Il punto della situazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Il punto della situazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Injection10
    Registrato il
    09-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    68

    Il punto della situazione

    Ho notato una cosa molto spiacevole visitando (abbastanza occasionalmente) il forum. Da quel che ho potuto notare c'è un gruppo di utenti che è estremamente attivo, ma un'altro gruppo (del quale, pultroppo, faccio parte io) che è meno attivo. Il problema sta nel fatto che le persone meno attive sono del tutto snobbate dai frequentatori più frequenti (scusate il gioco di parole). Mi spiego meglio: se un utente attivo chiede qualcosa, le risposte saranno decine e decine ma se una domanda sul medesimo argomento viene posta da un utente meno attivo, questa viene ignorata. A dimostrazione di ciò, potete visitare la sezione Mondo Computer dove ci sono un'enormità di discussioni aperte con nemmeno una risposta, oppure una sola risposta data dallo stesso che ha aperto il topic per incalzare gli utenti a rispondere al suo problema. una situazione del genere penso sia totalmente insostenibile, soprattutto in un luogo così densamente frequentato.

    Naturalmente la mia è solo una visione molto personale della cosa, sono solo uno delle centinaia di utenti iscritti e potete anke fregarvene di quello che ho detto, ma se siete persone serie (cosa che credo fremamente, spero di non dovermi ricredere) mi darete una spiegazione plausibile.

    Scusate se mi sono dilungato, ma anche se non mi interessa che gli utenti leggano questa discussione, sarei davvero contrariato dal notare che nessuna delle "autorità" del forum risponda a questo topic.

    Grazie per l'attenzione.
    Il mio PC: P4 3.0GHz, Scheda Madre ASUS P4C800, 1024Mb DDR di Ram, 140Gb di Memoria su Hard Disk, Scheda Video Raedon 9600pro.

    Lo scopo della vita è di finire... [Matrix Revolution]

  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Ciao Injection... il forum, da questo punto di vista, è una comunità fondamentalmente autogestita. Non possiamo obbligare gli utenti a rispondere ai messaggi... abbiamo sempre ribadito che, dal nostro punto di vista, non sono mai esistiti né esisteranno utenti di serie A e utenti di serie B. Più di questo, sinceramente, non sapremmo che fare. Se hai suggerimenti, sarò lieto di ascoltarli.

  3. #3
    Utente L'avatar di Injection10
    Registrato il
    09-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    68
    Beh, non penso sia possibile un suggerimento perchè questa non è una protesta contro qualcosa che funziona male nella gestione e concordo pienamente ciò che è stato scritto. Quindi, data la situazione non ci sono dei "provvedimenti" da prendere, mi piaceva semplicemente capire il perchè di questa situazione.

    Cmq ho molto apprezzato la prontezza della risposta e riconfermo la mia stima in tutti voi
    Il mio PC: P4 3.0GHz, Scheda Madre ASUS P4C800, 1024Mb DDR di Ram, 140Gb di Memoria su Hard Disk, Scheda Video Raedon 9600pro.

    Lo scopo della vita è di finire... [Matrix Revolution]

  4. #4
    Manco na rosa XD L'avatar di Ayame81
    Registrato il
    03-03
    Località
    nella Villa Vecchia
    Messaggi
    11.298

    Re: Il punto della situazione

    Da dove sbuchi??

    Injection10 io personalmente quando posso rispondere, rispondo a tutti... tranne a chi mi sta antipatico
    *Kintaro* sei magicoClick!!!

  5. #5
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Injection, personalmente rispondo solo a Thread che m'interessano non prediligo nessun utente, anzi a volte non leggo nemmeno chi sia l'autore dei Topic.

  6. #6
    Hernandez on IRC L'avatar di LanceVance
    Registrato il
    12-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    3.281
    più che un problema di utenti di serie A e di serie B, è un problema di "popolarità"( non so come dire) del forum. Se ci sono dei thread già aperti nei quali si sta tenendo una discussione, i nuovi thread ci mettono poco ad arrivare a fondo pagina, e di conseguenza venire ignorati causa (almeno nel mio caso) preferenza data a topic in alto nella pagina. Secondo me.

    N.B. ciò che ho scritto può non aver senso.
    Now I don't know what stopped Jesus Christ
    From turning every hungry stone into bread
    And I don't remember hearing how Moses reacted
    When the innocent first born sons lay dead
    Well I guess God was a lot more demonstrative back
    When he flamboyantly parted the sea
    Now everybody's praying
    Don't pray on me

  7. #7
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    sono d'accordo con l'autore del topic!!! uniti contro il sistema!!!

  8. #8
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714

    Re: Il punto della situazione

    Injection10

    Mi spiego meglio: se un utente attivo chiede qualcosa, le risposte saranno decine e decine ma se una domanda sul medesimo argomento viene posta da un utente meno attivo, questa viene ignorata.
    Questo non è affatto vero.
    Gli utenti mica rispondono a simpatia!!!
    Questa non è una famiglia mafiosa,
    è un posto aperto a tutti.

  9. #9
    Hernandez on IRC L'avatar di LanceVance
    Registrato il
    12-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    3.281
    [OT-ma neanche tanto, poi] Visto quante risposte?
    Now I don't know what stopped Jesus Christ
    From turning every hungry stone into bread
    And I don't remember hearing how Moses reacted
    When the innocent first born sons lay dead
    Well I guess God was a lot more demonstrative back
    When he flamboyantly parted the sea
    Now everybody's praying
    Don't pray on me

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Che ci siano simpatie nel forum è scontato, e che queste possano influenzare la lettura dei topic è inevitabile. Non è questione di mafia o di disprezzo per i nuovi utenti, semplicemente a volte si preferisce discutere con persone con cui magari si è già stabilito un rapporto di confidenza. Come ha detto Gorman, per noi tutti gli utenti sono uguali e non facciamo distinzioni in base alla popolarità o all'anzianità, ma di più è impossibile fare per cambiare la situazione.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Utente L'avatar di Injection10
    Registrato il
    09-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    68
    Va bene, grazie mille per l'interessamento
    Il mio PC: P4 3.0GHz, Scheda Madre ASUS P4C800, 1024Mb DDR di Ram, 140Gb di Memoria su Hard Disk, Scheda Video Raedon 9600pro.

    Lo scopo della vita è di finire... [Matrix Revolution]

  12. #12
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    mi sembra ovvio che ci siano delle "amicizie" o che comunque si sia più disponibili verso persone che si conoscono meglio...
    cmq non vedo tutto questo disinteressamnto verso i nuovi arrivati...


  13. #13
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Io non rispondo a chi mi sta simpatico o no,io rispondo soltanto alle domande a cui posso dare una risposta...

  14. #14
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Be , io sono uguale con tutti , anzi , con gli utenti nuovi cerco di esser piu cortese e , cerco SEMPRE di aiutarli .basti pensare che ricevo un MP al giorno su problemi dell'online PS2 , ma rispondo a tutti , nuovi o vecchi che siano !
    in effetti altri pero nn hanno lo stesso atteggiamento con tutti .
    Anche io ho aperto alcune volte topic proprio in MONDO COMPUTER senza ricevere risposte o ricevendone poche , ma che ci posso fare ...(

  15. #15
    Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.964

    Re: Il punto della situazione

    Injection10

    Ho notato una cosa molto spiacevole visitando (abbastanza occasionalmente) il forum. Da quel che ho potuto notare c'è un gruppo di utenti che è estremamente attivo, ma un'altro gruppo (del quale, pultroppo, faccio parte io) che è meno attivo. Il problema sta nel fatto che le persone meno attive sono del tutto snobbate dai frequentatori più frequenti (scusate il gioco di parole). Mi spiego meglio: se un utente attivo chiede qualcosa, le risposte saranno decine e decine ma se una domanda sul medesimo argomento viene posta da un utente meno attivo, questa viene ignorata. A dimostrazione di ciò, potete visitare la sezione Mondo Computer dove ci sono un'enormità di discussioni aperte con nemmeno una risposta, oppure una sola risposta data dallo stesso che ha aperto il topic per incalzare gli utenti a rispondere al suo problema. una situazione del genere penso sia totalmente insostenibile, soprattutto in un luogo così densamente frequentato.

    Naturalmente la mia è solo una visione molto personale della cosa, sono solo uno delle centinaia di utenti iscritti e potete anke fregarvene di quello che ho detto, ma se siete persone serie (cosa che credo fremamente, spero di non dovermi ricredere) mi darete una spiegazione plausibile.

    Scusate se mi sono dilungato, ma anche se non mi interessa che gli utenti leggano questa discussione, sarei davvero contrariato dal notare che nessuna delle "autorità" del forum risponda a questo topic.

    Grazie per l'attenzione.
    posta di più!
    PS:scherzo,gli altri ti hanno dato risposte molto accurate e giuste.
    RIP ITALIA


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •