• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ma come funziona l'indirizzo IP per la LAN???

Cambio titolo
    Ma che te lo dico a fare L'avatar di mik86
    Registrato il
    01-04
    Localit
    :aznediseR (in1specchio)

Infelice Ma come funziona l'indirizzo IP per la LAN???

Se voglio usare la lan, e fare diventare il mio PC un server per giocare a un qualsiasi gioco, devo conoscere il mio indirizzo IP, giusto??? Ma il mio indirizzo IP lo posso ottenere solo se sto collegato a internet??? questo significa che se voglio giocare in lan devo stare collegato a internet??? scusate ma mi sembra un p strano il fatto... l'indirizzo IP che devo usare per la LAn non dovrebbe essere fisso e diverso da quello che uso per internet??? su AIDA c' n' uno che chiamato "indirizzo adattatore di rete DHCP"... quello??infine, per ottenere questo benedetto IP per la LAN devono essere accesi tutti e due i PC???
    MY SETUP: Chitarre: Yamaha C40 (Classica) Ibanez V70 CE (Acustica Elettrificata) Cort X-6 (Elettrica) - Ampli: Cox 15W, Crate 65W - Effects: Zoom GFX-3

LET'S GO ROCKIN' AROUND

Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Localit
    Cagliari

Re: Ma come funziona l'indirizzo IP per la LAN???

mik86

Se voglio usare la lan, e fare diventare il mio PC un server per giocare a un qualsiasi gioco, devo conoscere il mio indirizzo IP, giusto??? Ma il mio indirizzo IP lo posso ottenere solo se sto collegato a internet??? questo significa che se voglio giocare in lan devo stare collegato a internet??? scusate ma mi sembra un p strano il fatto... l'indirizzo IP che devo usare per la LAn non dovrebbe essere fisso e diverso da quello che uso per internet??? su AIDA c' n' uno che chiamato "indirizzo adattatore di rete DHCP"... quello??infine, per ottenere questo benedetto IP per la LAN devono essere accesi tutti e due i PC???
    allora, se tu usi una rete hub (cio tutti i cavi convergono in una scatoletta o switch, e dallo switch va verso un pc) il server sar 192.168.1.0 mentre gli altri saranno in ordine crescente dal modo in cui sono disposti i pc nello switch, mentre invece se usi una scheda di rete con cavi che passano semplicemente tra i computer indirizzo ip non c' n' perch usi un protocollo ipx-spx
    e ti baster creare la partita e gli altri pc la rileveranno!

Ma che te lo dico a fare L'avatar di mik86
    Registrato il
    01-04
    Localit
    :aznediseR (in1specchio)
    e con i giochi tipo nfsu e vice city dove si deve creare per forza un server ed inserire un indirizzo??? (io uso il solo il cavo, senza HUB o switch)
    MY SETUP: Chitarre: Yamaha C40 (Classica) Ibanez V70 CE (Acustica Elettrificata) Cort X-6 (Elettrica) - Ampli: Cox 15W, Crate 65W - Effects: Zoom GFX-3

LET'S GO ROCKIN' AROUND

Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Localit
    Cagliari
    mik86

e con i giochi tipo nfsu e vice city dove si deve creare per forza un server ed inserire un indirizzo??? (io uso il solo il cavo, senza HUB o switch)
    devi toccare le impostazioni di rete dal pannello di controllo assegnando tu gli indirizzi ip, ma sfortunatamente non ricordo come si fa!