Angeli nei manga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Angeli nei manga

Cambio titolo
  1. #1
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108

    Angeli nei manga

    Molti manga parlano di questi esseri divini, però molto spesso sono rappresentati come esseri malefici che creano solo morte e distruzione, con le stesse debolezze (se non peggiori) degli uomini, in Evangelion gli angeli cercano di distruggere l'uomo creando il Third Impact, però non li posso definire crudeli, in quanto cercano solo di sopravvivere come fà l'uomo, in Bastard!! gli angeli vogliono provocare l'apocalisse, ordinata da Dio in quanto gli uomini non sono più degni di vivere e nonostante forse non abbiano tutti i torti, mi sembra ingiusto sterminare tutti la razza umana, in Angel Sanctuary gli angeli sono addirittura peggiori degli uomini, complottano, uccidono, odiano, desiderano, torturano, invece i demoni (almeno Cry e i suoi compagni) che dovrebbero essere quelli cattivi si dimostrano i più buoni, aiutano Setsuna (anche se all'inizio era solo perchè lui è la reincarnazione di Alexiel).
    Mi chiedo dunque come mai in molti manga gli angeli vengono descritti come creature mostruose (esteriormente e interiormente) a volte anche peggiori degli uomini? E' forse per il fatto di uscire dagli schemi o cosa? Voi che ne pensate?
    PS. se conoscete altri manga che parlano di angeli in questi termini vi prego di elencarli

  2. #2
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584
    beh si trovano angeli in Devilman e Angeli in Berserk... e anche in questi 2 manga non hanno il canonico aspetto occidentale... strane coincedenze...

  3. #3
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Re: Angeli nei manga

    Gogeta ssj


    Mi chiedo dunque come mai in molti manga gli angeli vengono descritti come creature mostruose (esteriormente e interiormente) a volte anche peggiori degli uomini? E' forse per il fatto di uscire dagli schemi o cosa? Voi che ne pensate?
    Gli angeli di Bastard!! non hanno esteticamente quasi nulla di mostruoso (anzi, mi sembrano tutto il contrario!!!)...

    Cmq non è un semplice "uscire dagli schemi", innanzi tutto per loro la "nostra" religione (io in realtà non sono un credente) non è quella ufficiale, angeli e demoni sono considerati al pari della mitologia nordica, quindi non ci sono particolari problemi nel fare storie su quei miti.
    Poi partendo da questa mitologia, è innegabile che ci siano state battaglie sanguinose tra angeli e demoni, lucifero era un angelo (il migliore) poi passato "al male" (e come lui presumibilmente altri suoi seguaci)... quindi se il capo dei demoni era un'angelo le differenze tra questi non sono poi così marcate, se queste creature hanno combattuto sanguinose battaglie, devono per forza essere un minimo mostruose (o almeno capaci di compiere atti mostruosi), essendo poi la loro forza e le loro capacità di gran lunga superiori a quelle degli uomini anche il loro lato malvagio lo sarà....

    Inoltre lo "schema" uomini contro divinità è piuttosto comune, e regge sempre abbastanza bene.

    Non so quanto mi sia spiegato bene, cmq la penso così...

  4. #4
    Ultimo Drago L'avatar di Dragon Soul
    Registrato il
    03-03
    Località
    Veneto
    Messaggi
    609
    Secondo me è perchè angeli e divinità sono soggetti su cui si possono intessere buone storie e anche perchè offrono un buono spunto per un disegnatore, d'altronde di soggetti da riprendere ce ne sono a bizzeffe
    Ci sono uomini che vogliono morire x una causa...altri che preferiscono lavorare umilmente x essa

  5. #5
    anke in Clamp X c sn angeli, ma sono divisi, ce ne sono solo 14, 7 buoni e 7 nn molto (anke se dipende dai punti d vista....)
    kmq dipende sepre dalle situazioni ke si vengono a kreare ke poi gli angeli diventano buoni o cattivi.
    per esempio in Angel Sanctuary, è vero ke la maggior parte deji angeli nn è buona, ma ce ne sn alcuni km Michael,Raphael,Uriel e nn continuo ke nn sn cattivi anzi, ma a volte si comportano in certi modi x poter sopravvivere, addirittura ji stessi angeli "cattivi" in realtà erano buoni, ma c sn diventati a causa d determinate situazioni ke hanno vissuno, km ad esempio Rosiel c'è diventato xkè kredeva ke la sorella Alexiel nn ji volesse bene. e poi anke lo stesso Setsuna(alexiel) è in realtà un angelo, km sua sorella Sara^^
    io kredo ke dipenda dalle situazioni kreatesi all'interno del manga, se poi ji angeli diventano kattivi o meno. o almeno nella maggior parte dei manga ^^
    e poi la maggior parte delle storie ke sfruttano il lato oscuro deji angeli sn belle e + interessanti,delle solite favolette dove ji angeli sn buoni, o no?

  6. #6
    Mr 1 L'avatar di Rukawa
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    3.225
    magari vengono descritti vengono descritti come esseri mostruosi per viva dei loro poteri sovraumani...
    nn conoscendo bene questi esseri vengono speeso usati come essere mostrosi che cercano la perfezione....(come sono spesso descritti loro)

  7. #7
    Utente L'avatar di enzotheseed
    Registrato il
    03-04
    Località
    Trabia Garden
    Messaggi
    132
    Bisogna premettere che le figure degli angeli vengono prese dalla bibbia, esiccome nell'antico testamento ma anche nell'apocalisse sono portatori di calamità contro gli infedeli, e molto più cool metterli come figure potenti che combattono con poteri ultraterreni, piuttosto che come semplici messaggeri.
    Inoltre la questione della loro bellezza è un piatto troppo forte per non essere servito!
    Per evangelion la storia penso sia diversa, in quanto gli autori avevano bisogno di una storia di combattimenti robotici e gli esseri sovrannaturali dalla forma incomprensibile calzavano bene in un opera mistica di quel livello!

    "The World" already exists.
    Overwrite it? [Y/N]

  8. #8
    Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.626
    Più che uscire dagli schemi è il tipico gusto del controsenso giapponese, abbinato a una visione shintoista delle divinità che vengono visti come mondani e talvolta tutt' altro che immortali. Un pò come le antiche divinità europee.

  9. #9
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    cavolo sto angel sanctuary m'intrippa...quasi quasi lo prendo


  10. #10
    Utente L'avatar di keija
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.546
    Be il confine tra bene e male può essere considerato come una voragine incolmabile,ma anche come un tenue filo che divide i due a malapena visto che cadere nell'oscurità è molto facile e ciò non solo per gli uomini,ma per tutti.

  11. #11
    Utente L'avatar di enzotheseed
    Registrato il
    03-04
    Località
    Trabia Garden
    Messaggi
    132
    dark willow

    cavolo sto angel sanctuary m'intrippa...quasi quasi lo prendo
    Prendilo, ma non aspettarti combattimenti esaltanti, il succo della storia sono gli intrighi e la trama fitta...

    "The World" already exists.
    Overwrite it? [Y/N]

  12. #12
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    enzotheseed

    Prendilo, ma non aspettarti combattimenti esaltanti, il succo della storia sono gli intrighi e la trama fitta...
    in effetti è x quello che lo prendo,anche se mi sono ben abituata con berserk,xò farò una prova,c'è chi mi ha detto che la trama è sconclusionata...


  13. #13
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    dark willow

    in effetti è x quello che lo prendo,anche se mi sono ben abituata con berserk,xò farò una prova,c'è chi mi ha detto che la trama è sconclusionata...
    si in effetti la trama è un po' intricata, cmq è molto godibile, un acquisto molto buono a mio parere

  14. #14
    Utente L'avatar di enzotheseed
    Registrato il
    03-04
    Località
    Trabia Garden
    Messaggi
    132
    Te lo consiglio anch'io (daltronde ho tutti i volumi!). La trama va veramente capita bene, perchè ci sono tantissimi personaggi che interagiscono per scopi differenti! Comunque i desegni sono belli, e il tutto molto affascinante!

    "The World" already exists.
    Overwrite it? [Y/N]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •