..: Il centesimo Plenilunio Reloaded :..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: ..: Il centesimo Plenilunio Reloaded :..

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632

    ..: Il centesimo Plenilunio Reloaded :..

    Tanto tempo fa, agli albori dell'umanità, propio quando aveva appena scaricato RPGAMAKER, mi misi al lavoro per fare un progetto con un mio amico conosciuto su un forum (l'attual VGMAKER). Il gioco in questione era intitolato "Il centesimo Plenilunio" e raccontava le gesta di "Zart" (Da qui è nato il mio nick ) e di "Andy" (L'altro mio amico) e delle nostre avventure in un mondo fatato fatto di orchi e di streghe! Oggi, dato che la mia esperienza con il maker è aumentata notevolmente, sto realizzando un "Remake" del vecchio rippando da giochi "PSOne" e facendo IO i chara! Ho gia realizzato il title Screen e il personaggio principale direttamente da "The Granstream Saga" ho realizzato questi due pic per farvi vedere più o meno come sto lavorando! Dato che è conosciuta la mia scarsa abilità nel rendere le mappe "elaborate" credo che più avanti chiederò aiuto! Nei seguenti screen potete visualizzare il System sfumato realizzato da me, il chara principale anch'esso realizzato da me (cosa di cui vado molto fiero ) e ora sto lavorando al sistema di combattimento che comunque non sarà un bs laterale! Non è detto che non realizzi un menù personalizzato ma devo già amministrare il mio tempo in varie attività! Per ora le cose già implementate sono:
    -System trasparente ed elaborato (che presto sostuirò con uno system "pop-up"...vedrete )
    -L'equipaggiamento che si indossa verrà visualizzato anche sul personaggio e su questo giocherò molto con la "personalizazzione del personaggio"!
    -Le scelte negli eventi infuiranno sul corso dell'avventura
    -Il protagonista sarà muto stile Link di Zelda o Serge di Chrono Cross in modo da impersonificare di più l'utente!
    -Il gioco suppoerterà miriadi di videogiochi alcuni in una fiera nella grande città altri invece in scelte di come portare aventi il propio "esercito" (e qui mi sono sbottonatto un po' troppo ^_--")

    -Aggiornamento 12/4/2004-
    Finita l'introduzione stile manga..notare le utlime due immagini! :wink:

    -Aggiornamento 14/4/2004
    Ho realizzo finalmente il Title Screen (nn ho mai avuto voglia! XD) è il quinto screen ke, per una volta, ho fatto in jpeg ! Oltretutto ho cambiato picture di system e ho anche sfruttato il suggerimento di Rikards percui ho tolto l'anti aliasing nelle scritte dell'introduzione per avere un effetto visivo migliore!
    Aggiunto anche l'effetto "kiudi okkietti" al personaggio che ogni 5 secondi sbatterà le palpebre!

    Gioco
    Gioco 2
    Introduzione
    Introduzione 2
    Title Screen

    Vi terrò informati!
    Ultima modifica di Zart; 14-04-2004 alle 21:29:32

  2. #2
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Bellisimo progetto, mi piace.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Grazie mille cercatore!
    Colgo l'occasione per spiegarvi il perchè dell'apertura di questa discussione anche piuttosto of-topic (credo )
    Il fatto è ke NON voglio cercare collaboratori e sicuramente NON voglio realizzare l'ennesimo F VII-2,VIII-2 O IX-2 ma semplicemente tenervi aggiornati sullo sviluppo di questo stupido giokino ke sto realizzando! Io..vorrei che voi partecipaste dicendo cosa secondo voi nella trama non puo' andare bene o simili. Cmq penso di postare il trailer quando avrò tempo (se posso kiamarlo Trailer quei due punti ke si muovono XD)!

  4. #4
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Io però toglierei il "reloaded", sa molto di Matrix
    cmq bel progetto

  5. #5
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    exchpoptrue

    Io però toglierei il "reloaded", sa molto di Matrix
    cmq bel progetto
    quoto,cmq davvero buon proggetto

  6. #6
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Davvero un gran bel Progetto!
    Compliments

  7. #7
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Allora Reloaded perkè, come già spiegato, è il remake di un mio vekkissimo progetto! Poi vi posto le immagini del vekkio project! XD
    Grazie mille di tutti questi "Bel progetto" peroò accetto ancora più volentieri critiche e suggerimenti! Oggi ho realizzato dei nuovi equip e la possibilità di indossare maschere stile Link di Zelda!

  8. #8
    Buona Fortuna.
    PS: Non fosse meglio dire qualcosa della trama?
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

  9. #9
    E=MC^2 L'avatar di oh my god!
    Registrato il
    02-03
    Località
    Calabbbbria
    Messaggi
    479
    Il title screen è troppo poco curato... Lo vuoi semplice? allora facci almeno qualcosa che faccia capire di che si tratta...uno scorcio sfoato del protagonista lo rende un pò scarno...

    sembra un bel progetto complimenti

  10. #10
    H#A#M#T#A#R#O L'avatar di pupendiablo
    Registrato il
    10-02
    Località
    A Casa
    Messaggi
    2.001
    Bello
    cmq nella prima img si scrive proprietario



    RICORDA: la lavatrice rulla di più con CALFORT
    notare la terza GIF: Hamtaro fumato
    FIERO di essere cugino di MisticJapo
    Firma by MisticJapo
    EURONICS NON CI SONO PARAGONICS

  11. #11
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    congratulazioni per l'impegno, continua così, magari prenderà posto vicino a Chrono Trigger nei "giochi più amati di sempre"
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Per quello ho bisogno di esperto come Glenn, Sephiroth e Fei..RAGAZZI DOVE SIETE?!
    Datemi consigli inzomma!!
    E una cosa...

    1-Ditemi che tipi di personaggi vedreste in un buon GdR
    2-Ditemi un piccolo scorcio di trama
    3-Ditemi qualche sistema di migliori per il gameplay

    Unica limitazione...il bs sarà quello di default ossia simile ai Dragon Quest ;_;

  13. #13
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    per ora ti consiglio di farlo spostare da qualche altra parte, in agorà sprofonda.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    E dove potrei farmelo spostare?

  15. #15
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Ok è stato spostato..commentate! :d

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •