TEORIA DEL RANK DI SOCOM II by Mr. Blue
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: TEORIA DEL RANK DI SOCOM II by Mr. Blue

Cambio titolo
  1. #1
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154

    TEORIA DEL RANK DI SOCOM II by Mr. Blue

    a pagina 108 del nuovo psm è mostrata la teoria del rank di socom 2, secondo gli "studi" fatti da Mr. Blue. (è la pagina dedicata al forum di gr, ma io di questa teoria non ne ho mai minimamente sentito parlare qui dentro, quindi decido di postarla )

    secondo blue, la valutazione giocatore dipende dai seguenti fattori:

    1000P+
    (roundvinti-roundpersi)+
    (kills-morti)-
    suicidi+
    bombe piazzate+
    bombe disinnescate+
    ostaggi salvati+
    vip uccisi+
    vip salvati+
    (extra+colpitesta)/10*2=
    valutazione giocatore

    ha fatto dei test pure sul suo profilo, la sua valutazione era 1644, ed il risultato è stato di 1643,4!!!

    la formula sembra perfetta, e quindi, a quanto pare, tutte quelle cose che si erano dette sulla storia della gente che usciva, e che la squadra vincente si trovava in superiorità numerica e perdeva punti, non erano assolutamente vere.

    e, questo conferma il fatto che se sì è bravi, si può cmq supplire ad una perdita di 60 a zero senza uscire dalla partita (infatti se si perde 6 a 0, la differenza round scende di 6 punti, e di conseguenza anke la valutazione, ma se, uno, in quella partita, riesce a fare 6 kill più delle sue morti, il risultato è perfettamente controbilanciato, e la posizione in classifica non cambia. e se magari ci uccide pure un vip o disinnesca una bomba, i punteggi salgono rispettivamente di uno ed uno punti, trovandosi quindi a 2 punti valutazione in più!)

    un complimenti a Mr.Blue, non è assolutamente facile trovare un algoritmo così complicato in una simile classifica con così tanti fattori.

    provate ora ad applicare questa "legge" al vostro profilo, e ditemi i risultati.

    che ne pensate?

    bravo Mr. Blue
    POLYSICS

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.012
    Ho appena parlato su msn con blue,e dice che ormai questa teoria è falsa,perchè lui l'aveva fatta quando la gente non usciva ancora dalle partita,quindi ora non è più esatta,infatti ho fatto il calcolo con le mie statistiche ed è risultato che la mia valutazione dovrebbe essere 3606.6(il primo sta a circa 3100),cioè potrei essere primo!!!!!Lui però quando gli ho detto questo mi ha detto che ormai quel calcolo non vale piu niente,perchè la gente esce dalle partite,le statistiche aumentano ma la posizione in classifica scende.Mi ha detto che se si vince una partita,anche 6-0,e si fa anche il top,ma di la sono minimo 2 in meno rispetto alla squadra che vince,si perdono punti,quindi tutto rimane come prima8(

  3. #3
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Porca misera

  4. #4
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080
    questa teoria è a volte giusta ma anche sbagliata ci sono cose che sono false ecco

  5. #5
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    che calcolo è 10*2?

  6. #6
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    Penso che la * vada per moltiplicazione.

    Cmq ora come ora quella teoria è na cazzata.
    Firma Under Construction

  7. #7
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    infatti, dovevo provarla prima di postarla ma anke in redazione a psm
    POLYSICS

  8. #8
    SubsOnicA L'avatar di Sakuragi
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.639

    Re: TEORIA DEL RANK DI SOCOM II by Mr. Blue

    McFly

    a pagina 108 del nuovo psm è mostrata la teoria del rank di socom 2, secondo gli "studi" fatti da Mr. Blue. (è la pagina dedicata al forum di gr, ma io di questa teoria non ne ho mai minimamente sentito parlare qui dentro, quindi decido di postarla )

    secondo blue, la valutazione giocatore dipende dai seguenti fattori:

    1000P+
    (roundvinti-roundpersi)+
    (kills-morti)-
    suicidi+
    bombe piazzate+
    bombe disinnescate+
    ostaggi salvati+
    vip uccisi+
    vip salvati+
    (extra+colpitesta)/10*2=
    valutazione giocatore

    ha fatto dei test pure sul suo profilo, la sua valutazione era 1644, ed il risultato è stato di 1643,4!!!

    la formula sembra perfetta, e quindi, a quanto pare, tutte quelle cose che si erano dette sulla storia della gente che usciva, e che la squadra vincente si trovava in superiorità numerica e perdeva punti, non erano assolutamente vere.

    e, questo conferma il fatto che se sì è bravi, si può cmq supplire ad una perdita di 60 a zero senza uscire dalla partita (infatti se si perde 6 a 0, la differenza round scende di 6 punti, e di conseguenza anke la valutazione, ma se, uno, in quella partita, riesce a fare 6 kill più delle sue morti, il risultato è perfettamente controbilanciato, e la posizione in classifica non cambia. e se magari ci uccide pure un vip o disinnesca una bomba, i punteggi salgono rispettivamente di uno ed uno punti, trovandosi quindi a 2 punti valutazione in più!)

    un complimenti a Mr.Blue, non è assolutamente facile trovare un algoritmo così complicato in una simile classifica con così tanti fattori.

    provate ora ad applicare questa "legge" al vostro profilo, e ditemi i risultati.

    che ne pensate?

    bravo Mr. Blue
    una cazzata, oggi ho preso 1 top, e vinto 3 partite, 2 con un secco 6 a 0 e una 6 a 4.
    beh, sono sceso di 1100 posizioni, ditemi voi...

  9. #9
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467

    Re: Re: TEORIA DEL RANK DI SOCOM II by Mr. Blue

    Sakuragi

    una cazzata, oggi ho preso 1 top, e vinto 3 partite, 2 con un secco 6 a 0 e una 6 a 4.
    beh, sono sceso di 1100 posizioni, ditemi voi...
    tutto normale ... succede anche a me!

    Cmq prova a cambiare la città nel tuo profilo

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.012

    Re: Re: TEORIA DEL RANK DI SOCOM II by Mr. Blue

    Sakuragi

    una cazzata, oggi ho preso 1 top, e vinto 3 partite, 2 con un secco 6 a 0 e una 6 a 4.
    beh, sono sceso di 1100 posizioni, ditemi voi...
    quanta gente è uscita della squdra avversaria?

  11. #11
    Mortal Kombat Pro L'avatar di STORMWARRIOR
    Registrato il
    04-04
    Località
    Edenia
    Messaggi
    16.016
    Calcoli non se ne possono fare col fatto che la gente esce cmq la veria spiegazione del ranking la da sempre Mr Blue sul forum del suo sito delle ex Iene.(http://mr.teppista.biz/)
    Cmq ve lo riporto qui sotto:

    Vi siete sempre chiesti come diavolo funzionasse il ranking in Socom?
    Eccovi il funzionamento del ranking in Socom II.


    La prima novità è il grado che è determinato dal ranking raggiunto.

    Ammiraglio: I primi 10 giocatori nel ranking
    Capitano: I seguenti 5%
    Comandante: I seguenti 25%
    Tenente: I seguenti 55%
    Recluta: Il rimanente 15% dei giocatori.

    La prima volta che inizierai a giocare a Socom Online partirai con 1000 punti.
    Dovendo ancora accumulare statistiche potresti avere un rank migliore di molti altri giocatori che giocano da tempo Socom II Online perchè hanno accumulato partite perse e molte morti.


    La cosa piu' importante per salire nel ranking è vincere partite, non rounds ma intere partite. Se vinci una partita il tuo punteggio sale, se perdi una partita il punteggio scende.
    I seguenti fattori influenzeranno di quanto salirà il il rank in ogni singola partita:

    La forza relativa dei Team: I punteggi dei membri del tuo team vengono comparati, con i punteggi dei membri del team avversario, per determinare chi è il vincitore.
    Vincere contro Teams piu' forti aumenterà maggiormente il punteggio, mentre vincere contro team deboli lo aumenterà di meno.

    Il numero dei giocatori in una stanza: Ha un valore maggiore una stanza piena con 16 giocatori piuttosto che una con soli 8 giocatori.

    Il numero di round vinti o persi dal team: Se fai un cappottone il tuo punteggio salirà piu' velocemente piuttosto che vincere con la differenza di un solo round.

    La performance individuale: Fare piu' kills, morire meno, salvare ostaggi, distruggere basi, contribuisce ad avere un punteggio maggiore.

    I punteggi vengono calcolati sulla base del sistema professionale scacchistico ideato dal Dr. Arpad Elo.

    (Articolo tratto da http://www.playstationmagazine.com/a...1397832,00.asp)
    (Liberamente tradotto dall'inglese da Mr.Blue)

  12. #12
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080
    ma te lo vuoi mettere in testa che quella teoria è sbagliata!?

  13. #13
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    Secondo me quella postata da Storm è giusta,anche se credo che gli ostaggi salvati,vip salvati o uccisi contribuiscono solo a determinare chi avrà il top,ma alla fine non ti fanno salire di classifica.
    Firma Under Construction

  14. #14
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080
    Citazione Mr.O
    Secondo me quella postata da Storm è giusta,anche se credo che gli ostaggi salvati,vip salvati o uccisi contribuiscono solo a determinare chi avrà il top,ma alla fine non ti fanno salire di classifica.
    esatto....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •