Domanda x chi va all'Unive - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 31 di 31

Discussione: Domanda x chi va all'Unive

Cambio titolo
  1. #31
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520

    Re: Domanda x chi va all'Unive

    Cercatore

    Dato che da settembr/ottobre inizierò anche io a frequentare l'univerità ( Lettere Moderne alla Federico Secondo ), volevo chiedere un pò di informazioni a chi frequenta già questo ambiente ( non necessariamente la stessa Unive, né lo stesso corso ) circa le ore di studio necessarie. Dato che col nuovo ordinamento si portano 6/7 esami alla volta, e sinceramente a farmi 2/3 settimane studiando giorno e notte x recuperare all'ultimo minuto non ci tengo proprio, chiedo:

    Secondo voi quanto si deve studiare? Come? Consigli?

    Avevo pensato di studiare tutti i giorni tranne il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00-15:30, alle 20:00. Quello che non riesco a concepire è come sia possibile imparare un libro intero: devo studiare parola x parola? E ricordare TUTTO?

    Sono un pò traumatizzato, ma ho una voglia matta di frequentare l'unive...
    Si vede che ancora devi andarci all'Uni.... quando sarai entrato la prima volta non c'avrai capito 'na mazza.
    Fino al primo mese sarà così, col nuovo ordinamento già è tanto se riesci a capire dove si fanno le lezioni e quando.
    Tutti i programmini che ti sei fatto sugli orari sono inutili, fidati, come ha detto qualcuno prima ci sono 30000000 variabili: vuoi studiare dalle 10 a l'una? E dalle 3 alle 8? E a lezione quando ci vai? Imparerai che le lezioni sono in orari piu sballati.
    Dalle 8 alle 11, da 12 alle 2, dalle 17 alle 19....
    Con le lezioni di una giornata universitaria ci puoi riempire bene bene 12 ore.
    Tipo, io devo andare a roma (lettere e filosofia, Sapienza), per arrivare devo fare 1ora e mezzo di treno, poi si va a sentire le chiacchiere dei prof e tu scrivi scrivi scrivi.
    Se ho una lezione alle 10 devo prendere il treno alle 8.30, ci sono giorni che ho la lezione dalle 10 alle 11, poi dalle 15 alle 16! E torno alle 18(quando non tarda, cosa molto facile con le nostre ferrovie!), perchè il treno parte alle 16.47, ci mette quasi un'ora e mezza.
    Dovrei stare 4 ore senza far nulla, a 50Km da casa!

    Per la storia dei libri: ti stupirai quando ti diranno che dovrai presentare oltre gli appunti un libro di 250 pagg un'altro di 200ca e le fotocopie speciali scritte dal prof solo per UN esame, dico UNO8( e solo per 4 miseri cfu.....




    Ben venuto.
    Ultima modifica di Iladhrim84; 16-04-2004 alle 15:52:21
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •