NV40-GeForce 6800!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: NV40-GeForce 6800!

Cambio titolo
  1. #1
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768

    NV40-GeForce 6800!

    Oggi è scaduto l'nda e sono comparse varie recensioni della prossima architettura nvidia: GeForce 6800 (nome in codice del chip NV40). :9

    Qui trovare un ottima recensione che spiega in ogni dettaglio quali novità porta la scheda (che non sono poche): HwUpgrade.
    Devo ancora leggerla ma da quel che mi è parsi di capire in questi mesi, nonostante a livello di architettura ci siano grosse novita e cambiamenti, queste nuove schede si limiteranno ad essere più veloci nel'eseguire i PS/VS 2/3.0.



    P.S. ho postato qui e non nella sezione hardware perchè intaressa tutti.

  2. #2
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Quando dovrebbe uscire questa nuova generazione di schede?

  3. #3
    >I$tint!< L'avatar di Steave O
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.099
    Quanto doavrebbe costare??? Quanti memoria avra??
    1 SOLA PASSIONE ASCOLI CALCIO

  4. #4
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Queste schede dovrebbe uscire a fine Maggio/inizio Giugno e il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 500€ per la versione Ultra e 400€ per la versione "liscia" (frequenze inferiori); la memoria sarà di 256mb di tipo GDDR3 ma potrebbe uscirne anche versioni a 128.

    Secondo un mio modesto parere questa scheda è un bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto:
    -mezzo pieno perchè ha prestazioni quasi doppie rispetto ad NV35/r350 ed inoltre propone interessanti novità (VS/PS3.0, video processor, UltraShadow II, migliori anti-aliasing a 4sample ecc..);
    -mezzo vuoto perchè a ben vedere non è nulla di "indispensabile" e chi già possiede un 9800/FX5900 e Half Life2/Doom3 gireranno bene su quelle schede, potra fare tranquillamente a meno di acquistare codesta scheda.

    Una nota: ci vuole un alimentatore da 480W.

    Vedremo come sarà l'R420 di casa Ati, che dovrebbe essere presentato tra un paio di settimane.

  5. #5
    Mammamia comme sto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.856
    Luck134

    Queste schede dovrebbe uscire a fine Maggio/inizio Giugno e il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 500€ per la versione Ultra e 400€ per la versione "liscia" (frequenze inferiori); la memoria sarà di 256mb di tipo GDDR3 ma potrebbe uscirne anche versioni a 128.

    Secondo un mio modesto parere questa scheda è un bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto:
    -mezzo pieno perchè ha prestazioni quasi doppie rispetto ad NV35/r350 ed inoltre propone interessanti novità (VS/PS3.0, video processor, UltraShadow II, migliori anti-aliasing a 4sample ecc..);
    -mezzo vuoto perchè a ben vedere non è nulla di "indispensabile" e chi già possiede un 9800/FX5900 e Half Life2/Doom3 gireranno bene su quelle schede, potra fare tranquillamente a meno di acquistare codesta scheda.

    Una nota: ci vuole un alimentatore da 480W.

    Vedremo come sarà l'R420 di casa Ati, che dovrebbe essere presentato tra un paio di settimane.
    però sai come funziona? io mi ero comprato una scheda grafica 1 anno fa che mi permettesse di giocare a tutti i titoli dell'ann osuccessivo,difatti ancora oggi con la mia ti 4200 gioco benissimo,nn posso lamentarmi,quell iche hanno la 9800 l'hanno presa per i giochi dell'anno prossimo che sarebeb questo dicamo,

    l'anno in cui usciranno doom3 e half life 2,i oche ho la ti 4200 m iprendo ste schedone per poter giocare a titoli futuri,voi terrete le 9800 per un'anno poi se vi andra come me di cambiarle,per giocare con i game nuovi le cambierete.
    MB:abit ip35 --
    Cpu:Pentium core 2 quad q 6600 2.4ghz@3600Mhz FSB 400mhz x9 --
    Scheda Video:Ati HD3870 777/1100@855/1300 --
    Scheda Audio: ESI Juli@ --
    RAM:2x OCZ 1gb pc6400 --
    HD: 2x Western Digital 500 GB 7200 rpm SATA300 --
    Alimentazione:Antec TruePower Trio 650 watt --
    Disspatore: Cooler Master GeminII + 2 ventole Titan 120 mm 1800 rpm --
    Case:Cooler Master Centurion 5 Fan posteriore 120 mm 1200 rpm, e anteriore 80mm 2000 rpm

  6. #6
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    ora è presto cambiarla magari fra un annetto perchè no e magari ai miei 18 anni la 5900XT mi durerà per un bel pò ancora infatti mi devo finire prima i titoli 2004-3 in giù fino al 2002 poi lasciamo che escano HL2 e DOOM3 e .... fra un annetto e mezzo circa un pensierino gliene faccio
    Ultima modifica di y2k; 14-04-2004 alle 18:54:59

  7. #7
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879

    Re: NV40-GeForce 6800!

    Luck134

    Oggi è scaduto l'nda e sono comparse varie recensioni della prossima architettura nvidia: GeForce 6800 (nome in codice del chip NV40). :9

    Qui trovare un ottima recensione che spiega in ogni dettaglio quali novità porta la scheda (che non sono poche): HwUpgrade.
    Devo ancora leggerla ma da quel che mi è parsi di capire in questi mesi, nonostante a livello di architettura ci siano grosse novita e cambiamenti, queste nuove schede si limiteranno ad essere più veloci nel'eseguire i PS/VS 2/3.0.



    P.S. ho postato qui e non nella sezione hardware perchè intaressa tutti.
    Già postato in hardware!

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  8. #8
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    oggi al negozio l'ho vista (in img) ha un dissipatore ke è alto una spanna è una figata pazzesca!
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  9. #9
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040414

    Più di 60 fps con Halo a 1600x1200 e più di 50 fps con FarCry a 1024x768 con tutti i filtri attivati
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  10. #10
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Bisark

    http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040414

    Più di 60 fps con Halo a 1600x1200 e più di 50 fps con FarCry a 1024x768 con tutti i filtri attivati

  11. #11
    Fun di HL2! L'avatar di Desk
    Registrato il
    01-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.219
    è una bomba!!! ma la mia 5950 ultra me la tengo stretta x un altro paio di anni!! Mica sn così matto da spendere altri soldi in schede video ultra potenti!!! Intanto far cry me lo godo al massimo!!!
    Computer:
    cpu: pentium 4 1.8
    scheda madre: MSI MS6534
    scheda video : ge force fx 5600 xt 128 mb
    Ram: 767mb
    Windos Xp profession

    2 Computer
    Processore: pentium 4 3.00 ghz
    scheda video: ge force fx 5950 ultra 256 mb
    mi fa fatica scrivere gli altri dati ^^

  12. #12
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    E' eccezzionale come scheda,ma per funzionare ha bisogno di almeno di alimentatore di 480 Watt,mi sembra un pò tanto.

  13. #13
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521
    Toad

    E' eccezzionale come scheda,ma per funzionare ha bisogno di almeno di alimentatore di 480 Watt,mi sembra un pò tanto.
    Non c'è problema, si compra. Farei di tutto per avere sto mostro. Guardando i test non sembra che faccia punteggi altissimi a 1024 (poco più di una 5950 Ultra), ma a 1280 e a 1600 i FPS rimangono quasi uguali.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •