cmq che sbagliare è umano ... e avere rimorsi è normale

  8. #8
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584

    Re: Vita e futuro...

    TheBeast1981

    La vita è sempre un incognita, spesso mi chiedo cosa mi riservi il futuro e ho quasi sempre vissuto alla giornata, prendendo quello che trovo sul mio cammino e ultimamente sulla mia strada ho incontrato una persona stupenda... una di quelle persone che ti cambiano la vita.
    Da quando ho finito le superiori sono stato deciso ad andarmene dal mio piccolo paesino della sicilia per tentare la fortuna al nord o comunque in una città che mi abbia dato più opportunità, però per vari motivi (tra cui l'insicurezza) ho sempre rimandato le scelte di vita.
    Da quando ho conosciuto la persona speciale di cui parlavo prima mi si sono riproposti i problemi messi da parte, adesso è arrivato il momento di fare delle scelte, prendere in pugno la mia vita e pensare al futuro.
    Alcuni non capiranno il senso di questo thread, beh questa storia mi sta facendo capire che non si deve mai rimandare a domani quello che si può fare oggi... i proverbi saranno vecchi ma hanno sempre ragione.
    Con il passare del tempo si capiscono gli errori fatti e si vorrebbe fare di tutto per poter tornare indietro, ma il passato è passato e se si cerca di riafferarlo si rischia di non apprezzare il futuro, vivete senza mai dimenticare che ogni minima scelta influisce sul proprio futuro e non lasciate mai niente al caso.

    grande Aldo! la penso esattamente come te, ma per questo mio carattere spesso sono contrastato dalla mia famiglia e bollato come "impulsivo"...

  9. #9
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    ho tanti rimpianti che non ci faccio più caso ormai... li so dominare...

  10. #10
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Il passato è passato ma malaugaratamente per quanto tu cerchi di lasciarti alle spalle azioni che si son rivelate errori tremendi, loro tendono a riproporsi sotto altre forme e sfaccettature ma sempre dalla stessa nefasta matrice, facendoti rivivere ancora ed ancora tutto il peso della tua scelta sbagliata.
    "Noi possiamo chiudere con il passato, ma il passato non chiude mai con noi."
    Magnolia, gran bel film..
    .silenzio


  11. #11
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    nn son d' accordo ... dagli errori si impara ... sbagliare è umano ... perseverare è da cretini!

    si possono presentare delle scelte da compiere e riferite a casi diversi che nulla hanno in comune con le scelte (sbagliate) compiute in precedenza, questo sì!

    p.s.: oh ma come caxxo parli??? ti 6 mangiato uno zingarelli intero? bel mattone che devi avere nello stomaco!

  12. #12
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Fallout

    nn son d' accordo ... dagli errori si impara ... sbagliare è umano ... perseverare è da cretini!

    si possono presentare delle scelte da compiere e riferite a casi diversi che nulla hanno in comune con le scelte (sbagliate) compiute in precedenza, questo sì!

    p.s.: oh ma come caxxo parli??? ti 6 mangiato uno zingarelli intero? bel mattone che devi avere nello stomaco!
    Non parlo di perseverare, se a me ti riferisci, ovvio che è da cretini...Parlo della lunga coda che lascia il grande errore, una coda di cui ti vuoi disfare, ma che alla fine si ripropone, a cui tu metti termine nella sua nuova forma ma che poi continua imperterrita a riproporsi di nuovo, sempre diversa ma nello stesso tempo sempre uguale, perchè figlia dello stesso errore...
    Alcuni errori non vanno commessi, perchè continuano a perseguitarti nonostante tu voglia andare avanti e dimenticarli...

    P.s.:Lo zingarelli è ottimo e cmq nn parlo esattamente così, in realtà tendo, solamente, a scrivere così.. ^^'
    .silenzio


  13. #13
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    space king

    Bisogna solo ammettere che in quel momento la scelta che è stata effettuata è stata ritenuta la migliore fra le possibilità in gioco. Sempre però, mantenendo il senno.

    Quoticchio, direi. E' una buona consolazione.
    E aggiungo il mio parere: crocifiggersi coi "se" del tempo perduto comincia a sembrarmi sempre più inutile:
    non è forse meglio accettare l'unicità della realtà (che così è, unica) piuttosto che figurarsi strade e possibilità immaginarie che peraltro non siamo neanche in grado di calcolare con accuratezza? (magari se avessimo scelto un'altra strada sarebbe anche potuta andare peggio, no?)
    La realtà è unica e costituisce il nostro sè in tutti i suoi aspetti, aspetti che derivano dall'esperienza, buona o cattiva che sia.
    Quel che ci accade non è oggettivamente giusto o sbagliato, è solo che noi lo etichettiamo come tale in base alla sofferenza che i vari eventi ci portano.
    La sofferenza ci fa crescere? Credo di sì.
    E' un pò il concetto della provida sventura tramandatoci da quel gran menoso del Manzoni...

  14. #14
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    complimenti hai una forza d animo eccezionale.

  15. #15
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Koud

    Non parlo di perseverare, se a me ti riferisci, ovvio che è da cretini...Parlo della lunga coda che lascia il grande errore, una coda di cui ti vuoi disfare, ma che alla fine si ripropone, a cui tu metti termine nella sua nuova forma ma che poi continua imperterrita a riproporsi di nuovo, sempre diversa ma nello stesso tempo sempre uguale, perchè figlia dello stesso errore...
    Alcuni errori non vanno commessi, perchè continuano a perseguitarti nonostante tu voglia andare avanti e dimenticarli...

    P.s.:Lo zingarelli è ottimo e cmq nn parlo esattamente così, in realtà tendo, solamente, a scrivere così.. ^^'
    molte volte gli uomini fanno degli errori, all'inizio non li vedono, ma poi questi si fanno sentire, si attaccano come insetti al cuore e lentamente il loro veleno si spande nelle tue vene, cosìnascono i dubbi, poi le scuse, infine il dolore e il rimorso... e tante volte questi uomini non si accorgono che basterebbe voltarsi e guardare indietro per risolvere i problemi, invece che continuare a soffrire...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •