Gta3 Vice City Non E' Un Capolavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Gta3 Vice City Non E' Un Capolavoro

Cambio titolo
  1. #1
    painful under rain clouds L'avatar di xpeter
    Registrato il
    12-03
    Località
    Zihuatanejo
    Messaggi
    4.288

    Gta3 Vice City Non E' Un Capolavoro

    Mi piacerebbe sapere se sono l'unica persona sulla terra a non avere apprezzato Vice City; l'ho trovato stucchevole, pieno di bug grafici, abbastanza noioso e ripetitivo.
    Andare in giro per la città senza reali obbiettivi è quantomeno avvilente e monotono; le missioni si susseguono tutte identiche tra loro (basta seguire in macchina i puntini colorati), le poche varianti alla solita routine mi hanno più che altro infastidito (vedi le frustrantissime sessioni con l'elicottero radiocomandato e il volo con l'idrovolante...).
    Mi spiegate a che serve comprare delle proprietà se alla fine della fiera dentro l'edificio non si può far niente ( a parte salvare il gioco o guardarsi lo spogliarello di una donnina composta da tre poligoni e due texture sfuocate...)?
    Mi spiegate a che serve il passaggio delle ore (mattina, pomeriggio, sera) se non comporta alcuna variazione nel gameplay (vi siete dimenticati delle meraviglie di Ocarina of Time)?
    Amazzare un passante senza motivo o caricare a bordo di un auto una prostituta sulla carta potrebbero sembrare azioni piuttosto interessanti e provocatorie, adatte ad una udienza di soli adulti; ma una resa grafica stilizzata e alquanto approssimativa trasforma l'esperienza in una solenne fesseria...
    Dove diavolo la trovate tutta 'sta inebriante libertà in un gioco del genere?

  2. #2
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065

    Re: Gta3 Vice City Non E' Un Capolavoro

    Inviato da xpeter

    Amazzare un passante senza motivo o caricare a bordo di un auto una prostituta sulla carta potrebbero sembrare azioni piuttosto interessanti e provocatorie, adatte ad una udienza di soli adulti; ma una resa grafica stilizzata e alquanto approssimativa trasforma l'esperienza in una solenne fesseria...
    Dove diavolo la trovate tutta 'sta inebriante libertà in un gioco del genere?
    Ricordo che su Amiga girava un particolarissimo shoot' em up a scorrimento verticale, credo fosse stato programmato da un manipolo di coders svedesi, al limite scandinavi, che faceva sembrare 1942 un raduno di chierichetti.
    Si chiamava Banshee.
    La particolarita', oltre a dover respingere la solita invasione aliena proveniente dal sistema xyz con un aereo ad elica, consisteva nella possibilita' di disintegrare i soldati di fanteria, che si ostinavano a punzecchiare inutilmente il giocatore con i loro mitragliatori, e addirittura di poterli vedere correre mentre prendevano fuoco (!) urlando, subito dopo aver fatto saltare la camionetta che li trasportava.
    Inutile dire che la stilizzazione delle milizie non influiva nemmeno minimamente nel divertimento che ne scaturiva dal ridurle in cenere.
    Ora, a scriverlo mi sembra una cosa raccapricciante, e neanche in questa considerazione le limitazioni grafiche riescono ad edulcorare la mia rinnovata opinione nei confronti della vicenda.
    Forse quelli che a te paiono sagome di cartone scarsotexturate agli altri sembrano davvero pedoni inermi verso cui sfogare la propria aggressivita'.
    E anche qui come vedi, l' impatto grafico ha ben poco a che fare col potenziale divertimento che il titolo e' in grado di offrire.
    In Super Mario poi, le cose che hai elencato non si possono fare.
    E anche questa e' liberta'.
    Ultima modifica di C.D; 10-12-2003 alle 21:37:59

  3. #3
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826

    Re: Gta3 Vice City Non E' Un Capolavoro

    Inviato da xpeter
    Mi piacerebbe sapere se sono l'unica persona sulla terra a non avere apprezzato Vice City; l'ho trovato stucchevole, pieno di bug grafici, abbastanza noioso e ripetitivo.
    Andare in giro per la città senza reali obbiettivi è quantomeno avvilente e monotono; le missioni si susseguono tutte identiche tra loro (basta seguire in macchina i puntini colorati), le poche varianti alla solita routine mi hanno più che altro infastidito (vedi le frustrantissime sessioni con l'elicottero radiocomandato e il volo con l'idrovolante...).
    Mi spiegate a che serve comprare delle proprietà se alla fine della fiera dentro l'edificio non si può far niente ( a parte salvare il gioco o guardarsi lo spogliarello di una donnina composta da tre poligoni e due texture sfuocate...)?
    Mi spiegate a che serve il passaggio delle ore (mattina, pomeriggio, sera) se non comporta alcuna variazione nel gameplay (vi siete dimenticati delle meraviglie di Ocarina of Time)?
    Amazzare un passante senza motivo o caricare a bordo di un auto una prostituta sulla carta potrebbero sembrare azioni piuttosto interessanti e provocatorie, adatte ad una udienza di soli adulti; ma una resa grafica stilizzata e alquanto approssimativa trasforma l'esperienza in una solenne fesseria...
    Dove diavolo la trovate tutta 'sta inebriante libertà in un gioco del genere?
    ok,ogniuno ha le sue opinioni,ma io ti kiedo:CI HAI GIOCATO???
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  4. #4
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    non è un capolavoro ma un buon gioco(è diverso)

  5. #5
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419

    Re: Re: Gta3 Vice City Non E' Un Capolavoro

    Inviato da blood
    ok,ogniuno ha le sue opinioni,ma io ti kiedo:CI HAI GIOCATO???
    Perchè l' elicottero si controlla giocandoci con una demo in un negozio?????

    Cmq quoto tutto.
    GTA VC IMHO fa come MGS2 . Ci sono un pleteora di possibilità...non sfruttate ai fini del gameplay e del level design.
    In MGS2 ci sono tante mosse che uno può far a meno di usare.
    In OOT e TWW invece quello che c'è si usa.
    In VC hai miliardi di palazzi....dove non puoi entrare.
    Notte-giorno....ininfluenti....corni rosa dove andare per far progredire la storia....
    Si tratta di un tipo di Design differente dal quale sono abituato(BENE) e che personalmente non apprezzo nè condivido.
    Troppo facile metter cose fine a se stesse , si abbia l' intelligenza di implementarle al 100%.
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  6. #6
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    Re: Re: Re: Gta3 Vice City Non E' Un Capolavoro

    Inviato da link80

    Troppo facile metter cose fine a se stesse , si abbia l' intelligenza di implementarle al 100%.
    E quale sarebbe lo scopo di entrare in tutti i palazzi? Il campo di gioco di VC è la strada, i palazzi sono piccole variazioni prese come scusa per dare tono alla trama, per ambientare dialoghi e qualche missione in luoghi confinati. Per il resto l'immensità della città vivente è il fulcro di VC, e la strada è utilizzabile al 100%

    Pape

  7. #7
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: Gta3 Vice City Non E' Un Capolavoro

    Mi piacerebbe sapere se sono l'unica persona sulla terra a non avere apprezzato Vice City; l'ho trovato stucchevole, pieno di bug grafici, abbastanza noioso e ripetitivo.

    Per i bug sono d'accordo, per la noisità e la ripetitività non tanto...

    Mi spiegate a che serve comprare delle proprietà se alla fine della fiera dentro l'edificio non si può far niente ( a parte salvare il gioco o guardarsi lo spogliarello di una donnina composta da tre poligoni e due texture sfuocate...)?

    Punti di salvataggio. Sono utili, ai fini del gioco... e alcune spawn si sbloccano solo in certe proprietà... e ci sono i garage... o semplicemente acquisti proprietà per il piacere di farlo.

    Mi spiegate a che serve il passaggio delle ore (mattina, pomeriggio, sera) se non comporta alcuna variazione nel gameplay (vi siete dimenticati delle meraviglie di Ocarina of Time)?

    il passaggio delle ore determina un mucchio di variazioni. Variano i tipi di macchine che circolano e quelle parcheggiate, variano alcune missioni... e sopratutto è bello: potrebbe anche non avere un senso nel gameplay... neanche in morrowind ne ha effettivamente, ma mi sarebbe mancato comunque...

    Amazzare un passante senza motivo o caricare a bordo di un auto una prostituta sulla carta potrebbero sembrare azioni piuttosto interessanti e provocatorie, adatte ad una udienza di soli adulti; ma una resa grafica stilizzata e alquanto approssimativa trasforma l'esperienza in una solenne fesseria...

    Senza motivo? Ma il motivo c'è... perchè ti va di farlo. Se non ti va di farlo, non farlo ... quanto alla realizzazione, certo, è approssimativa, ma credo che il valore di VC non sia la realizzazione ma il semplice fatto che puoi fare certe cose... anzi, se non fossero così stilizzate e fossero "reali" dubito che troverei una attrattiva per questo tipo di azioni.

    Dove diavolo la trovate tutta 'sta inebriante libertà in un gioco del genere?

    Nel fatto che sto cazzeggiando allegramente per Vice City da diversi giorni senza seguire per niente le missioni principali. Ho scoperto il piacere di imparare la conformazione della città, i suoi vicoli, imparando scorciatoie e esplorando ogni angolo alla ricerca dei pachetti e rampe... se non provi un sottile piacere in queste attività, credo sia normale che trovi VC ripetitivo...

  8. #8
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701

    Re: Re: Gta3 Vice City Non E' Un Capolavoro

    Inviato da giobbe
    Mi spiegate a che serve il passaggio delle ore (mattina, pomeriggio, sera) se non comporta alcuna variazione nel gameplay (vi siete dimenticati delle meraviglie di Ocarina of Time)?[/B]
    Infatti. Cambiano auto e persone. E alcune missioni le puoi fare solo entro determinati orari.

    Nel fatto che sto cazzeggiando allegramente per Vice City da diversi giorni senza seguire per niente le missioni principali.
    Già.
    E a me GTA piace anche perché è iNiorante (skulz 2002) e mi ha regalato uno dei momenti più belli della mia "carriera". Giocavamo a GTA3 a turno. Avete presente quando 8-ball vi spiega come si usa il fucile di precisione? Be', un mio amico analfabeta videoludico riesce a mettere la sua testa nel mirino e mentre tutti gli dicono "non premere cerchio! non premere cerchio!" lui preme cerchio e lo ammazza.
    Ahahahah

    Ok, scusate

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  9. #9
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330

    Re: Re: Re: Gta3 Vice City Non E' Un Capolavoro

    Inviato da alegalli
    [B]Infatti. Cambiano auto e persone. E alcune missioni le puoi fare solo entro determinati orari.



    Già.
    E a me GTA piace anche perché è iNiorante (skulz 2002) e mi ha regalato uno dei momenti più belli della mia "carriera". Giocavamo a GTA3 a turno. Avete presente quando 8-ball vi spiega come si usa il fucile di precisione? Be', un mio amico analfabeta videoludico riesce a mettere la sua testa nel mirino e mentre tutti gli dicono "non premere cerchio! non premere cerchio!" lui preme cerchio e lo ammazza.
    Ahahahah

    Ok, scusate

    ag
    iNiorante ha il copyright

    Imho GTA è una saga che ha fatto e sta facendo storia. Un gameplay originalissimo e che tende alla piena libertà d'azione. Anche se senza un vero obiettivo (che se segui la trama alla fine, fine fine, c'è). Anche se non è un capolavoro è senz'altro uno dei migliori giochi che esistano, almeno per quanto riguarda l'originalità.
    Per la grafica tieni conto che il siestema deve gestire tutta la parte di città caricata e mi sembra impensabile allo stato attuale avere una grafica da MGS2, che vede caricati un livello per volta, in un gioco dove l'estensione della mappa è gigantesca.

    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  10. #10
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Se può consolare l'autore del thread, anche a me GTA: VC ha fatto schifo, e pure il 3
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  11. #11
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065

    Re: Re: Re: Gta3 Vice City Non E' Un Capolavoro

    Inviato da link80

    (...) GTA VC IMHO fa come MGS2 . Ci sono un pleteora di possibilità...non sfruttate ai fini del gameplay e del level design.
    In MGS2 ci sono tante mosse che uno può far a meno di usare.
    In OOT e TWW invece quello che c'è si usa. (....)
    Troppo facile metter cose fine a se stesse , si abbia l' intelligenza di implementarle al 100%.
    Se un team di sviluppo implementa una pletora di azioni a disposizione del giocatore e al servizio del gameplay, ma le rende di volta in volta indispensabili, incrementa la varieta' del titolo, non la liberta' concessa al giocatore.
    Crea un enorme tutorial, non un enorme capolavoro.
    La drammatica incisivita' del gameplay kojimiano puo' essere sinteticamente riassunta nella sua capacita' (assolutamente elitaria) di regalare al giocatore, in relazione ad ogni situazione che gli si presenta d' innanzi, un nutrito ventaglio di soluzioni possibili con cui affrontarle.
    C' e' una guardia che pattuglia un corridoio.
    La crivello col mio FA-MAS? Le sguscio alle spalle e la abbranco per il collo? E ora, glielo spezzo oppure la scrollo un pochino per vedere se ha qualcosa di interessante in tasca? Forse sarebbe stato piu' divertente puntarle la pistola e vederla implorare.
    E' il giocatore a scegliere come, se lo ritiene indispensabile, progredire.
    Altrimenti puo' benissimo far scattare l' allarme e trincerarsi dietro lo scaffalame della cambusa dando luogo a jonwooici scontri a fuoco con le squadre speciali, con tanto di meloni che si spappolano e pezzi di bottiglie che saltano da tutte le parti.
    Non sara' stato indispensabile ai fini dello storyline, ma io ci ho fatto una puntatina tutti i giorni, per almeno due settimane.
    Divertendomi come un bambino tra lo scaffalame del reparto giocattoli dell' Iperstanda aggiungo. Solo che io potevo aprire le scatole, quelle che volevo.
    Questa e' liberta'. Risultato diretto della genialita' kojimiana di implemetare tutto al 100percento (che non trovo il tasto percentuale), e di consegnarlo all' utente perche' ne faccia cio' che vuole.
    Al limite anche divertirsi. Ah eccolo. %.
    Ultima modifica di C.D; 12-12-2003 alle 01:03:19

  12. #12
    painful under rain clouds L'avatar di xpeter
    Registrato il
    12-03
    Località
    Zihuatanejo
    Messaggi
    4.288
    Vorrei ribadire che il gioco l'ho comprato e finito, facendo tutte le missioni; ok, devo ammettere che non ho nemmeno considerato le "violenze", perchè riuscire a portarle a termine non serve a niente, come al solito. Come se non bastasse, le poche volte che mi sono messo di impegno per fare una violenza ho fallito, e non per mia inettitudine: non appena uscite dall'inquadratura, le potenziali vittime tendono infatti a "scomparire" nel nulla, lasciando il giocatore in un "deserto" fino allo scadere del tempo limite.
    Misteri della programmazione.
    Per vedere qualcosa di buono in un gioco del genere ci vuole davvero tanta fantasia...
    Finchè il pubblico continuerà ad acclamare porcherie come Vice City il VIDEOGIOCO faticherà ad evolversi verso la perfezione...
    Torno a giocare a Viewtiful Joe, che è meglio...

  13. #13
    Il Sig. UTENTE L'avatar di giordix
    Registrato il
    03-03
    Località
    Piano Elementale del Fuoc
    Messaggi
    514
    io dico solo una cosa: x me è divertente! sopratutto in strada!
    e poi comprare i palazzi da SOLDI e nuove missioni, la grafica nn ha bug è resa apposta un pò scarna, sia hai fine dei requisiti, che hai fini di godibilità!
    chi lo dice che un gioco x essere bello deve avere una grafica perfetta??? La grafica di vice city nn si basa sulla perfezione ma su un certo stile
    è poi GTA e successivi ha un certo S T I L E!
    quando entri nel palazzo e c'è la prostituta è una nota simpatica dei programmattori, quando guidi la macchina con la bomba ed il gruppo rock (nn ric + il nome) devi leggere o meglio SENTIRE le caxxate che si dicono ed è divertente al massimo, quando vedi a terra il giornale e leggi l'articolo che cè scritto (su Elvis Preasly mi pare), quello è divertente....
    secondo me nn bisogna guardare il gioco come: GIRO X STRADA AMMAZZANDO LIBERAMENTE E SEGUENDO PUNTINI COLORATI X COMPLETARE IL GIOCO
    esprivo tutto in poche parole: x me è un CAPOLAVORO del DIVERTIMENTO che è diverso da cio che pensate quando parlate voi di CAPOLAVORO

    ciao
    :9 :9 :9 |)

  14. #14
    JUVENTINO PIU' CHE MAI L'avatar di lance74
    Registrato il
    03-03
    Località
    I'm LOST
    Messaggi
    2.399
    Io non sò se per capolavoro s'intenda un gioco con la grande grafica ,giocabilità perfetta ,nessun errore di programmazione ma sò e ne sono certo che per me è stato un capolavoro di divertimento.
    Non dimenticherò mai i momenti in cui in gta3 con la mia utilitaria un pò station tutta scassata viaggiavo per la città di notte con sotto della buona musica reggae,con a bordo 4 brutti ceffi giamaicani per andare a far fuori qualcuno.Ripeto,per me troppo divertente.
    Torno a casa da una giornata di m....,accendo gta o vice city e mi metto a massacrare vecchiette ,tipi che fanno footing o poliziotti,bene era quello che mi sentivo di fare.Mi sono appena visto fast and furius e mi sento gasato,bene prendo una macchina e mi metto a fare gare clandestine.Torno alle 3 di notte mezzo di fuori e allora via in giro per la città a fare a botte con chiunque mi passi vicino e poi via a prostitute.
    Allo stesso tempo nello stesso gioco amavo aspettare l'alba a piedi su un ponte e vedere la città rianimarsi,ci rimanevo minuti interi!
    Questo per farvi capire che è l'unico videogioco in cui in base al tuo stato d'animo puoi fare cose diversissime,cambia a secondo di come sei tu in quel momento.
    Può sembrare un giudizio superficiale ma per me,trattandosi pur sempre di un gioco,la cosa che conta di più è il divertimento e la saga di gta ne offre a profusione.
    Ciao

  15. #15
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Ma chi se ne frega della grafica e dei bug, tutti i capitoli di GTA hanno una giocabilità e una longevità a livelli altissimi, mai nessun gioco è riuscito a superare GTA nel suo genere.
    GTA è sinonimo di anarkia, GTA è sinonimo di violenza, GTA è sinonimo di marcio... GTA è tutto ciò che io non penserei e potrei mai e poi mai di fare nella realtà. In GTA non conta il "cosa" lo fai, se vai quindi semplicemente da un puntino rosa ad un altro della mappa, ma conta il "come" lo fai, ovvero il guidare una macchina velocissima simil-jaguar (o mercedes, o ferrari o quello che vi pare) sfrecciando x una strada intrafficata di una NY (o Miami) virtuale con una mitica canzone che suona alla radio mentre si investe un pedone e la polizia ti insegue a sirene spiegate.
    L'essenza di GTA IMHO è sempre stata questa, e con l'avvento del 3d si è riusciti ad integrare ancora di + il giocatore in GTA.

    Poi, che VC sia inferiore a GTA3 è un altro discorso.
    Io preferisco GTA3 solamente dal punto di vista urbano, non sono un tipo da spiaggia e preferisco molto di + le città urbane piene di smog che le +o- tranquille località di mare. Poi VC IMHO è + piccola di LC, anche se i programmatori affermano che la città sia + grande, semplicemente xchè IMHO i 10 km di spiaggia e campi da golf sono TOTALMENTE inutili.


Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •