• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: MGS3: interviste in italiano

Cambio titolo
  1. #1
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.049

    MGS3: interviste in italiano

    Ho deciso di riportare qua delle vecchie interviste a kojima che avevo tradotto tempo fà... la prima era su una rivista inglese, trovata su un forum straniero.

    eccola:

    EGM: allora, perchè l'ambientazione della jungla per Metal Gear Solid 3?

    Hideo Kojima: penso che che quello che vogliano realmente vedere i fans di Metal Gear sia il combattimento sul campo, come i combattimenti nella jungla. Avete visto molti giochi, ad esempio molti giochi per PC, che hanno tentato di ricreare la jungla. Ma in questi giochi ci sono sempre dei percorsi, non puoi mai camminare tra gli alberi. Ci sono sempre quei sentieri. Noi invece non abbiamo intenzione di lasciare alcun sentiero, puoi andare in qualsiasi direzione; puoi prendere qualsiasi strada. Potrebbe esserci un muro verticale su cui non ci si può arrampicare, ma puoi comunque salire su di un albero e usare i rami per andare dall'altra parte. puoi lasciarti andare da dirupi o rami e se cadi da troppo in alto potresti romperti l'osso di una gamba e devi quindi trattarla adeguatamente. Ci sono così tante vie da prendere invece di vedere solo un paio di sentieri.


    EGM: hai accennato al fatto che i nemici nella jungla includeranno di più che i semplici soldati....

    HK: Nella jungla, ci sono piccoli animali e animali velenosi che potrebbero essere tuoi nemici. Se comincia a piovere, potresti prendere molto freddo e cominciare a perdere energia. Quindi non sono solo i soldati nemici che sono contro di te, ma un altro nemico è l'ambiente naturale.
    Una volta che sei in una base nemica, in un ambiente artificiale, allora proverete quello che avete visto nei precedenti Metal Gear. Quindi userete strategie completamente differenti per i nemici all'aperto e al chiuso. Quando sei in un edificio e una guardia ti vede, userà la sua radio per chiedere rinforzi che si riverseranno tutti insieme nella zona. Questo è quello che avete visto nel precedente MGS2. Mentre quando uno nella jungla ti scopre, anche se chiamasse aiuto, non potrebbero arrivare subito. é questo il motivo per cui ci saranno 4 persone che lavorano come una squadra (come mostrato nel trailer), e non chiameranno alcun aiuto; lavoreranno assieme esplorando, seguendoti e tracciando le tue impronte. Quindi sarà un'esperienza totalmente differente perchè lavoreranno in un modo diverso.


    EGM: Per fare MGS2 avete fatto ricerche a New York, Cosa avete fatto per MGS3?

    HK: La cosa principale che abbiamo fatto è stato andare in una gita di una notte con il nostro consulente militare sulle montagne. Ci ha fatto allenare, ad esempio di notte indossammo equipaggiamento mimetico, abbiamo fatto 'avvicinamento furtivo', abbiamo praticato tecniche di camminata. Avevamo guardie di fronte alla nostra villetta, e abbiamo fatto esercitazioni del tipo 'squadra A attacca squadra B a mezzanotte' e cose del genere. C'erano 3 squadre, la mia squadra è sopravvissuta, ma le altre sono state uccise (ride).


    EGM: Hai praticato 'avvicinamento furtivo'?

    HK: In MGS3 c'è questa cosa chiamata 'avvicinamento furtivo', in pratica si cammina molto lentamente per non far rumore. Con i precedenti giochi, si poteva camminare lentamente, ma questo 'avvicinamento furtivo' è ancora più lento.


    EGM: Quindi MGS3 è ambientato interamente nella jungla? o hai intenzione di fare come in MGS2, dove tutti pensavano che il gioco fosse solo sul tanker, e finì che si trattava solo della prima ora del gioco?

    HK: La struttura base di un gioco Metal Gear è che c'è una struttura militare o qualche base che devi infiltrare. Quindi potresti dover distruggere qualcosa per completare la missione e uscire dal posto. In MGS1 e 2, molto stranamente e convenientemente, parti sempre vicino alla base. Questo in realtà è impossibile. Normalmente, in una reale missione d'infiltrazione, devi atterrare forse qualche centinaio di miglia più lontano dal punto che devi raggiungere, magari in un'altra nazione, e devi passare attraverso l'oceano o il deserto, la jungla o la montagna. E questa è una parte critica nello spionaggio, ed è quello che è davvero divertente. Quindi quello che proverete in MGS3 sarà montagne, forse perfino caverne che portano ad una qualche struttura artificiale, magari la base nemica. Quindi dovrete uscire da quel posto e tornare ancora nella vegetazione e muovervi ad un'altra struttura. Non è così semplice come una sequenza, ma di base è così che funziona.


    EGM: puoi parlarci di come il camuffamento sarà implementato nel gioco?

    C'è questa cosa chiamata indice di camuffamento. In aggiunta alle regolari vista e udito dei precedenti MGS, ora c'è questo indice di riconoscimento. Quindi perfino se stai proprio di fronte ad un nemico, appena pochi passi davanti a lui, se hai un indice di camuffamento alto, cioè stai indossando la tuta mimetica giusta e hai la faccia dipinta correttamente per quell'ambiente, non sarà in grado di riconoscerti. E non si tratta solo di quello che indossi o come ti dipingi la faccia ma è anche in base a dove sei appoggiato e come sei appoggiato. Magari è meglio se ti abbassi, cose del genere. E dal momento che anche il nemico indosserà mimetiche, sarà camo VS camo [camuffamento contro camuffamento ndr]. Potrebbero perfino esserci cecchini nascosti nella jungla, cose simili. é una sorta di cosa strategica tra te e il nemico.


    EGM: Quando dici dipingere la faccia, intendi scegliere tra diversi modelli?

    HK: Esatto. A dir la verità originariamente volevamo che foste voi stessi a dipingere la faccia (ad esempio con un programma di disegno), ma era troppo difficile da realizzare con il sistema di controllo, quindi abbiamo deciso di usare modelli predefiniti. Ci sono camo convenzionali che abbiamo preso dal mondo reale, e poi ne abbiamo create anche di nostre. Per ora, abbiamo oltre 100 modelli. E speriamo, se si può, di avere la possibilità di uploadare le nostre camo così che la gente possa scaricarle. Ci sarebbe piaciuto
    anche prendere modelli di camo dai giocatori se possono disegnarle e uploadarle, noi le includiamo nel gioco.


    EGM: Quindi la gente potrà scaricarle nella loro PS2?

    HK: Sì. E potrete usare queste camo come una sorta di moda. Se forse non volete indossare una maglietta, potete toglierla. Questa è una cosa che non abbiamo detto a nessuno, c'è n'è una chiamata camo insanguinata. Se la indossi e ti sdrai in parte ad un cadavere, penseranno che sei morto anche tu.


    EGM: Bello. Ma tutto questo camuffamento significa che il vecchio radar di MGS non ci sarà? Dopotutto, permetteva di vedere i nemici...

    HK: Il gioco sarebbe stato più divertente senza radar, ma sono sicuro ci sarebbero molti giocatori che non sarebbero capaci di giocare, gente che non è tra i migliori giocatori. Quindi abbiamo intenzione di inserire un sistema radar simile a quello dei precedenti Metal Gear. Sappiamo che non è in armonia col tempo in cui si svolge il gioco, ma lo includeremo per aiutare i giocatori. potrete tenerlo ON o OFF. E non ci sarà un Codec (il trasmettitore high-tech che fa vedere la faccia delle persone con cui parli); sarà più simile ad una vera radio.


    EGM: Parlando del tempo in cui si svolge il gioco, sembrerebbe che sia ambientato nel periodo della Guerra Fredda, questo significa che tutte le armi saranno prese da quel periodo?

    HK: Sì, ci saranno armi che esistevano negli anni 60. Ma allo stesso tempo, ci saranno armi che i Russi avevano ma non hanno mai usato. La ricerca militare è sempre circa 10 anni avanti rispetto a quello che è realmente usato sui campi di battaglia, quindi quando proverete il gioco, gente potrà dire "non c'era quest'arma a quei tempi" ma esisteva, è solo che non era usata sul campo. C'erano prototipi anche se non erano usati, (come i sensori termici). E stiamo anche aggiungendo cose di nostra immaginazione.


    EGM: Cosa ne pensi di Splinter Cell? é ovvio che ha preso in prestito molto da Metal Gear.

    HK: Veramente non l'ho giocato perchè è difficile, ma l'ho visto in movimento, ed è davvero molto astuto [si riferisce al gameplay ndr]. Mi piacerebbe vederne parecchi sequel. Personalmente non riesco a giocarlo, perchè i controlli sono un po' difficili, quindi mi piacerebbe vederne una versione alleggerita (ride), ma è bello da vedere quando qualcun'altro sta giocando.


    EGM: Ti senti lusingato o violato per quanto Splinter Cell ha preso da Metal Gear?

    HK: Qualcosa nel mezzo (ride).


    EGM: Ci sarà una grande sorpresa (tipo Raiden) per quando MGS3 sarà nei negozi, del tipo che tutto quello che pensiamo di sapere improvvisamente cambierà quando proveremo il gioco?

    HK: Inseriremo molte sorprese, ma probabilmente niente di quella entità. Raiden era un protagonista nascosto. Probabilmente non si può fare più di quello.


    EGM: Parlando di personaggi nascosti, se il personaggio principale che abbiamo visto in tutte le immagini e nel video è Solid Snake, e il gioco è ambientato negli anni 60... e diciamo che possa avere appena 20 anni, non vorrebbe dire che Snake avrebbe circa 65 anni nell'originale MGS (che è ambientato nel 2005)?

    HK: (sorride) Probabilmente è proprio come immagini. [ ndr]


    EGM: Oh? Alcuni pensano che non sia esattamente Solid Snake, ma Big Boss (il soldato-perfetto padre di Solid, dal cui DNA nacque Solid Snake).

    HK: (sorride)


    EGM: Beh, quando scrivo di MGS3, a chi dovrei riferirmi per il personaggio principale in tutti gli screenshots?

    HK: Snake.


    EGM: Tutto a posto, bene, la ringrazio...

    HK: A dir la verità, forse Codename: Snake (sorride). [ ndr]

  2. #2
    ... L'avatar di Snake_FOXHOUND
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.187
    già viste...
    cmq grazie!

  3. #3
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.049
    Questa la presi da www.1up.com, è la più recente, relativa a quando è stato mostrato il terzo video il mese scorso...

    D: Hai menzionato che Snake perde stamina mentre è in modalità "avvicinamento furtivo" (quando Snake cammina lentamente per non far rumore ndr), mi chiedevo se tu potessi parlare di più riguardo questa "stamina".

    R: Questo è qualcosa che ci piacerebbe rivelare all'E3. Quando cammini in giro per le montagne e devi arrampicarti, perdi forza, e devi ristabilire le tue forze nutrendoti. Una delle cose che si possono fare nel gioco è di togliersi la maglietta, senza indossare alcun modello di tuta, e se cammini in giro a quel modo sarà più probabile che tu perda temperatura corporea e forza.

    D: c'è qualche considerazione per quando sei visto, l'indice di camuffamento rispetto alla distanza dal nemico?

    R: sebbene sia a 100% (l'indice di camuffamento ndr), i nemici hanno ancora una visuale, quindi se sono molto vicini a te, noteranno che c'è qualcosa di strano, che non è un albero o qualcos'altro, quindi si avvicineranno e ti scopriranno.

    D: Ci sono diversi tipi di nemici, umani oppure? Ci sarà una differenza nel modo in cui questi percepiscono l'indice di camuffamento?

    R: Il numero riguarda soltanto nemici umani, non ci sono indici mostrati sullo schermo per gli animali, ma se vuoi catturare un uccello, è meglio avere un indice molto alto, mischiarsi con l'ambiente, cosicchè l'uccello non possa vedervi.

    D: Puoi dirci se avete pianificato una demo di mgs3 precedente all'uscita del gioco, e se ci fosse, quando potremmo vederla?

    R: Non so davvero, ma ci sarà sicuramente un momento per fare anche quello.

    D: Tutto questo riguarda Snake e il suo modo di nascondersi, ma c'è qualche considerazione per nascondere i corpi, si possono usare camuffamenti sui corpi? c'entra anche il rumore dell'arma?

    R: Per i corpi, puoi nasconderli nell'erba, nei buchi o nei tronchi degli alberi, puoi anche trasportarli ai torrenti o ai fiumi. Per ridurre il rumore, non solo le armi, vogliamo che usiate l'avvicinamento furtivo, camminare lentamente senza fare alcun rumore. Potremo mostrare di più a riguardo all'E3.

    Una cosa riguardo le uniformi, se vieni colpito e ferito, ci saranno macchie di sangue, quindi la tua tuta avrà macchie rosse, e l'indice di camuffamento calerà.

    D: Nel filmato che abbiamo visto prima di questo, Snake fa uso delle sue tute per nascondersi, ma ci saranno anche nemici nel gioco che faranno un migliore uso dei loro camuffamenti?

    R: Non i menici normali, ma i boss nel gioco useranno molte tecniche diverse. Ancora una volta, se dico altro su questo, verrò ucciso una terza volta... ( ndr)

    D: In Twins Snake, le scene d'intermezzo sono molto stilizzate, stai usando lo stesso approccio con Metal Gear 3?

    R: In Twins Snake le scene erano fatte da Ryuhei Kitamura, ma per le scene di Snake Eater, ci lavorerò di persona, quindi sarà molto Kojima-style.

    D: Nel sito ufficiale, sono menzionate montagne, torrenti ma anche deserti. Se ci sono deserti, cosa dobbiamo aspettarci di trovare. Inoltre, che tipo di animali si può mangiare e che effetto ha questo sulla salute?

    R: è più simile ad un ambiente roccioso senza erba, per via del gameplay, non posso parlare molto di questo. Potremmo mostrare qualche scena di quel tipo di ambiente all'E3.

    Ci saranno scene nel gioco dove si starà nel fuoco, oppure si potrà accendere fuochi in certi punti, quindi se indossi la tuta da fuoco, ti mescolerai nell'ambiente.
    La tuta da neve, certo, ci saranno aree innevate, è per quello che l'abbiamo inserita. In pratica, il camuffamento è la chiave della giocabilità stealth, ma è anche un fattore passivo. Se vuoi fare il macio, tipo "non voglio indossare nulla," beh, in quel caso puoi anche non indossare nulla. Puoi semplicemente girare senza maglietta, e giocare a modo tuo.

  4. #4
    SubsOnicA L'avatar di Sakuragi
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.639
    mi chiedo solamente se il gioco sarà doppiato in italiano

  5. #5
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.049
    Sakuragi

    mi chiedo solamente se il gioco sarà doppiato in italiano
    Sottotitolato in ita e doppiato in inglese, proprio come mgs2, a questo punto spero solo che realizzino meglio i sottotitoli (

  6. #6
    SubsOnicA L'avatar di Sakuragi
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.639
    First Children

    Sottotitolato in ita e doppiato in inglese, proprio come mgs2, a questo punto spero solo che realizzino meglio i sottotitoli (
    ke palle! il doppiaggio di mgs1 era troppo bello

  7. #7
    ... L'avatar di Snake_FOXHOUND
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.187
    In effetti è vero, nei sottotilo di MGS2 e nel codec certe volte capita di trovare errori di lungua...

  8. #8
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    sì verissimo.Il mitico Shit sparato da Raiden tradotto in accidenti era grottesco.

  9. #9
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.435
    Quante cose che si scoprono!




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  10. #10
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.247
    Sakuragi

    ke palle! il doppiaggio di mgs1 era troppo bello
    quoto decisamente...

  11. #11
    Knukles
    Ospite
    Io speravo in un doppiaggio in italiano.(

  12. #12
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.435
    A dire la verità, preferirei un doppiaggio in italiano solo se fosse fatto bene come quello in inglese. Non voglio ritrovarmi con il Colonnello-robot o con personaggi a doppie voci (Ocelot e Raven).




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  13. #13
    Ferrari 360 Challange L'avatar di gustavo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trescore B.(BG)
    Messaggi
    3.774
    Raging Bull

    sì verissimo.Il mitico Shit sparato da Raiden tradotto in accidenti era grottesco.

    Non lo sapevo che volesse dire *****!!!

  14. #14
    Utente L'avatar di semper fi
    Registrato il
    10-02
    Località
    comacchio
    Messaggi
    481
    Io preferisco comunque il doppiaggio in ita, anche se non perfetto come quello del primo mgs. Se nel 2 ci fosse stato il doppiaggio allora forse il luuuuunghissimi filmati me li sarei goduti di più dato che mi dovevo guardare i sottotitoli e non ho visto una cippa dei filmati.
    Semper fi!

  15. #15
    Iron Man L'avatar di 6rey1mysterio9
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.957
    Raging Bull

    sì verissimo.Il mitico Shit sparato da Raiden tradotto in accidenti era grottesco.
    strano in mgs quando meryl veniva scoperta diceva *****
    .....................Silence.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •