Cluster danneggiati.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cluster danneggiati.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lady Brin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ambermont
    Messaggi
    270

    Cluster danneggiati.

    Un vecchio computer di mio padre ha cominciato a dare i numeri... fa strani rumori (belli forti!! Tipo STOCK... STOCK!) e avvia lo scandisk in automatico. Trova dei Cluster danneggiati.
    Cosa significa? Scusate l'ignoranza, ma non so cosa siano i cluster.
    Io penso che sia partita qualche parte dell'hardware... oppure può essere stato un virus molto malvagio??

    Grazie per le eventuali delucidazioni!!

  2. #2
    Sballato L'avatar di fazzaman
    Registrato il
    06-03
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    280
    hai dei settori dell'hard disk danneggiati.
    devi disattivarli e cn win xp lo fai con scandisk (credo)
    Ognuno di noi è stato niubbo....io no!

    Forza juveeeeeee!

  3. #3
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Non credo si possano "disattivare"... L'unica soluzione è cambiare hard disk.

  4. #4
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Quando esegui scandisk devi mettere il segno di spunta su "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino" oppure se non hai xp metti il segno di spunta sul controllo del disco fisso in modo da far controllare dal programma l'intero disco fisso alla ricerca di "cluster" o settori danneggiati. Scandisk segna i settori danneggiati in modo che la testina di scrittura del disco fisso non scriva più sui settori danneggiati, inoltre il programma cerca di copiare su settori funzionanti i files scritti su settori danneggiati. In questo modo riesce a salvarti la maggior parte dei programmi e dei salvataggi su disco. Fai dei controlli con scandisk almeno una volta a settimana e se noti che i settori danneggiati continuano ad aumentare ti consiglio di copiare i tuoi files importanti su un cd e comprare un harddisk nuovo perchè il vecchio harddisk si stà rompendo!!!

  5. #5
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    butta l'intero computer e copratene uno che non abbia windows installato e montaci LINUX

  6. #6
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    WarriorXP

    Non credo si possano "disattivare"... L'unica soluzione è cambiare hard disk.

    quoto kon warriorxp
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  7. #7
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    kyle89

    butta l'intero computer e copratene uno che non abbia windows installato e montaci LINUX
    I soliti consigli decisamente inutili che servono per imbrattare il forum.....
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  8. #8
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    boltman

    I soliti consigli decisamente inutili che servono per imbrattare il forum.....

    Quoto anke qui.
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  9. #9
    janky
    Ospite
    Nuno

    Quando esegui scandisk devi mettere il segno di spunta su "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino" oppure se non hai xp metti il segno di spunta sul controllo del disco fisso in modo da far controllare dal programma l'intero disco fisso alla ricerca di "cluster" o settori danneggiati. Scandisk segna i settori danneggiati in modo che la testina di scrittura del disco fisso non scriva più sui settori danneggiati, inoltre il programma cerca di copiare su settori funzionanti i files scritti su settori danneggiati. In questo modo riesce a salvarti la maggior parte dei programmi e dei salvataggi su disco. Fai dei controlli con scandisk almeno una volta a settimana e se noti che i settori danneggiati continuano ad aumentare ti consiglio di copiare i tuoi files importanti su un cd e comprare un harddisk nuovo perchè il vecchio harddisk si stà rompendo!!!
    quoto, ma fai attenzione che appena spegnerai il computer in malo modo se ne danneggeranno altri, quindi è meglio cambiare hard disk da subito

  10. #10
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Lady Brin

    Un vecchio computer di mio padre ha cominciato a dare i numeri... fa strani rumori (belli forti!! Tipo STOCK... STOCK!) e avvia lo scandisk in automatico. Trova dei Cluster danneggiati.
    Cosa significa? Scusate l'ignoranza, ma non so cosa siano i cluster.
    Io penso che sia partita qualche parte dell'hardware... oppure può essere stato un virus molto malvagio??

    Grazie per le eventuali delucidazioni!!
    Anch'io ho il tuo stesso problema,ho trovato un tool della Maxtor che controlla i drive,e dopo aver fatto una scansione del mio hard disk ho tentato di ripararli e ho fatta una formattazione a basso livello,per adesso tutto funziona bene.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •