Ffvi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Ffvi

Cambio titolo
  1. #1
    Icestorm
    Ospite

    Ffvi

    dopo la discussione di ff9,apro un topic dedicato a uno dei migliori ff in assoluto e stavolta non per accusarlo ma per difenderlo.quegli iNioranti dei miei amici ne dicono di tutti i colori su questa gemma(fa schifo,ha una grafica di ***** ,è un gioco di 10 anni fa,ecc.) e dato che mi hanno fatto davvero in*****re voglio sentire la vostra opinione.non credo che ci sia gente iNiorante su questo forum,non deludetemi!
    so che non c'entra niente ma ci tengo a dire che i miei personaggi preferiti sono sabin e celes

  2. #2
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Oh, qua siamo d'accordo.
    Stupendo, FF6. Lo iniziai così, tanto per vedere com'era. Arrivai al teatro senza allenarmi. Poi mi bloccai e ci furono dei problemi con il salvataggio...a quel punto, capii che non potevo assolutamente farne senza. Riuscii a continuare il salvataggio, mi allenai duramente e da quel momento lo finii al meglio. Mi ha appassionato tantissimo, ancora adesso non capisco come. Mi piacque così tanto che lo finii su un emulatore moolto datato, che rendeva il gioco, e le musiche stesse, lento almeno della metà. Era il mio primo emulatore, solo dopo capii che era un emulatore schifoso. Cmq, al contrario di quanto uno possa pensare, era davvero bello giocarlo lentamente, aveva un fascino strano... Lo comprai naturalmente per PSX, e lo finii ad una velocità decente... Cosa dire, la storia è piuttosto normale, ma la seconda parte del gioco è incredibile, la giocabilità e i personaggi stupendi. Tutti dovrebbero giocarlo almeno una volta!




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  3. #3
    Icestorm
    Ospite
    AuronOmega

    Oh, qua siamo d'accordo.
    Stupendo, FF6. Lo iniziai così, tanto per vedere com'era. Arrivai al teatro senza allenarmi. Poi mi bloccai e ci furono dei problemi con il salvataggio...a quel punto, capii che non potevo assolutamente farne senza. Riuscii a continuare il salvataggio, mi allenai duramente e da quel momento lo finii al meglio. Mi ha appassionato tantissimo, ancora adesso non capisco come. Mi piacque così tanto che lo finii su un emulatore moolto datato, che rendeva il gioco, e le musiche stesse, lento almeno della metà. Era il mio primo emulatore, solo dopo capii che era un emulatore schifoso. Cmq, al contrario di quanto uno possa pensare, era davvero bello giocarlo lentamente, aveva un fascino strano... Lo comprai naturalmente per PSX, e lo finii ad una velocità decente... Cosa dire, la storia è piuttosto normale, ma la seconda parte del gioco è incredibile, la giocabilità e i personaggi stupendi. Tutti dovrebbero giocarlo almeno una volta!
    neanch'io so spiegare cosa mi ha attratto a questo gioco,so solo che alcune scene di questo gioco
    Spoiler:
    la distruzione del mondo,la morte di cid,il tentato suicidio di celes(SOPRATTUTTO QUESTO),la scoperta della vera natura di terra
    ,mi hanno colpito tantissimo,il sistema di gestione dei personaggi è molto azzeccato in quanto permette a tutti(tranne umaro,ma quello è un caso particolare)di usare magie ma ognuno si distingue dagli altri per caratteristiche proprie e ben bilanciate,la colonna sonora è poi secondo me la migliore in assoluto e tante altre cose...

  4. #4
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Vi avverto... toccatemi FF6 e... VE SPAKKO LE OSSA!











































  5. #5
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Icestorm

    neanch'io so spiegare cosa mi ha attratto a questo gioco,so solo che alcune scene di questo gioco
    Spoiler:
    la distruzione del mondo,la morte di cid,il tentato suicidio di celes(SOPRATTUTTO QUESTO),la scoperta della vera natura di terra
    ,mi hanno colpito tantissimo,il sistema di gestione dei personaggi è molto azzeccato in quanto permette a tutti(tranne umaro,ma quello è un caso particolare)di usare magie ma ognuno si distingue dagli altri per caratteristiche proprie e ben bilanciate,la colonna sonora è poi secondo me la migliore in assoluto e tante altre cose...
    Già, ha un effetto particolare, e se ti cattura non ti molla più (un pò è l'effetto di FF7 su Delita ehm, dimenticavo, Sydney)...forse è anche la voglia di vendetta nei confronti di Kefka che ti spinge a finirlo...un nemico così bastardo,
    Spoiler:
    che riesce a trasformare quello che sembrava un buon finale, in un inferno di morte
    , merita un oscar. Lo stereotipo del cattivo per eccellenza, banale, goffo, eppure uno dei pochi nemici in grado di farti incavolare sul serio.
    Ultima modifica di AuronOmega; 14-04-2004 alle 22:44:44




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  6. #6
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Gente "Ffvi" che è? |)
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  7. #7
    Utente L'avatar di Silpion
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pordenone e Venezia
    Messaggi
    206
    A me è piaciuto tantissino,anche se lo devo ancora finire. Mi sono bloccato quasi alla fine e per una serie di circostanze non ho più trovato il tempo per finirlo.
    Presto però ci riuscirò.

    Kakashi

    Gente "Ffvi" che è? |)
    Si tratta di Final Fantasy 6..
    Ultima modifica di Silpion; 14-04-2004 alle 21:25:21

    name: Silpion race: Elvaan
    job: BLM lv. 7 sub: WHM lv. 3
    server: Ragnarok

    La luna risplende della mia luce....

  8. #8
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Non sono ancora rincoglionito del tutto [], ma chiamare un 3rd così ...
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  9. #9
    Icestorm
    Ospite
    AuronOmega

    Già, ha un effetto particolare, e se ti cattura non ti molla più (un pò è l'effetto di FF7 su Delita )...forse è anche la voglia di vendetta nei confronti di Kefka che ti spinge a finirlo...un nemico così bastardo,
    Spoiler:
    che riesce a trasformare quello che sembrava un buon finale, in un inferno di morte
    , merita un oscar. Lo stereotipo del cattivo per eccellenza, banale, goffo, eppure uno dei pochi nemici in grado di farti incavolare sul serio.
    si,ma kefka è anche così spassoso,se l'avessero fatto "alla sephiroth"(non fraintendete,anch'io credo che sephiroth sia un gran personaggio",non sarebbe stata la stessa cosa.kefka è un personaggio particolare:buffo e terribilmente str***o allo stesso tempo,non sai che piacere che ho provato
    Spoiler:
    quando sul floating continent prima celes lo colpisce e kefka dice "HATE" per 30 volte e poi shadow che lo schiaccia in mezzo alle statue...peccato che dopo questa parte esce di scena per farsi rivedere solo alla fine

  10. #10
    Icestorm
    Ospite
    Kakashi

    Non sono ancora rincoglionito del tutto [], ma chiamare un 3rd così ...
    ho fatto un piccolo errore,capita no?(non si può cambiare nome al topic,vero?)

  11. #11
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Chiedi ad un Mod.
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  12. #12
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    kefka è lo psicopatico x antonomasia


  13. #13
    Sydney
    Ospite
    Un giochino simpatico......

  14. #14
    Icestorm
    Ospite
    Sydney

    Un giochino simpatico......
    ....e basta?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    I tuoi amici non capiscono un bel niente di videogames… li potresti ridicolizzare senza troppe difficoltà.

    FFVI è uno dei migliori J-RPG a cui ho mai giocato, c'è poco da aggiungere.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •