Critiche ai nuovi telefilm (Nip/Tuck, Six Feet Under, Alias, CSI)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Critiche ai nuovi telefilm (Nip/Tuck, Six Feet Under, Alias, CSI)

Cambio titolo
  1. #1
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169

    Critiche ai nuovi telefilm (Nip/Tuck, Six Feet Under, Alias, CSI)

    Ho letto i due topic creati su "Nip/Tuck" e "Six Feet Under". Ho letto tante ma tante cazzate. Ho letto di trash (ma sapete cos'è il trash? google esiste), ho letto di immoralità .

    Analizzando i due telefilm citati, mi è sembrato di vedere due opere particolari.

    In "Nip/Tuck" vediamo la realtà delle operazioni di chirurgia plastica rapportate alla vita quotidiana dei medici protagonisti (elemento imprenscindibile per la narrazione). Il serial fornisce uno scorcio su questa pratica molto in voga negli ultimi anni e definisce molti lati psicologici delle persone che decidono di "rifarsi". Il fatto che si scorgano atteggiamenti quali cinismo, presunzione, ecc. non mi sembra indice di "immoralità" bensì una strategia per una narrazione più variegata e veritiera.

    In "Six Feet Under" si è cercato di proporre una storia particolare con affinità Pirandelliane. Il genere è "grottesco", che nulla ha da spartire col trash (per intenderci, film come "Eccezziunale Veramente" e "Attila, Flagello Di Dio" sono delle icone trash). Semplicemente si racconta una storia un pò particolare e soprattutto ORIGINALE.

    Detto questo, vorrei sapere cosa pensate seriamente sull'argomento. Io credo che questi telefilm siano una ventata d'aria fresca in un panorama che prevede sempre la solita stessa minestra riscaldata a base di amori e gioventù...

    Personalmente sono contentissimo dei miei cari CSI, Nip/Tuck, Six Feet Under, Alias e attendo la nuova stagione di ER con ansia.
    Ultima modifica di ABCcletta; 24-04-2004 alle 16:59:53

  2. #2
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    ma sono stradaccordo, appena c'è una ventata di novità arrivano i conservatori kiusi mentalmente a dare della "spazzatura" a tutti i programmi innovativi... ridicolo.

    csi e nip \ tuck sono x me imxdibili.

  3. #3
    Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    Località
    sando(mi)
    Messaggi
    5.109
    per me nip/tuck è stupendo

    anche Six Feet Under non è male anche se adesso è troppo tardi

    carabinieri è vera spazzatura!

  4. #4
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Non li seguo sempre ma ogni tanto li guardo e devo dire ke non sono affatto male

  5. #5
    C U T 'N' P A S T E L'avatar di DiAbLoS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Noir York City
    Messaggi
    1.390
    fernando

    per me nip/tuck è stupendo...
    ...carabinieri è vera spazzatura!
    Come non quotare

    Change my pitch up, smack my bitch up !

  6. #6
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    Vuoi il mio parere? è trash, tutto è buisness. ma pensa te, si va a creare una serie su delle pompe funebri. ma dove siamo finiti? "6 piedi sotto terra"

    per quanto riguarda nip/tuck è una di quelle serie per quelli che sono fan del "rifacciamoci", cercando di cavare da questo obrobrio una moralità, e tutte le storie che stanno dietro alle operazioni.
    è tale e quale alla frase "gli ultimi saranno i primi" solo per discolparsi e stare "liberi dentro". aspettiamo con ansia l'arrivo in italia di serie che hanno a che fare con pirati informatici, skywalker dei numeri e altra qualità del genere.

  7. #7
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Nip/Tuck e Six Feet Under sono stupendi.

  8. #8
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Mah, direi che fanno schifo, a prescindere dal "genere "cui appartengono.
    Anzi, CSI è ben fatto ed apprezzabile, ma gli altri..

    L'ultimo telefilm decente che hanno dato è i Soprano.. ed ovviamente, essendo l'unico che mi piaceva, doveva essere tolto e messo su Sky.

    Ma baffanculo, tanto non lo compro, bastardi!
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  9. #9
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    ma smettiamola di trovare sempre un lato filosofico/psicologico in un telefilm....porca puttan.a arrivano due serie decenti ke nn trattano dei soliti omicidi etutti subito a dargli sotto....siete ridicoli!!!

    quando capirete ke la tv è un intrattenimento e nulla è da prendere sul serio(anke se alcune cose possono far riflettere)...i 2 telifilm i discussione sono:
    -ben fatti
    -originali
    -intriganti
    .......insomma possono piacere o no(come tutto d'altra parte) ma mi sembra una cosa stupida stare a discutere delle implicazioni morali e balle del genere....se vi piacciono guardateli,altrimenti spegnete la tv!!!!!!!!!!!!
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  10. #10
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    semio

    Vuoi il mio parere? è trash, tutto è buisness. ma pensa te, si va a creare una serie su delle pompe funebri. ma dove siamo finiti? "6 piedi sotto terra"

    per quanto riguarda nip/tuck è una di quelle serie per quelli che sono fan del "rifacciamoci", cercando di cavare da questo obrobrio una moralità, e tutte le storie che stanno dietro alle operazioni.
    è tale e quale alla frase "gli ultimi saranno i primi" solo per discolparsi e stare "liberi dentro". aspettiamo con ansia l'arrivo in italia di serie che hanno a che fare con pirati informatici, skywalker dei numeri e altra qualità del genere.
    Ciccio perdonami ma hai scoperto l'acqua calda. Che sia un business è cosa nota e non potrebbe essere altrimenti. Che il business sia trash o che lo sia il telefilm è molto opinabile come concetto. Se per trash intendi che non ti piace, allora posso anche darti ragione, ma come ho detto il significato di thrash è un altro.

    Dì semplicemente che non ti piacciono, ma non ostentare insensatezze che nascondono incogruenze palesi. Inoltre, dimmi quale per te è un serial televisivo degno di questo nome...

  11. #11
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Di quelli nominati guardo solo Six Feet Under,
    e non mi dispiace affatto.

  12. #12
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    rISPONDENDO ABCcletta. al momento non ci sono telefilm che mi soddisfano. una volta c'era douson crik.
    ma sono riusciti a rovinarlo.

    una volta c'era il prigioniero. e il fuggitivo..

    e rispondendo a sam fisher. io un telefilm che parla di pompe funebri non lo guardo. e tantomeno uno che parla di chirurgia plastica.

  13. #13
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    CSI e NIP mi piacionno molto ma SFU mi annoia
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  14. #14
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    A me quei due telefilm non piacciono affatto
    _

  15. #15
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    semio

    rISPONDENDO ABCcletta. al momento non ci sono telefilm che mi soddisfano. una volta c'era douson crik.
    ma sono riusciti a rovinarlo.

    una volta c'era il prigioniero. e il fuggitivo..

    e rispondendo a sam fisher. io un telefilm che parla di pompe funebri non lo guardo. e tantomeno uno che parla di chirurgia plastica.
    okiz. cosa ti piaceva di dawson's creek? e perchè hai questi pregiudizi verso i telefilm in questione?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •