• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: niubbo totale con la mandrake 10

Cambio titolo
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03

niubbo totale con la mandrake 10

allora, sto scaricando ora il secondo dei 3 cd della mandrake 10 download community... domani quindi avro la mia mandrake... ecco, ora sorgono i problemi... io non so assulutamente nulla di linux, e quando dico nulla intendo proprio nulla.

l'unica cosa che so e che per installare qualcosa con la mandrake si usa il comando # urpmi nomefile

le mie conoscenze su linux finiscono qui 8| qualcuno che mi spiega come muovere i primissimi passi?

Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02

Re: niubbo totale con la mandrake 10

Asriel

allora, sto scaricando ora il secondo dei 3 cd della mandrake 10 download community... domani quindi avro la mia mandrake... ecco, ora sorgono i problemi... io non so assulutamente nulla di linux, e quando dico nulla intendo proprio nulla.

l'unica cosa che so e che per installare qualcosa con la mandrake si usa il comando # urpmi nomefile

le mie conoscenze su linux finiscono qui 8| qualcuno che mi spiega come muovere i primissimi passi?
    [Caso_disperato=ON]

Non ti preoccupare! Le cose le si imparano strada facendo... Io prima di mettere GNU/Linux nemmeno sapevo che esisteva urpmi....

Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Sparati un click nel WWW dello zio phoenix e deluso non ne rimarrai :9

He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    ti sei dimenticato la scritta "messaggio linux-promozionale", quindi è pubblicità occulta. se non vuoi che ti denunci mi devi dare 1000 milioni di €

@asriel: non ti preoccuppare se sei un newbie.. lo siamo stati tutti qui! ormai è qualche mese che ho fisso linux (passando varie distro) e le cose normali riesco a farle egregiamente, è normale tuttavia che ogni tanto si abbia bisogno di una mano, anse se è qualcosa che ti sembra stupido, chiedi, non c'è problema!

Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Phoenix

Sparati un click nel WWW dello zio phoenix e deluso non ne rimarrai :9
    Certo c'è pure un www.gnuit.tk ..... ma non è al livello di Fenics....
    Ultima modifica di WarriorXP; 16-04-2004 alle 14:45:41

Registrato il
    11-03
    allora, ho finito esattamente 30 secondi fa di masterizzare il primo cd... ora devo uscire e non ritornerò prima delle 7... quando torno masterizzo gli altri e installo... visto come mi è andata l'ultima volta... fatemi gli auguri....

Registrato il
    11-03
    allora, ora mi appresto ad installare... se non mi vedete per qualche tempo significa che è andata male... 8|

Registrato il
    11-03

yuuu-huuu!!!!

ci sono riuscito!!!

la mandrake funziona!!! mi ha chiesto un 4cd che non avevo... gli ho detto annulla è tutto è andato bene!!!

ora sto scrivendo da windows... perchè ho i seguenti problemi...

• mi riconosce la scheda audio, ma mi dice che non ha i driver e non si sente un gazu...
    • lo schermo è spostato verso destra di un cm... lasciando una colonna nera
    • internet non vuole saperne di andare... all'avvio ho notato che dice che il portmapping è fallito... ah, sono fastweb e ho un modem pirelli Heterneth (o almeno credo che sia ethernet... come si ditinguono?)
    • come player video ho Totem... solo che se faccio partire qualcosa me lo fa vedere in bianco e nero...

qualcuno che mi aiuta?

a proposito... come raggiungo il mio hard disk?

e un ultima cosa... è meglio KDE o Gnome?
    Ultima modifica di Asriel; 16-04-2004 alle 21:28:36

ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    1. per l'audio prova a controllare che il volume sia alto..
    2. è capitato anche a me quando l'ho installata la prima volta.. adesso non lo fa più.. boh, non so da cosa derivi.. cmq basta che trovi una posizione utile sia a winzoz che a linux
    3. non è il mio campo (
    4. installa xine o mplayer!

beh io tra kde e gnome voto sicuramente kde!

Registrato il
    11-03
    dove lo trovo xine?

Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Nei cd; che scheda audio hai? Per fastweb attendi il Nonno, per il monitor modificalo via hardware, dai tastini sul monitor appunto

He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Registrato il
    11-03
    la scheda è una Asus... il nome completo è lunghissimo ma ricordo che c'era scritto PCI

sulla knoppix mi diceva che per farla funzionare dovevo disattivare io PvnP o qualcosa del genere...

Registrato il
    11-03
    allora, sono riuscito a fare il mount dell'hard disk ed ad installare xine... ma i colori sono ancora sballati... dispongo anche di videoLan... però in versione windows... sapevo ce era compatibile con linux, ma come lo faccio partire in linux? a proposito, wine dove lo trovo?

Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Asriel

allora, sono riuscito a fare il mount dell'hard disk ed ad installare xine... ma i colori sono ancora sballati... dispongo anche di videoLan... però in versione windows... sapevo ce era compatibile con linux, ma come lo faccio partire in linux? a proposito, wine dove lo trovo?
    I programmi li trovi sui cd della Mandrake(fai #urpmi nomeprog) sicuro
    Per il monitor credo dovresti smanettare sul monitor stesso come dice lo zio, non credo sia problema del server grafico, o almeno, è la prima volta che sento una cosa simile
    Ps: per wine dai il solito urpmi

[email protected] ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Asriel

Visto che anche con Xine hai problemi, prova # urpmi mplayer-gui
    WINE lo installi con il classico # urpmi wine
    VideoLAN nei CDs di MDK10.0-Community non lo vedo, ma c'è fra i pacchetti del P.L.F., puoi sapere comodamente che comandi dare per aggiungere nuove sorgenti di pacchetti utilizzando Easy Urpmi (versione P.L.F.-enabled).

Riguardo la scheda sonora, è dura aiutarti senza sapere quale sia
    Ma su KNOPPIX si sentiva?

Per FastWeb cambia molto se il modem è Ethernet o USB, si riconosce dalla presa sul PC: se è di ~6×11mm è Ethernet, se è di ~4×12mm è USB
    In caso sia Ethernet, vai nel Centro di Controllo di Mandrake e configura la tua connessione come LAN, abilitando DHCP, dovrebbe essere sufficiente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo