L'Italia e il netgaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: L'Italia e il netgaming

Cambio titolo
  1. #1
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438

    L'Italia e il netgaming

    Qualche buona anima presente tra di voi mi potrebbe illustrare la situazione italiana nel contesto internazionali nei giochi multyplayer?

    Io conosco la situazione italiana solo per quel che riguarda cs (e non è per niente rosea), ma per gli altri giochi sono completamente ignorante. So solo che Forest (mi sembra si chiami così) ha vinto il torneo di Unreal Tournament lo scorso anno ai WCG.

    Spero che qualcuno di voi si così gentile da rispondermi
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  2. #2
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557

    Re: L'Italia e il netgaming

    Bisark

    Qualche buona anima presente tra di voi mi potrebbe illustrare la situazione italiana nel contesto internazionali nei giochi multyplayer?

    Io conosco la situazione italiana solo per quel che riguarda cs (e non è per niente rosea), ma per gli altri giochi sono completamente ignorante. So solo che Forest (mi sembra si chiami così) ha vinto il torneo di Unreal Tournament lo scorso anno ai WCG.

    Spero che qualcuno di voi si così gentile da rispondermi
    Ho 2 risposte:
    Risposta 1) La situazione si sta evolvendo con spunti di qualità soprattutto nel settore nuovo in cui l'italia per prima ha, con l'appoggio di nuove tecnogie videoludiche, generato discreti risultati.
    Risposta 2) Facciamo cagare.

  3. #3
    Waka Laka makes you fly! L'avatar di Evendar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Enchanted Lands
    Messaggi
    4.283
    l'italia, per quanto riguarda il netgaming, è ancora piuttosto arretrata.in altre nazioni abbiamo già dei giocatori professionisti, squadre professioniste.ora, soprattutto grazie alla vittoria di forrest nei wcg, si sta sviluppando questa nuova forma di interpretazione del gioco.e solo il sassolino, o almeno spero, che da inizio alla frana.i vari ngi e simili stanno tuttora cercando di valorizzare questo tipo di gioco, ma senza molto successo, probabilmente perchè siamo troppo in ritardo rispetto ad altri paesi, in cui questo tipo di interpretazione è già stata avviata, trovandoci a confronto con players molto ma molto più esperti di noi in questo genere di cose, o comunque meglio organizzata/sponsorizzata/allenata/etc.etc.
    ciao


    Nessun riposo. Nessuna pietà. Nessuna eccezione.
    Legends never die.
    Live to Ride, Ride to Live.

  4. #4
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    Ci provo:

    Attualmente l'Italia,secondo la classifica WCG è la 6 Nazione del mondo nel campo del netgaming
    Secondo me questa affermazione è sbagliata per questi motivi:

    1) in italia nn esistono pro-gamer(solo Forrest)
    2)Le connesioni nn sono diffuse e nn sono competitive come nel mondo
    3) Non ci sono sponsor seri
    4) il netgaming nn è ancora considerato come dovrebbe essere considerato
    5) i gosù del nostyo paese(non solo player ma aanche admind ecc.) lavorano all'estero(tranne Forrest)

    Questo è l'elenco dei clan piu competitivi nel paese:

    -Infernal-Gamers.cs primo clan italiano di cs e molto competitivo pure in europa
    -Sons of Law.wc3 almeno ci da una presenza nella eurocup di WC3
    -iG.Broodware. uno dei migliori clan del mondo per questo gioco,esclusi i koreani
    -Sol.fifa. ottime medaglie qua e la
    -Reedemers: uno dei migliori clan di ut2k4 del mondo se nn il migliore,che ha battuto in passato gli SK
    -tulls: clan di q2 quasi inattivo ma con molte vittorie sulle spalle( e molti sponsor prestigiosi)

    I migliori netgamer del paese:

    1.rS][Forrest. campione del mondo ai WCG un esempio di pro-gamer dotato anche di sponsor personale,null da dire su di lui

    2.SK|Marauder: old school player di broodware,ha girato un sacco di clan importanti e ora è sk in qualità di grafico

    3.SoL.Mimmox: uno dei migliori del mondo di age of empires 2 diventato poi un abilissimno player a livello mondiale di wC3
    stesso discorso vale per Sol|cafone che però prima era un bw player


    4.Sol|Champion. una leggenda di FIfa,uno dei primi veri netgamer italiani

    5.Vicious. ora inattivo ma un tempo uno dei migliori giocatori di UT del mondo,ha fatto conoscere l'italia all'estero


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  5. #5
    no pietà per internet L'avatar di ODB_Nuesco[FS]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Facing worlds
    Messaggi
    1.917
    e nominiamo anche Dest1ny degli fx, un giocatore che ha perso di 1 (all sudden death 11-10(e per questo è entrato nel video personale)) di SK|gitzzz (campione del mondo ai wcg di ut))
    p.s. troppo rofl il video comincia con il tizio che prende a martellate la scatola di cs
    p.s. l'italiano l'avrebbe battuto se quel gittzzz nn avesse avuto culo
    [img]clicca[/img]
    [4:03am] <+Dd`NueSCO> *** [spiXel] walle killed SK|SpawN with a headshot from ak47 ***
    [4:03am] <+Dd`NueSCO> SK|fisker killed SK|HeatoN with grenade
    [4:03am] <+Dd`NueSCO> SK|fisker killed [spiXel] walle with ak4

  6. #6
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003
    Per quanto riguarda gli iG sezione Brood War dire che sono Italiani è abbastanza un'eresia ... mentre mimmox se non erro ha abbandonato il net-gaming

    Cmq hai indicato bene come stanno le cose bandicot :approved: !

  7. #7
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    eVolved pOrcO

    Per quanto riguarda gli iG sezione Brood War dire che sono Italiani è abbastanza un'eresia ... mentre mimmox se non erro ha abbandonato il net-gaming

    Cmq hai indicato bene come stanno le cose bandicot :approved: !

    Sono OUT da 2 mesi ma mi sto riorganizzando


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  8. #8
    fremo di raccapriccio L'avatar di kocam
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove vivi
    Messaggi
    3.463
    Kario
    Sono masto. Gaio chi nega.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •