Faq Prussiane [by the ed]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Faq Prussiane [by the ed]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di fabry20
    Registrato il
    10-02
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.569

    Lampadina Faq Prussiane [by the ed]

    COMUNICAZIONI
    4/8/2002 chiarimenti sulla moneta
    Vorrei far notare, avendo visto spesso parlare di scambi con la moneta ecc.ecc., che per ora NESSUNO SCAMBIO DI SOLDI HA VALENZA LEGALE e che se si dovrà partire con la gestione dei soldi si partirà tutti con la stessa cifra
    tanto x chiarire

    FAQ
    generali
    -Cos'è la Prussia?
    La Prussia è un vero e proprio stato virtuale. Ci sarà un governo, delle istituzioni, come il servizio segreto o l'esercito o simili, insomma sarà quasi come vivere in un grosso stato virtuale. Si parla anche di inserire degli elementi di gioco di ruolo, ma non è ancora stato definito il modo di metterli ne le regole, quindi si dovrà aspettare
    -Come funziona un governo virtuale?
    Come un governo vero... ovviamente nei limiti che ha un forum su internet!
    -C'è qualcosa che devo fare per diventare un cittadino Prussiano?
    semplicemente devi iscriverti all'anagrafe e scrivere in questo forum. Non serve altro...
    -Che abilita' sono richieste per entrarne a far parte?
    non sono richieste grandi abilità, a parte un po' di senso dell'umorismo e voglia di scherzare. Non è un forum "realista" questo...
    -Se mi iscrivo all'anagrafe sono poi obbligato a postare?
    No, ovviamente. Però è un fatto di bon-ton farlo.
    -Cosa devo scrivere nell'anagrafe?
    Tutto quel che ti viene in mente su di te. Si prega vivamente di lasciare nell'anagrafe UN SOLO POST che contenga tutte le informazioni, perchè un giorno gli altri post verranno eliminati. Tutto questo per questione di ordine...
    -Mi posso cancellare dall'anagrafe?
    Si, ma sarebbe completamente inutile. I pacchi bomba arrivano lo stesso...
    -Posso anche postare senza iscrivermi all'anagrafe?
    Puoi. Il forum te lo permette. Però se ti arrivano pacchi bomba via posta nn ti lamentare

    roleplay
    -Cosa cavolo è sto RolePlay di cui si parla in Prussia?
    Il RolePlay sarebbe una sorta di GDR ridotto... un'avventura testuale, in cui non c'è un master ne nulla semplicemente bisogna affidarsi alla propria abilità di descrivere la situazione a proprio favore.
    -In futuro ci sarà, quindi, sto cavolo di RolePlay?
    Il governo attuale ha ferma intenzione di attuare questo progetto. Maggiori informazioni quando avremo la costituzione...

    tempo e spazio
    -In che epoca è ambientata la Prussia?
    Dipende... nn c'è un tempo vero e proprio, possono esserci città medioevali e città futuristiche, insomma un mix!
    -Quanto è grande la Prussia?
    Boh? Nn è importante...
    -E disponibile una mappa della Prussia?
    Non ancora. Si cerca ancora qualcuno che la faccia...

    politica
    -Chi comanda?
    Il governo attuale è visibile nella zona sopra le FAQ, la sezione "Governi". Il governo è eletto dal popolo, tranne il Primo Governo che è stato nominato dal Dio (ahem ) Gorman per delineare lo stato.
    -Chi puo fondare un partito politico e come si deve fare?
    Dopo aver constatato che nessun partito politico ci sta bene, si puo aprire un nuovo partito. NESSUN PARTITO POLITICO RICEVERA IL TOP quindi lo dovranno mantenere in vita i tesserati. Non sono permessi ovviamente spam e flood per tenerlo su. Qualunque partito puo presentarsi alle elezioni, con un tot di candidati. Per creare il partito, dopo averlo iscritto al Gran Librone dell'Istituzione, semplicemente basta creare il Topic Ufficiale. SOLO UN TOPIC, altrimenti potrebbe accadervi qualcosa di spiacevole (Ramannndo)
    -Ci sono delle regole per la creazione dei partiti politici?
    beh, le regole non sono molte, ma sono abbastanza importanti: innanzitutto, bisognerebbe evitare di creare partiti simili, e poi bisognerebbe evitare di usare nomi di partiti veramente esistenti (come DS, Rifondazione Comunista e simili)
    -Quando ci sono le elezioni? Come si svolgono?
    Le elezioni si sono concluse il 6 settembre 2002, con la vittoria di Unione Prussiana. Le prossime elezioni sono in programma per il 15 dicembre 2002. 10 giorni prima si faranno le candidature, e poi dal 15 al 20 si voterà.

    utility e istituzioni
    -La Prussia ha una bandiera??
    La bandiera è in fase di studio.
    -La Prussia ha una moneta??
    Si. Il nome della moneta è File. Un File vale un Euro.
    -La Prussia ha un inno nazionale?
    Si, il "Don Ramando".
    -Ci sarà un modo per gestire gli scambi di soldi?
    Il governo attuale sta per mettere in pratica un sistema sicuro.
    -Quali sono le maggiori istituzioni Prussiane?
    Università della Medicina, Comitato Informatico, Comitato Olimpico, Esercito, Giornale della Prussia.
    -Posso creare una nuova istituzione?
    Creare una nuova istituzione è semplice: basta iscriverla al Gran Librone dell'Istituzione, topic apposito, e, dopo l'autorizzazione dell'addetto (Roy, io, FBEShox o Wallace), potrete creare un topic. Nel GLDI verranno segnate tutte le istituzioni Prussiane.
    -Se si fa gia parte, ad esempio, dell'accademia jedi prussiana, si può anche avere un'altro "ruolo"??
    Dipende... se si riesce a reggere diversi impegni non ci sono problemi. Unica limitazione sarebbe evitare di tenere assieme una carriera militare ed una civile...

    altre
    -Ci sono regole?
    In generale, le regole sono quelle del forum. Quindi, non andare off-topic, non spammare, non dire falsa testimonianza e non desiderare la donna d'altri (a meno che non sia bona).
    -C'è una piscina in Prussia?
    No.
    -Cosa sono lapponia e Pomerania?
    Sono due stati gemelli che risiedono in un altro forum. Non sono autorizzato a postare il link ma se me lo chiedete via PM nessun moderatore ci vede e potrete visitarli tranquillamenteahemmmmmm...
    -Che rapporti diplomatici intercorrono fra Lapponia/Pomerania e Prussia?
    Amore amicizia e cordialità, questa è la ricetta della felicità.
    Che ce l'hai un gratta e vinci teee?
    ...
    -A me sembra tutta una gran minchiata, perchè perdere tempo a creare una cosa fittizia?
    Se ti sembra una minchiata, che ce stai a fa ... no, a parte gli scherzi, per ora mi sembra che la gente qua dentro si diverta. Quindi qualcosa da fare c'è...
    -Tutto cio mi sembra una bambinata. Cosa posso fare?
    Probabilmente sei Jaun Luis. In questo caso, non puoi fare nulla: la tua ristrettezza mentale non te lo permette.
    -Suggerimenti su cosa fare di bello per cominciare
    A parte cercare di conoscere un po' di gente, ovviamente, poi trovarsi qualcosa da fare fra le moltissime attività prussiane. Sfogliate anche la seconda-terza pagina, ci possono essere argomenti interessanti...
    -Oltre al forum, ci sono altri luoghi dove posso parlare con dei Prussiani?
    C'è la chat su IRC. Canale #Prussia


    STORIA DELLA PRUSSIA
    Ed ecco un'opera che mi porterà via qualche minuto, ma sempore meglio farla ora che da dire ci sono poche cose.

    Tutto cominciò tanto tempo fa, su Dailyrando, un popolo che non aveva governo ne regole. Un giorno un paese, la Lapponia, decise di fare un'invasione scherzosa del forum, e fece conoscere la propria cultura agli abitanti del forum. Dopo un primo periodo di scetticismo, numerosi abitanti di Dailyrando presero a visitare le lande lapponi, e da questo nacque l'idea di organizzare uno stato. L'idea partì da Wallace e da FbeShox, e venne raccolta da un Moderatore, Roy, che prese in mano le redini del progetto, guidato dsl Dio Gorman (un po' mitologico, ma va bene), e portò alla concessione di uno spazio dove vivere e proliferare.
    Subito il Gran Moderatore, Roy, prese le redini della Prussia e, gia d'accordo con il popolo, istituì il Primo Governo Provvisorio, costituito da Lui, FbeShox, il sottoscritto e Wallace. Il governo provvisorio manterrà il potere per un mese, dopodichè si svolgeranno le prime Elezioni Ufficiali Prussiane...
    Anche se ci sono dei problemi sul fissamento della data delle Alezioni (così le ha definite il Tribuno FBEShox), gia si sono creati i due partiti politici che si daranno battaglia per il Campidoglio ma anche Campidaglio e Campidipeperoncino, che almeno condiamo la pasta. I due partiti sono l'UP (Unione Prussiana) e il PDP (Partito Democratico Prussiano), orientate rispettivamente su centro-destra e centro-sinistra. E intanto la data delle elezioni sembra fissarsi verso agosto... probabilmente nella seconda metà, forse verso la fine per permettere a tutti i rientranti dalle vacanze di votare.
    Le istituzioni prussiane, intanto, nascevano. Lo stato cominciava a funzionare... definite le ambasciate, sono subito nate Università della Medicina, Comitato Olimpico, Federazione Ascellare e molte altre istituzioni...
    Anche altri partiti si sono aggiunti in seguito, e la Pomerania ha ottenuto uno spazio dove costruire l'ambasciata, una specie di colonia.
    Il tempo è passato, e finalmente siamo arrivati alle elezioni: la vittoria è andata al primo partito nato in Prussia: l'Unione Prussiana.

    Time will tell...

    GOVERNI
    I° governo prussiano (5 luglio - 6 settembre 2002) --- governo istituito da Gorman, per formare le basi della Prussia
    Roy, capo del governo
    The_Ed, FbeShox, Wallace, tribuni
    note: the_ed capo del governo dal 22/07 al 06/09

    II° governo Prussiano (6 settembre - 19 dicembre 2002) --- governo eletto dal popolo
    [i]steveaustin, capo del governo
    altri ruoli da definire




    TUTTO CIO' E' STATO SCRITTO DA THE ED ENL VECCHIO FORUM.
    SPERO CHE VENGA PER AUTOCONGRATULARSI.
    Una firma.

  2. #2
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    TUTTO CIO' E' STATO SCRITTO DA THE ED ENL VECCHIO FORUM.
    SPERO CHE VENGA PER AUTOCONGRATULARSI.
    Nn resistevo....

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  3. #3
    Utente L'avatar di nerod10
    Registrato il
    10-02
    Località
    catania!!!!
    Messaggi
    482

    Sorriso

    Scusa fabry ma la moneta in forza prussia quasi nn esiste .
    Infatti se a Dicembre nn mi eleggeranno farò di tutto per averla... !!!

    Forza Crespo

  4. #4
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Questo topic non è fatto nè per la pubblicità nè per le critiche alla pubblicità. Se proprio dovete postare, almeno fatelo con criterio, suvvia.

  5. #5
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    Inviato da steveaustin
    Questo topic non è fatto nè per la pubblicità nè per le critiche alla pubblicità. Se proprio dovete postare, almeno fatelo con criterio, suvvia.
    quoto!!
    sleeping all day staying up all night

  6. #6
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Inviato da Berrik
    quoto!!
    Quota quota ma la prossima volta nn rispondere allora

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  7. #7
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654

    Sorrisone

    Inviato da sgtbash
    Quota quota ma la prossima volta nn rispondere allora
    hai ragione scusa.....
    sleeping all day staying up all night

  8. #8

    Domanda

    Scusa Ed ma quanto dura un mandato in Prussia?
    X favore aiutatemi a riavere il mio manga preferito!

    IL MIO SITO E' NUOVO! CLICCA IL BANNER SOTTOSTANTE!!! (ultimo update 30/01/2005)

  9. #9
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Tre mesi. Il primo mandato è durato meno perchè si trattava di un governo provvisorio e non scelto dal popolo.

  10. #10
    dove sono??? L'avatar di Andrex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    863
    Scusatela mia ignoranza, mi sapreste dire dov'è il Gran Librone dell'Istituzione, perchè mi sono dimenticato di postarci per la mia Accademia di Mietitori d'Anime Prussiani?
    La tua firma è stata cancellata perché superiore al limite di 158 pixel dettato dal regolamento.

  11. #11
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Il GLDI è qui.
    Purtroppo ho sbagliato il titolo e ho scrito nuovA gldi, ma va bene lo stesso

  12. #12
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    ahha sto topic era fortissimo quando l'ho letto la prima volta sul vecchio forum...che ce l'hai un gratta e vinci teeeeeee?
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  13. #13
    Utente L'avatar di Squallmax
    Registrato il
    10-02
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    617
    Non ho capito bene come funziona le moneta....
    Illuminatemi PLEASE!!!

  14. #14
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da Squallmax
    Non ho capito bene come funziona le moneta....
    Illuminatemi PLEASE!!!
    Per ora non funziona

  15. #15
    Inviato da steveaustin
    Per ora non funziona
    roftl
    X favore aiutatemi a riavere il mio manga preferito!

    IL MIO SITO E' NUOVO! CLICCA IL BANNER SOTTOSTANTE!!! (ultimo update 30/01/2005)

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •