Grande Quattrocchi! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 66

Discussione: Grande Quattrocchi!

Cambio titolo
  1. #46
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Ogni tanto un pò di retorica e patriottismo è necessaria e per quanto Frattini sia gelido come un ghiacciolo (come ha detto sgarbi sembra un direttore d'albergo 3 stelle) ha voluto lanciare un messaggio di orgoglio alla famiglia della vittima.

    Come vedete il fratello, ripete sempre: "è un eroe, è un grande!" con le lacrime agli occhi, mentre insistenti giornalisti gli domandano cosa prova o come se lo ricorda. A volte fare il giornalista è un mestiere difficile, altre volte di cattivo gusto.

    Per me è un uomo d'onore, un uomo coraggioso che ha scelto di guardare in faccia l'assassino, il boia coperto da un velo.

  2. #47
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    un grande.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  3. #48
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    è stato coraggioso , questo non si discute.
    però , vi domando , che ci faceva in iraq? ci lavorava.
    un operaio che muore schiacciato da un macchinario , è un eroe?

  4. #49
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Elladan

    è stato coraggioso , questo non si discute.
    però , vi domando , che ci faceva in iraq? ci lavorava.
    un operaio che muore schiacciato da un macchinario , è un eroe?
    Come gia' detto, non e' un eroe ne' uno ne' l'altro. Entrambi sono poveri cristi innocenti per cui comunque avere un momento di rispetto e di cordoglio.

    E comunque Quattrocchi in piu' ha mostrato anche fegato da vendere, un esempio di forza interiore di fronte a una situazione disperata.

  5. #50
    Molotov
    Ospite
    Rispetterei Quattrocchi anche se non avesse detto quella cosa, per me un morto sul lavoro equivale ad un morto in guerra o ad un morto ''per la patria''. Anche se avesse detto "Aù'' prima di venire amazzato, lo avrei rispettato lo stesso...
    Poi sul suo psssato c'è ancora molto da chiarire, il suo ingaggio lavorativo, cosa ci facesse veramente laggiù, perchè la società per la quale lavorava non abbia rilasciato dichiarazioni... Ciò non toglie che io lo stimi e che io continui a ritenere che i terroristi sono dei babbi esaltati, purtroppo pericolosi.

  6. #51
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Un grande.

    Per me è un eroe.

    Qualsiasi cosa si possa dire di contrario: uno che muore gridando una frase del genere è un eroe, punto e basta.

    Non ha salvato nessuno, non si è gettato contro il nemico etc etc, cose che avrebbero fatto di lui un eroe anche a chi dice ora che non lo è.

    Il fatto è che di tutte le cose che gli potevano passare per la mente o poteva dire in quel frangente, ha detto "Ora vi faccio vedere come muore un italiano".

    Ha pensato alla Patria immortale, certo che essa non l'avrebbe dimenticato.

    E' un eroe.
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  7. #52
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    IL CONTE

    Ogni tanto un pò di retorica e patriottismo è necessaria e per quanto Frattini sia gelido come un ghiacciolo (come ha detto sgarbi sembra un direttore d'albergo 3 stelle)
    Lol, sgarbi é un grande...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  8. #53
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    anche mio nonno (partigiano)è stato ucciso dai tedeschi con 2 colpi alla nuca mentre cercava di rubare dal fortino dei nazisti un po di zucchero e un po di pane , non mi sembra sia un eroe anzi il suo nome è scritto insieme a quelli di altri 200 al verano .
    La differenza tra mio nonnno e Quattrocchi ? semplice mio nonno ha combattuto per liberare il nostro paese , Quattrocchi è un mercenario assoldato dai servizi segreti americani che se ne andava in giro con un fucile di precisione sotto braccio ADDIRITTURA NON ERA NEMMENO SOTTO LA GIURISDIZIONE ITALIANA. sono contrarissimo a questo processo di eroizzazione che sta avvenendo intorno a questo squallido personaggio , Ciampi ha un po la fissa di questo sentimento nazionale e l'ha sparata un pò la conala storia dell'Eroe . Un Eroe ? Una persona sta per fare un incidente a 300 all'ora e mentre sta per schiantarsi grida " ADESSO VI FACCIO VEDERE COME SI SCHIANTA UN ITALIANO " e tutta la gente grida " ***** che eroe , si è schiantato per la patria . Per me guidare la macchina a 200 all'ora o andare in iraq a fare l'agente dei servizi segreti non ha alcuna differenza , prima o poi fai il botto e difatti ....Quattrocchi facevi bene a startene a casa come dovevano fare anche le truppe italiane in iraq , anzi facevi bene propio a scegliere un lavoro diverso ; lo so che questi bei fustacchioni sono attirati dalle grosse ricompense per chi va lì magari con un 3 mesi ci tiravi su un 50.000 euro .

    R.I.P

  9. #54
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Dopo aver sentito la frase di Quattrocchi mi sono sentito più vicino che mai a tutti i miei connazionali e credo che le parole che ha detto siano motivo di orgoglio per ognuno di noi.

    Per kel'thuzad dici mercenario quasi con disprezzo. Lui si trovava li per lavorare e raccimolare un po' di soldi per sposarsi,devi prendere il suo come un normale lavoro.(considera anche che non siamo più nel 1940).
    Comunque porto grandissimo rispetto per tuo nonno e per quelli come lui hanno lottato perchè avessimo un avvenire migliore.

  10. #55
    Bannato L'avatar di Luciano Grande
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    46
    Kel'Thuzad

    anche mio nonno (partigiano)è stato ucciso dai tedeschi con 2 colpi alla nuca mentre cercava di rubare dal fortino dei nazisti un po di zucchero e un po di pane , non mi sembra sia un eroe anzi il suo nome è scritto insieme a quelli di altri 200 al verano .
    La differenza tra mio nonnno e Quattrocchi ? semplice mio nonno ha combattuto per liberare il nostro paese , Quattrocchi è un mercenario assoldato dai servizi segreti americani che se ne andava in giro con un fucile di precisione sotto braccio ADDIRITTURA NON ERA NEMMENO SOTTO LA GIURISDIZIONE ITALIANA. sono contrarissimo a questo processo di eroizzazione che sta avvenendo intorno a questo squallido personaggio , Ciampi ha un po la fissa di questo sentimento nazionale e l'ha sparata un pò la conala storia dell'Eroe . Un Eroe ? Una persona sta per fare un incidente a 300 all'ora e mentre sta per schiantarsi grida " ADESSO VI FACCIO VEDERE COME SI SCHIANTA UN ITALIANO " e tutta la gente grida " ***** che eroe , si è schiantato per la patria . Per me guidare la macchina a 200 all'ora o andare in iraq a fare l'agente dei servizi segreti non ha alcuna differenza , prima o poi fai il botto e difatti ....Quattrocchi facevi bene a startene a casa come dovevano fare anche le truppe italiane in iraq , anzi facevi bene propio a scegliere un lavoro diverso ; lo so che questi bei fustacchioni sono attirati dalle grosse ricompense per chi va lì magari con un 3 mesi ci tiravi su un 50.000 euro .

    R.I.P
    Mi dispiace per te, probabilmente non sai neanche quello che dici.

  11. #56
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Kel'Thuzad

    anche mio nonno (partigiano)è stato ucciso dai tedeschi con 2 colpi alla nuca mentre cercava di rubare dal fortino dei nazisti un po di zucchero e un po di pane , non mi sembra sia un eroe anzi il suo nome è scritto insieme a quelli di altri 200 al verano .
    La differenza tra mio nonnno e Quattrocchi ? semplice mio nonno ha combattuto per liberare il nostro paese , Quattrocchi è un mercenario assoldato dai servizi segreti americani che se ne andava in giro con un fucile di precisione sotto braccio ADDIRITTURA NON ERA NEMMENO SOTTO LA GIURISDIZIONE ITALIANA. sono contrarissimo a questo processo di eroizzazione che sta avvenendo intorno a questo squallido personaggio , Ciampi ha un po la fissa di questo sentimento nazionale e l'ha sparata un pò la conala storia dell'Eroe . Un Eroe ? Una persona sta per fare un incidente a 300 all'ora e mentre sta per schiantarsi grida " ADESSO VI FACCIO VEDERE COME SI SCHIANTA UN ITALIANO " e tutta la gente grida " ***** che eroe , si è schiantato per la patria . Per me guidare la macchina a 200 all'ora o andare in iraq a fare l'agente dei servizi segreti non ha alcuna differenza , prima o poi fai il botto e difatti ....Quattrocchi facevi bene a startene a casa come dovevano fare anche le truppe italiane in iraq , anzi facevi bene propio a scegliere un lavoro diverso ; lo so che questi bei fustacchioni sono attirati dalle grosse ricompense per chi va lì magari con un 3 mesi ci tiravi su un 50.000 euro .

    R.I.P
    Direi che questo è uno scoop. Ti conviene mandare un email ai principali quotidiani italiani, il manifesto, l'unità, liberazione... che poi magari vai da Vespa a riferire che questi ragazzi sono degli SPORCHI e SQUALLIDI agenti dei servizi segreti americani.
    Davvero, vai...vai

  12. #57
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    non mi piace essere cinico , ne bastar.do...però..se quest'uomo non fosse morto , sarebbe uno squallido personaggio.

  13. #58
    Bimba molto cattiva! L'avatar di Queen of Fighters
    Registrato il
    04-03
    Località
    Hong Kong
    Messaggi
    787
    Elladan

    non mi piace essere cinico , ne bastar.do...però..se quest'uomo non fosse morto , sarebbe uno squallido personaggio.
    Cos' aveva di squallido come uomo?
    Il fatto che fosse lì per mettere in sesto la sua vita pur sapendo il margine di rischio?

    Comunque sò per certo che sono poche le persone in grado di affrontare con dignita e orgoglio delle situazioni estreme. A parte tutto, senza stare a guardare i come e i perchè ho molta stima di lui solo per questo.
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  14. #59
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    La frase "gli ha fatto vedere come muore un italiano" mi ha fatto troppo ridere, l'ho sentita per la prima volta al tg.... che tristezza... sapete come muore un italiano? Come tutte le altre persone del mondo.

  15. #60
    Molotov
    Ospite
    Io so solo che su quel soggetto ci sono mille domande, tutte da risolvere.

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •