download abadonware: ke ne pensate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: download abadonware: ke ne pensate?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324

    download abadonware: ke ne pensate?

    (mi sono ispirato al thread sulla pirateria di Grman x il titolo )

    Allora, io ho 14 anni e, nel 1993, avevo 4 anni e nn sapevo neanke cosa fossero i videogiochi.
    Ora lo so e mi dispiace enormemente nn poter provare titoli come Wolf 3d solo xkè nel '93 nn ne sospettavo neanke l'esistenza.
    Stesso discorso x Monkey Island ed altri.

    Voi ke ne pensate di questa (x me stupida) legge?

    P.S: mi sto riferendo a quella ke vieta di scaricare giochi nn più in commercio e ke hanno + di 5 anni.

  2. #2
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    io nn soino daccordo assolutamente.. akkkio ho 18 anni,e se volessi igokare ad un gioko nn della mia generazione kome kakkio potrei fare,se nn e' in comemrcio?? e' stupido!!!

  3. #3
    Skree
    Ospite
    Beh, da Co-webmaster di un... discreto... sito abandonware penso che la mia posizione a riguardo possa essere intuita

  4. #4
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Scusa Conte Wolfers, nn ho ben capito se nn 6 daccordo con me o nn 6 daccordo con la legge.

  5. #5
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    ^_^ sono daccordo kon te ed in disaccordo kon la legge!

  6. #6
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Ok Conte ^__^.


    Skree, nn è ke il nome di quel sito è tratto dal titolo di un abadonware? Ed ha un forum simile a questo?

  7. #7
    Skree
    Ospite
    Puo' anche essere... in fondo, il forum mi vieta di dare il link al sito, ma mi obbliga di dare la mia email, e da quella si puo' risalire al sito stesso... le contraddizioni della burocrazia

  8. #8
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da Skree
    Puo' anche essere... in fondo, il forum mi vieta di dare il link al sito, ma mi obbliga di dare la mia email, e da quella si puo' risalire al sito stesso... le contraddizioni della burocrazia
    Si ma la mail non è visibile agli utenti

    Cmq sia, io trovo che sia un peccato che la stragrande maggioranza di abandonware siano illegali.
    Potrei anche essere d'accordo sul fatto che le SH vogliano ancora percepire dei guadagni da questi titoli, il fatto è che sul mercato oramai non si trovano quasi più, per cui sono destinati a finire nel dimenticatoio nel lungo periodo.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  9. #9
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    E' proprio x questo ke nn sono daccordo con questa legge.

  10. #10
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    infatti e' per quest ke quotozzz alla grande!

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La soluzione migliore sarebbe quella di renderli legali, permettendo magari il download a un prezzo molto ridotto, in modo di permettere a chi non ha potuto giocare ai capolavori del passato di poterlo fare ora.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    il problema e' ke i nostri appelli,di qualunque tipo,cadono nel vuoto!!!

  13. #13
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Ma xkè nn sono legali?

    Xkè se uno scarica "Wolf 3D" non ha + voglia di comprare "Unreal Tournament 2003" o "Quake IV"?

    O xkè credono ke alcuni nn comprano dei gioki x poterli poi scaricare quando nn saranno + in commercio?


  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Semplicemente perchè i diritti sul videogioco rimangono proprietà di chi l'ha prodotto, quindi ne è vietata la distribuzione non aitorizzata. E poi in alcuni casi le software house ripropongono i loro vecchi classici, magari con qualche modifica o in raccolte per nostalgici, per cui hanno tutto l'interesse a impedirne il download.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Skree
    Ospite
    Stavo pensando... perchè la FMI non prende e sponsorizza me e Elwood?

    Seriamente, potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante... in fondo, se nessuno fa il primo passo, le cose non cambieranno mai...

    Senza contare il discorso... ehm... no lasciamo stare.

    Mia faccia mentre ci penso ----> $_$

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •