download abadonware: ke ne pensate? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: download abadonware: ke ne pensate?

Cambio titolo
  1. #31
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Penso, come ho già detto, che sia un vero peccato che le aziende non mettano a disposizione, per uno o due euro, i vecchi giochi da downloadare dai propri siti... chissà, magari prima o poi qualcuno ci penserà!
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  2. #32
    Io sto coi fichi L'avatar di Gwildor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baia delle Favole
    Messaggi
    1.613
    Inviato da gorman
    Penso, come ho già detto, che sia un vero peccato che le aziende non mettano a disposizione, per uno o due euro, i vecchi giochi da downloadare dai propri siti... chissà, magari prima o poi qualcuno ci penserà!
    Eh, già! Sarebbe veramente l'ora!

  3. #33
    Giocatore dei Cinefili L'avatar di One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    446
    Però ha ragione Lex a dire che alle SH conviene così perchè poi potrebbero fare delle raccolte di vecchi giochi per i nostalgici!!!
    Volete un esempio? Sonic Mega Collection con 7 giochi di sonic più altri tre, tutto per GameCube...
    "Quality Instead of Quantity" by Yamauchi...

  4. #34
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    244
    ...senza contare tutte le conversioni per PDA ovvero per cellulari e palmari sui quali non si fa altro che rivedere un grande revival di classici come Pac Man, Puzzle Bobble, Bubble Bobble, Street Fighter, etc.

    Ecco perché, giustamente, le varie SH ci tengono ai lor sacrosanti Diritti. Infatti il Copyright NON tutela il gioco in sé (vincolato quindi alla piattaforma) bensì l'idea che ne sta dietro.

    E certe "idee", lo sappiamo benissimo, sono ancora vincenti a dieci e passa anni di distanza dalla loro prima apparizione indipendentemente dalla piattaformna su cui girano (vedi Tetris, Doom, etc.).

  5. #35
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Beh ragazzi, non ho idea di quale siano le leggi in vigore per quanto riguarda gli "abbandonati", so solo che ci sono dei giochi che vale la pena giocare il vecchio Dune ad esmpio e anche Dune 2, (il primo l'ho giocato su Amiga ). I vecchi monkey island, sam & max, alone in the dark (il primo è stato forse il + inquietante gico che abbia mai provato). Parlo principalmente da vecchio amighista che ogni tanto rispolvera i fasti del vecchio motorola 68000 a 7,5 Mhz che picchiava senza HD i 386 a 33Mhz con un OS in multitasking reale!!! Peccato che commodore abbia sbagliato tutto in termini di commercio, l'amiga fidatevi era un vero mostro!
    Consiglio di provarli quei games, e beh se trovate un buon sito... magari scaricate, voglio dire nn credo che alle SH interessi molto se uno si scarica monkey island o dune. Insomma credo il rischio sia minimo. (Io continuerò a giocarli sull'amiga...) ma se nn ne avete una... beh, fate voi


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •