Il libro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Il libro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530

    Il libro

    Quel libro che rievocate sempre, che vi ha emozionato più di ogni altro, che non potete fare a meno di avvicinarlo a bellissime sensazioni, che ha scosso o cambiato la vostra vita, che non scorderete mai e tenete in un angolo vicino al vostro cuore.

    Un solo libro, un veloce commento, tante emozioni in pochi tasti che vorreste tutti vivessero.



    p.s. dimenticate l'altro topic, era questo che intendevo fare.
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Visto il successo del film ti sembrerà banale, ma io ho letto "Il Signore degli Anelli" anni prima dell'inizio delle riprese (94-95 probabilmente) e tuttora è il mio libro preferito.

  3. #3
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Vegeth Ssj

    Visto il successo del film ti sembrerà banale, ma io ho letto "Il Signore degli Anelli" anni prima dell'inizio delle riprese (94-95 probabilmente) e tuttora è il mio libro preferito.
    Perché dovrebbe essere banale? Moltissime persone amano quel libro (io ad es)
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  4. #4
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Devil 87

    Perché dovrebbe essere banale? Moltissime persone amano quel libro (io ad es)
    Perchè da quando è uscito il film c'è stato un boom mediatico del libro.
    Io lo lessi circa due anni prima del lancio del primo film,
    e devo dire di essermelo veramente goduto.

  5. #5
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Bastard Crow

    Perchè da quando è uscito il film c'è stato un boom mediatico del libro.
    Io lo lessi circa due anni prima del lancio del primo film,
    e devo dire di essermelo veramente goduto.
    Anchio! Esattamente 2 anni prima (calcolando che il primo film è uscito a natale) cmq il fatto che ci sia un film famoso sul libro non significa che questo debba risentirne, se è la tua scelta lo rimarra per sempre.
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  6. #6
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Devil 87

    cmq il fatto che ci sia un film famoso sul libro non significa che questo debba risentirne, se è la tua scelta lo rimarra per sempre.
    Il fatto che gente che ha prima visto il film e poi letto il libro si atteggi a esperti di Tolkien ti fa cadere le braccia.

  7. #7
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    Bastard Crow

    Il fatto che gente che ha prima visto il film e poi letto il libro si atteggi a esperti di Tolkien ti fa cadere le braccia.
    quoto fino alla morte.

    proprio nn li sopporto gli esperti di tolkien dell'ultimo momento

    IL LIBRO invece è la saga della ruota del tempo di robert jordan
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  8. #8
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Il deserto dei tartari -- ovvero la coscienza che è inutile attendere passivamente: i nostri desideri si realizzeranno solo se ci impegneremo perchè accada.

    P.S.
    Parlando di Tolkien, prima ho visto la compagnia dell'anello, poi ho letto i libri (Silmarillion, Hobbit, Isda). Perchè dovrei pensare di saperne meno di uno che ha letto i soliti libri il solito numero di volte qualche anno prima di me? La comprensione di un libro non è un vino che migliora con il tempo anche se sta chiuso in cantina, e vecchio nel suo caso non significa migliore.
    Ultima modifica di L33T; 28-04-2004 alle 19:01:47
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  9. #9
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Quoto l33t, Buzzati riesce a esprimere al meglio la condizione di solitudine psichica dell'uomo confinato dentro alle mura dei propri desideri. Aggiungo anche Tokyo Blues - Norwegian Wood.

    P.S. Basta co' 'sto Tolkien!
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  10. #10
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    I fratelli Karamazov.

    Mai letto nulla di più avvolgente. Quel romanzo non si può divorare, ti divora lui.

  11. #11
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Nessun libro è stato così importante per me.!

  12. #12
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Citazione frankifol
    quoto fino alla morte.

    proprio nn li sopporto gli esperti di tolkien dell'ultimo momento
    Avevo tre anni quando mia madre mi ha regalato il mio primo libro, un edizione a fumetti de "La Compagnia dell'anello", e quando avevo 11 anni ho letto tutto il SdA. Ora ne ho 25. Certo, forse non ho piu diritti di chi l'ha letto solo ieri di definirmi una Tolkieniana, ma rimane il fatto che la maggior parte delle persone snobbava categoricamente questo libro, definendolo una favoletta, prima che qualcuno incassasse miliardi con i suoi film...Ora sono tutti pazzi di Tolkien, ma guarda... )

  13. #13
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    Citazione Psysara
    forse non ho piu diritti di chi l'ha letto solo ieri di definirmi una Tolkieniana,

    no no , ne hai tutti i diritti....
    io anche ho vissuto un iter simile. certo,ho iniziato con "gli eredi si shannara" invece che con il fumetto, poi informatomi su chi fosse l'esponente più significativo del genere ho letto il sdr.
    Verissimo poi che l'atteggiamento di attuale approvazione deriva dalla trasposizione cinematografica, mentre prima vigeva l'idea della favoletta per bambini solo un po' più lunga.
    Concludo dicendo che i peggiori non sono gli esperti dell'ultima ora, ma gli esperti dell'ultima ora che mantengono l'ostracismo per tutti gli altri autori fantasy, del tipo c'è solo tolkien ed il resto è roba da bambini
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  14. #14
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Citazione Psysara
    Avevo tre anni quando mia madre mi ha regalato il mio primo libro, un edizione a fumetti de "La Compagnia dell'anello", e quando avevo 11 anni ho letto tutto il SdA. Ora ne ho 25. Certo, forse non ho piu diritti di chi l'ha letto solo ieri di definirmi una Tolkieniana, ma rimane il fatto che la maggior parte delle persone snobbava categoricamente questo libro, definendolo una favoletta, prima che qualcuno incassasse miliardi con i suoi film...Ora sono tutti pazzi di Tolkien, ma guarda... )
    Non per fare polemica gratuita, ma già trent'anni fa Tolkien era oggetto di lotta politica 8|
    Di solito con le favolette non succede.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  15. #15
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Il piccolo principe. Il libro che se letto come una fiaba sembra da bambini, ma se letto con spirito filosofico si va alla scoperta della società moderna.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •