Sezione gdr in "Di che sony sei"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Sezione gdr in "Di che sony sei"

Cambio titolo
  1. #1
    Knukles
    Ospite

    Ok! Sezione gdr in "Di che sony sei"

    Perchè non creare una sezione nel canale PS2 che riguardi il mondo dei GDR, J-rpg? Non ditemi che esiste già Final fantasy perchè è incentrato solo su quella saga. Pensavo che andasse bene visto che in questo periodo gli appassionati di GDR e Jrpg stanno aumentando. Che ve ne pare?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    I topic sui jgdr non mi sembrano così frequenti e non durano molto, la sezione FF invece è necessaria.

    Secondo me non è necessario.

  3. #3
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    nn ne sento il bisogno|)

  4. #4
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Mah,le discussioni sui Gdr sono prevalentemente su FF.

    Degli altri si parla poco e i 3d dopo un pò spariscono.

  5. #5
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Non credo sia necessaria una sezione apposita..

  6. #6
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Final Fantasy è una bella saga, indubbiamente, e merita un thread apposito... ma io credo che, se ci fosse un topic per i Gdr in generale (FF compreso) gli utenti sarebbero più spronati a parlare di altri Gdr eccezionali, magari poco conosciuti, ma che meritano di essere considerati.

    E' triste vedere 120000 messaggi sul thread di Final Fantasy, mentre giochi come Alundra, Vagrant Story, Chrono Cross, Front Mission III, e saghe come Breath of Fire, Suikoden, Dragon Warrior, Vandal Hearts, Grandia, vengono completamente ignorate.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  7. #7
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Guo Jia

    Final Fantasy è una bella saga, indubbiamente, e merita un thread apposito... ma io credo che, se ci fosse un topic per i Gdr in generale (FF compreso) gli utenti sarebbero più spronati a parlare di altri Gdr eccezionali, magari poco conosciuti, ma che meritano di essere considerati.

    E' triste vedere 120000 messaggi sul thread di Final Fantasy, mentre giochi come Alundra, Vagrant Story, Chrono Cross, Front Mission III, e saghe come Breath of Fire, Suikoden, Dragon Warrior, Vandal Hearts, Grandia, vengono completamente ignorate.
    li metti nella sezione Di che sony sei...senza creare una sottosezione...


  8. #8
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Thorin

    li metti nella sezione Di che sony sei...senza creare una sottosezione...
    Nah... lì ci sono troppi topic relativi a news, screenshot, e amenità varie.
    I topic arrivano in seconda pagina nel giro di poche ore.

    Io continuo a pensare che sarebbe meglio creare una sezione per i Jrpg su piattaforma Sony, nella quale includere anche FF.
    Sarebbe più, diciamo, "imparziale".

    E' ovvio che, in ogni caso, i topic su FF rappresenterebbero l'assoluta maggioranza... meglio che niente, comunque.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    E' inutile negare che qui da noi gdr su console significa nel 90% dei casi Final Fantasy. Se creassimo una sezione dedicata a quel genere sarebbe invasa dai topic sui FF, e gli appassionati degli altri giochi si lamenterebbero della mancanza di visibilità dei loro topic. Inoltre, poi verrebbero chieste sezioni sui giochi di guida, sugli sportivi, sui platform...e questa è una cosa che credo sia meglio evitare.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Guo Jia

    Final Fantasy è una bella saga, indubbiamente, e merita un thread apposito... ma io credo che, se ci fosse un topic per i Gdr in generale (FF compreso) gli utenti sarebbero più spronati a parlare di altri Gdr eccezionali, magari poco conosciuti, ma che meritano di essere considerati.

    E' triste vedere 120000 messaggi sul thread di Final Fantasy, mentre giochi come Alundra, Vagrant Story, Chrono Cross, Front Mission III, e saghe come Breath of Fire, Suikoden, Dragon Warrior, Vandal Hearts, Grandia, vengono completamente ignorate.
    Che dire, la penso come te, ma siamo in minoranza.

    E' triste vedere come nella sezione FF ci siano miliardi di topic tutti uguali (e al 90% insulsi), ed è ancor più triste vedere che i topic sui gdr in generale scompaiano in fretta nella sezione Sony (per es: l'angolo dei gdr è durato un pò, ma alla fine è stato sommerso).

    E' vero che non si vuole frammentare troppo la sezione, ma secondo me se fosse divisa per generi (più magari una sezione per le news), sarebbe molto più leggibile, sarebbe possibile trovare velocemente ciò che si cerca e ciò che interessa, evitando tutto ciò che non lo riguarda...

    Ma perchè non si vuole fare una cosa simile ?
    Quali sarebbero i contro ?

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Difficoltà di lettura, sarebbe molto scomodo per chi vuole essere informato in generale sulla console Sony dover vagare tra svariate sottosezioni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Sydney
    Ospite
    Lex, non ci venire a dire che i topic su gdr non FF in una sezione gdr andrebbero sommersi, perchè è quello che accade già su di che sony sei.
    Imho trasformare la sezione FF in una dedicata ai GDR in generale sarebbe un'ottima cosa, senza la bencheminima controindicazione.
    Fare topic sui gdr in di che sony sei è un suicidio, una sezione per i gdr risolverebbe tutto.

  13. #13
    Sydney
    Ospite
    Lex

    E' inutile negare che qui da noi gdr su console significa nel 90% dei casi Final Fantasy.
    Embè?

    Se creassimo una sezione dedicata a quel genere sarebbe invasa dai topic sui FF, e gli appassionati degli altri giochi si lamenterebbero della mancanza di visibilità dei loro topic.
    Questo è quello che succede attualmente.
    Con una sezione per i gdr apposita, credimi, ci sarebbe maggiore visibilità.

    Inoltre, poi verrebbero chieste sezioni sui giochi di guida, sugli sportivi, sui platform...e questa è una cosa che credo sia meglio evitare.
    Ma ci credi davvero?
    Io no.
    Una sezione Gdr andrebbe in sostituzione a una sez. già esistente, e per quale motivo gli utenti dovrebbero chiedere sezioni nuove? Mah........

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sydney

    Lex, non ci venire a dire che i topic su gdr non FF in una sezione gdr andrebbero sommersi, perchè è quello che accade già su di che sony sei.
    Imho trasformare la sezione FF in una dedicata ai GDR in generale sarebbe un'ottima cosa, senza la bencheminima controindicazione.
    Fare topic sui gdr in di che sony sei è un suicidio, una sezione per i gdr risolverebbe tutto.
    Sì ma a cosa serve creare una sezione per dare visibilità a dei topic, se poi in quella sezione la visibilità non la avrebbero comunque?
    Ma ci credi davvero?
    Sì...frequento da anni questo forum e lo conosco.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Lex

    Sì ma a cosa serve creare una sezione per dare visibilità a dei topic, se poi in quella sezione la visibilità non la avrebbero comunque?
    La loro visibilità in ogni caso aumenterebbe.
    Senza contare che la sezione FF vive intensamente solamente i momenti vicini alle nuove uscite, e quindi si parla di un periodo piuttosto breve, diciamo per 2-3 mesi ogni 2 anni... in tutto il resto del tempo, i topic sugli altri gdr potrebbero avere un loro momento di notorietà, mentre quelli su FF sarebbero un pò più limitati...

    L'idea di cambiare la sezione da FF a GDR mi piace un sacco, sono favorevole (per quanto conti poco).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •