Wwe Hctp: Aiuto, Come E' Difficile!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Wwe Hctp: Aiuto, Come E' Difficile!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Wwe Hctp: Aiuto, Come E' Difficile!

    Salve ho acquistato questo gran gioco ma purtroppo data la mia poca esperienza con i giochi di wrestling (ma lo seguo ovviamente...) ho difficoltà, molta difficotà con i comandi, o meglio non capisco un tubo della schermata dell'energia, del momento di fare la finisher, di quale tasto premere,perdo perfino a livello easy (vi prego, non linciatemi ) come posso fare? Mi date una lista dei comandi con le mosse e le finisher di ogni lottatore, inoltre non capisco? Purtroppo è tutto in inglese, anche il manuale (l'ho preso da play.com immaginando che il gioco fosse MOLTO piu' facile).
    AIUTOOOO! (non mi piace premere a casaccio i tasti...)
    penso che se non trovero' una guida in italiano lo vendero' perchè a premere a casaccio i tasti non mi diverto, a livello easy fino ad adesso ho fatto solo un pareggio, non riesco a fare contromosse, ad affrontare l'avversario di fronte se non con i soliti pugni e calcio, a non fare le solite 3.4 mosse a differenza dell'aversario che in match fa di tutto....
    La spear e le altre finisher PARTICOLARI come si fanno?
    Il quadrato a che serve? Come faccio ad affrontare l'avversario frontalmente senza dare si soliti pugni e calci=
    Come si fanno le prese di sottomissione? Cioè è tutto a casaccio? (si secondo me)...
    come si fanno le mosse particolari di ogni lottatore (non le finisher), ci sono particolari combinazione di tasti? Come si scappa dall'angolo quando si viene gettati contro dall'avversario, oppure quando dopo che essere stati gettati contro le corde l'avversario ti viene contro ed irrimediabilmente di attacca mentre tu non puoi fare nessuna contromossa? Oppure come si getta l'avversario suklle corde o fuori dal ring (importante nelle Rumble). Si possono fare degli attacchi particolari con gli oggetti? Quali sono i comandi per fare una mossa in coppia coppia (per esempio nel caso della finisher col tavolo dei dudley boyz)...... Perchè l'avversario non cede mai con una sottomissione (che cmq non ho ben capito come si fa, mi sembra cerchio piu' crocegiu' o sbaglio?

  2. #2
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    Altolà, non ti permettere di vendere il gioco di wrestling + bello del mondo perchè finirai col contrastare il volere degli dei .
    è semplicissimo giocare quel gioco. ecco i comandi

    frecce: a questo ci arrivi vero?
    X - combo di 3 colpi. se si aggiunge una direzione, diventa un colpo diverso (es X + giù farà una dropkick, x + sinistra un altro tipo di colpo ecc. ed è così con tutte i tasti). c'è solo un'eccezione, le direzione diagonale bassa e alta. la maggior parte dei personaggi, con i tasti GIù + DESTRA\SINISTRA + X danno un calcio agli addominali ke è molto utile per le finisher (ne parleremo in seguito)
    Quadrato - azione. in pratica questo tasto serve a fare tutto quello ke è "di contorno" in un incontro, come togliere le protezioni al paletto o raccogliere qualcosa da sotto al ring o scendere dal ring e dare il touch al compagno nei tag team
    Triangolo - corsa e se si corrè verso un palo, o cmq ci sei vicino, ci salirà (puoi salire anche sui muretti a bordo ring)
    O - ecco la parte interessante. ogni cosa riguarda afferrare l'avversario e lanciarlo, si fa con questo tasto. senza aggiunta di direzioni, si effettua un irish whip (sarebbe il lancio verso le corde) oppure a seconda di come inizi la presa, ce ne sono 4 a disposizione. mi spiego meglio: se io afferro l'avversario premendo O + sù, becco per esempio le power move di un personaggio. in questa sezione ci sono 4 mosse da effettuare. in pratica considerala come in 2 fasi, una per scegliere il gruppo di mosse (4, una per direzione), una per effettuarla. (sempre 4, una per direzione)
    con la levetta destra si sfotte l'avversario.
    R1 - serve per bloccare i colpi (pugni calci ecc.)
    R2 - serve per reversare le prese (esempio se ti fanno un suplex, vedrai il tuo personaggio alzare l'altro)
    L2 - cambia il puntamento del personaggio (quando ce n'è + di uno)
    L1 - smackdown. ecco il tasto clù () del gioco. appena avrai caricato quella barra di energia (in alto di solito) potrai effettuare la mossa finale di ogni wrestler. è tutto un fatto di conoscenza delle mosse; se le sai, le effettui subito tutte. es: per la spear, l'avversario deve essere steso a terra vicino al centro del ring, e goldberg (tu) deve star alzato vicino alla testa. vedra (se hai riempito la barra) la scritta SMACKDOWN su tutta la tua barra di energia. è in quel momento ke devi premere L1 per effettuare la spear . ma attenzione!! anche le finisher possono essere girate!! quindi non cantare vittoria troppo presto. per farlo tu, devi capire il momento in cui sai ke l'avversario ti farà una finisher. devi avere il tempismo di premere L2 + R2 nel momento stesso in cui lui ha iniziato la mossa. a volte la blocca subito, togliendo le mani o con un calcio, altre volte la blocca "nel mezzo", molto + spettacolare, te l'assicuro
    piccolo trucco: puoi RUBARE la finisher del tuo avversario
    basta avere 2 special (ke servono appunto per effettuarle) e mettersi nella posizione della finisher DELL'AVVERSARIO. esempio: io ho rey e tu big show. io so ke big show per fare una chokeslam deve avere l'avversario stordito con un calcio nelgli addominali o altro) in piedi davanti a lui. quindi io ti stordisco ed ho 2 special. a quel punto tengo premuto L2 e poi premo L1: vedrai rey rey fare una chokeslam a big show, come anche puoi far fare una 619 a big . la maggior parte delle cose le spiega nelle schermate di caricamento. cerca di capirle (almeno a stentoni), sono molto utili
    spero di essere stato utile

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    sapevo tutto di cio' che mi hai detto hai fatto un piccolo errore. r2 e l2 servono rispettivamente per parere pugni, calci e prese.....
    Io volevo sapere per esempio come si getta l'avversario fuori il ring (quando si fa soprattutto la rumble), come si fanno le mosse e le finisher in coppia (per esempio quella con i tavoli dei dudley boys.....poi non ho capito il fatto delle prese col cerchio......
    .....l problema è che se all'inizio premo solo cerchio (come hai detto te) il lottatore fa un irishwip, il fatto delle sottocategorie non lo capito visto che si tratta delle stesse combinazione di tasti, ed all'inizio quanto tu premi cerchio + direzione la prima volta il lottatore già parte a fare la mossa quindi non puoi scegliere la sottocategoria.....
    MAH...

  4. #4
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    ah sì giusto sai com'è, non avendo una ps2, mi devo ricordare tutto senza fare una ripetizione
    cmq la questione delle prese è + semplice di quanto pensi:
    immaginiamo un incontro brock vs goldberg, tu hai goldberg e voi fare una presa potente. le categoria di prese potenti, se non ricordo male, si trova alla combinazione sù + O. dopo aver fatto questo avrai afferrato l'avversario ma noterai ke se non tocchi nulla, loro rimarranno così per un po'. A questo punto hai 2 possibilità: o lo riempi di pugni, oppure fai una presa. nel secondo caso hai davanti 4 possibiltà (una in ogni direzione) premi una combinazione a caso ke comprenda sempre il O e farai una presa. non so se stavolta mi sono spiegato bene. quelli dei dudley boyz non ho la + pallida idea di come si esegui, ma se dal menù principale scegli CREATE, andrai nel menù dove si creano i personaggi. invece di crearne uno nuovo, edita uno già esistente (es bubba ray) e vedrai la sua intera lista di mosse. basta vedere in special (se non erro è scritto così ) e vedrai in ke posizione e quali tasti servono per far fare la 3d dei dudleyz. non so se si può fare con il tavolo, ma se quella mossa è inserita nel gioco, in qualche modo si deve pur fare . ah, sempre nel menù create, noterai anche ke le prese sono suddivise in power, signature, speed ecc ecc. quelle sono le "categorie".

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    Ma tu quando parla della fase in cui per la prima volta devi premere cerchi ti riferisci a quando l'avversario sta per terra?
    Perchè se io ce l'ho frontalmente o premo subito x o cerchio senno' mi stende , non ho notato nessun momento di pausa in cui come dici te i lottatori "rimangono cosi' per un po').....
    forse ti riferisci al fatto quando ivengono a contatto e si prendono per il collo....
    cmq la season ha un unico livello di difficoltà o no? io gioco a normale e già faccio una fatica enorme con goldberg a battere i "big" sarà perchè non ho capito i comandi....

  6. #6
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    davids

    forse ti riferisci al fatto quando ivengono a contatto e si prendono per il collo....
    esatto, quando si afferrano i 2 lottatori (come quando nelle puntate in tv prima di cominciare mettono le mani sulle spalle e si spingono. cmq con goldberg, quando sei di fronte ad un avversario non stordito, premi sinistra e O , vedrai goldberg farsi colpire ai fianchi da 2 calci, ma il secondo lo bloccherà . quello significa ke hai "scelto il gruppo delle signature move", cioè il gruppo di mosse (4) ke goldberg fà + spesso nei suoi incontri. cmq capirai molto meglio scegliendo edit nel menù principale e editi un personaggio del gioco: vedrai ke le mosse sono suddivise in queste "categorie". non ti scoraggiare e prova sempre e non fare la fine del mio amico, anche lui appassionato di WWE e l'ha cambiato perchè perdeva sempre e nn ci sapeva giocare.Si permetteva di dire ke quel gioco era orrendo...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    l'alternativa alle signature mode quali sono?
    Quali sono le modalità?
    Infratti io noto che il gioco è un po' monotono, cioe' succede sepssissimo il fatto che il lottatore para i due calci e poi fa la sua mossa.....

  8. #8
    Utente L'avatar di pacrip89
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    404
    MA C'è PURE X PC?

  9. #9
    Utente L'avatar di pacrip89
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    404
    mi pottete dire dove posso trovare l'emu x la ps2 e come lo uso?

  10. #10
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    pacrip89

    MA C'è PURE X PC?
    NO purtroppo, ma c'è WWE RAW (meglio di niente)

    [/size]mi pottete dire dove posso trovare l'emu x la ps2 e come lo uso?
    purtroppo non esistono ancora emulatori in grado di far girare giochi commerciali, sennò già ci stavo giocando (e state sicuri ke non pensavo nemmeno al forum )

  11. #11
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    davids

    l'alternativa alle signature mode quali sono?
    Quali sono le modalità?
    Infratti io noto che il gioco è un po' monotono, cioe' succede sepssissimo il fatto che il lottatore para i due calci e poi fa la sua mossa.....
    dipende, ognuno ha le sue. le puoi vedere tutte nel menù create

  12. #12
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    ixi84

    ah sì giusto sai com'è, non avendo una ps2, mi devo ricordare tutto senza fare una ripetizione
    cmq la questione delle prese è + semplice di quanto pensi:
    immaginiamo un incontro brock vs goldberg, tu hai goldberg e voi fare una presa potente. le categoria di prese potenti, se non ricordo male, si trova alla combinazione sù + O. dopo aver fatto questo avrai afferrato l'avversario ma noterai ke se non tocchi nulla, loro rimarranno così per un po'. A questo punto hai 2 possibilità: o lo riempi di pugni, oppure fai una presa. nel secondo caso hai davanti 4 possibiltà (una in ogni direzione) premi una combinazione a caso ke comprenda sempre il O e farai una presa. non so se stavolta mi sono spiegato bene. quelli dei dudley boyz non ho la + pallida idea di come si esegui, ma se dal menù principale scegli CREATE, andrai nel menù dove si creano i personaggi. invece di crearne uno nuovo, edita uno già esistente (es bubba ray) e vedrai la sua intera lista di mosse. basta vedere in special (se non erro è scritto così ) e vedrai in ke posizione e quali tasti servono per far fare la 3d dei dudleyz. non so se si può fare con il tavolo, ma se quella mossa è inserita nel gioco, in qualche modo si deve pur fare . ah, sempre nel menù create, noterai anche ke le prese sono suddivise in power, signature, speed ecc ecc. quelle sono le "categorie".


    Sei un Dio...

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    si ma non c'e' scritto come si getta l'avversario sulle corse, o come si fa un irishwip, o come si rimane in due nel ring in un tag match appunto per fare una mossa a due (che non ho ben capito come si fanno,per esmpio il doppo braccio teso dopo che hai lanciato l'avversario sulle corde....)( ( (

  14. #14
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    davids

    si ma non c'e' scritto come si getta l'avversario sulle corse, o come si fa un irishwip, o come si rimane in due nel ring in un tag match appunto per fare una mossa a due (che non ho ben capito come si fanno,per esmpio il doppo braccio teso dopo che hai lanciato l'avversario sulle corde....)( ( (
    dipende dai lottatori ke scegli. per fare le mosse a due ci sono 2 metodi: nei tag team normali, lanci l'avversario verso il tuo angolo e lo afferri premonde O+una qualsiasi direzione. entrerà anche il tuo amico a darti man forte ; oppure a centro ring, afferrando l'avversario (senza fare prese) e nel frattempo l'alleato deve già stare nel ring. lo vedrai avvicinarsi e afferrare anche lui l'avversario . per far entrare il tuo amico nei tag match quando giochi da solo, basta muovere la levettta destra

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    scusa ma ti spieghi malissimo.
    non è vero che se premo cerchio entra anche il mio amico, inoltre per farlo entrare nel ring serve il quadrato e non la leva....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •