L'AMORE (per i VG) NON HA ETA'...?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: L'AMORE (per i VG) NON HA ETA'...?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346

    L'AMORE (per i VG) NON HA ETA'...?

    Buongiorno a tutti,come va?Vorrei raccontarvi una cosa che mi è successa ieri: ero al mercatino dell'usato che ha luogo ogni domenica pomeriggio nel mio paese,quando m'accorsi che in una delle una delle varie bancarelle vendevano videogiochi per console. la cosa piu' bella di questo tipo di "negozi" è, oltre l'economico prezzo dei vari titoli(usati), il grandissimo numero di rarita' che si possono trovare(ho visto final fantasy6 per snes e tobal n1 per psx,per farvi un esempio9). mi avvicino al negoziante e gli chiedo se per caso disponeva di un dreamcast usato,ed egli mi dice che, tempo una settimana ,me l'avrebbe procurato.Fiducioso mi allontano dalla bancarella, quando dopo pochi passi ,vengo fermato da una coppia di sessantenni (marito e moglie)che, presenti poco prima dureante la mia discussione col commerciante, mi dicono di essere due grandi collezionisti di vg e console e di potermi essere d'aiuto per l'acquisto di un dreamcast. vi dico fin da subito che non mi hanno minimamente dati l'idea di essere due truffatori,anzi:erano molto ferrati in materia ,e la lista di prodotti in loro possesso era veramente ampia e spaziva dall'atari 2600 all'xbox. che ne pensate?l'amore per il mondo dei vg ha eta'?questi due un'eta' ce l'avevano, ed avanzata per giunta. considerato poi che i vg han poco piu' di 20 anni ,di certo la loro passione non è nata in gioventu'. a voi la parola. Hyperwolf

  2. #2
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    mi sembra strano ke ci sia gente di questa età così appassionata, evidentemente sono solo più aperti alle novità
    in fondo con quell'età hanno visto tanti cambiamenti, e si sono saputi adeguare ^^

  3. #3
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Credo che il passare degli anni abbia una influenza molto importante su tutti noi e sui nostri cambiamenti...lo stesso amore, in generale, per i vg o per la propria metà, dopo un certo numero di anni richiede altri stimoli per continuare a vivere...la passione, infatti non è eterna...E' un po' quello che mi stà succedendo attualmente a me...Dopo tanti anni di amore per i vg, la passione si è leggermente attenuata e, gli stimoli per continuare a giocare, li trovo altrove (per esempio nel retroworld videoludico o negli aspetti psicologici dei vg). Non credo che smettero' mai di videogiocare ma è indubbio che troppe cose sono cambiate. i videogiochi sono cambiati...e di conseguenza è cambiato anche l'oggetto del mio amore. E' come aver avuto la fortuna, qualche anno fa, di incontrare la ragazza dei propri sogni...bellezza sobria ma intrigante, discreta nei gesti e sognatrici...ora quella stessa ragazza me la ritrovo bella fino allo squallido ma piu' vuota...meno sognotrice e meno concreta....
    So già che dovro' rispettare l'evoluzione della realtà...magari adattandomi io...





  4. #4
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Io credo che la passione per i videogiochi (così come ogni altra passione) si sviluppi soprattutto in giovane età, dove si ha tempo libero e maggiore capacità di adattamento.
    Non è detto, comunque, che non si possano sviluppare nuove passioni durante il corso della propria vita, soprattutto quando si ha a disposizione molto tempo libero e quando si è aperti al cambiamento, a stare al passo coi tempi.

    Nell'esempio da te citato, questi due pensionati hanno la fortuna di unire alla notevole quantità di tempo libero (chi ha più tempo libero di un pensionato?) una rara capacità di adattamento, che molto spesso si perde con l'avanzare dell'età.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    eh gia', in effetti sono sicuro che anch'io ,quando arrivero' alla pensione utilizzero' il tempo libero per coltivare le mie passioni. sicuramente non c'e' nulla di piu' sano ,distensivo ed appagante.
    i vg poi, diverranno ben presto il passatempo n 1 a livello mondiale, ne sono certo.
    ps:"passatempo" é una parola che odio, soprattutto quando si parla di videogiochi.

  6. #6
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Sigh...purtroppo avevo già postato tempo fa su questo 3d...e non ricordo più cosa avevo scritto8( ...


    ed era anche un bel post

  7. #7
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    cerca di ricordare, demone blu!
    ah, il blu é un colore che mi piace molto.

  8. #8
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Hyperwolf

    cerca di ricordare, demone blu!
    ah, il blu é un colore che mi piace molto.
    OT
    è anche il mio..il nick viene da Blanka(mio avatar):diventa blu se scelto come secondo player(in uno, se non il primo, degli Street Fighter)
    OT

    Purtroppo, ho solo ricordi frammentari...nessuno l'aveva letto?

  9. #9
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Street fighter2 champion edition!

  10. #10
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Citazione Guo Jia
    Io credo che la passione per i videogiochi (così come ogni altra passione) si sviluppi soprattutto in giovane età, dove si ha tempo libero e maggiore capacità di adattamento.
    Non è detto, comunque, che non si possano sviluppare nuove passioni durante il corso della propria vita, soprattutto quando si ha a disposizione molto tempo libero e quando si è aperti al cambiamento, a stare al passo coi tempi.

    Nell'esempio da te citato, questi due pensionati hanno la fortuna di unire alla notevole quantità di tempo libero (chi ha più tempo libero di un pensionato?) una rara capacità di adattamento, che molto spesso si perde con l'avanzare dell'età.
    é una buona massima. ricordatevela.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •