L'angolo del J-ROCK e del J-POP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: L'angolo del J-ROCK e del J-POP

Cambio titolo
  1. #1
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672

    Freccia L'angolo del J-ROCK e del J-POP

    questo topic per gli appassionati dell'ambiente d musica giapponese d rock e pop.

    metterò le ultime notizie e i gruppi più importanti in giappone, così anke ki nn sa niente utilizzerà questo topic come scopo d informazione
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  2. #2
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Io di giappo conosco solo i pizzicato five... ma credo siano lounge... comunque ti consiglio di ascoltarli, niente di trascendentale, ma sono molto bravi... il loro rifacimento di Girl from Ipanema mi è frullato per un bel pò dopo il primo ascolto...

  3. #3
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    conosco ayumi yamasaki

  4. #4
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Il j-rock mi ha sempre incuriosito,cosa mi consigliate?

  5. #5
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Io ho un best of degli x japan,grandissimo gruppo che all'inizio faceva heavy metal poi verso la fine hanno creato uno stile tutto loro(usavano molto l'orchestra,il batterista è anche direttore d'orchestra),purtroppo quando stavano per riunirsi il chitarrista è morto perciò adesso ognuno va per la sua strada!

  6. #6
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    Bè io consiglierei...

    X le ragazzine va tantissimo di moda i V6, ke sn una specie d Blue x intenderci..
    poi c è il mitico Fumiya Fujii ke è diventato popolarissimo x la canzone "kaze no Jidai"
    poi c sono i Pizzicato Five, un trio molto popolare conosciuto anke all estero e molto apprezzato..
    poi abbiamo Namie Amuro ke è molto carina, una vocina graziosa, diventata molto popolare, ed assieme a lei c è pure Utada Hikaru ke è molto in voga adesso, ha 19 anni ed è molto carina
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  7. #7
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    il miglior gruppo giapponese sono sicuramente gli YATTAMEN

    di cose carine Japp mi ricordo soprattutto i gruppetti che suonavano in viedogiochi come "boost a groove" . cmq mi piace un sacco quel genere e quando mi fanno ascoltare pop Japp mi diverto parecchio

  8. #8
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672

    IL J-ROCK

    I classici sono gli X JAPAN, tra i pionieri del j-rock, poi c sono i Malice Mizer, con uno stile dark settecentesco, per intenderci la cantante dei Malice Mizer è Mana, una delle cantanti più famose del giappone (e + belle:9 ).
    la maggior parte dei gruppi rock giapponesi degli anni ottanta s ispiravano ad un look dark e gotico, alcuni gruppi lo portavano all estremo mentre altri lo mischiavano con altri elementi aggiuntivi. Di gruppi importanti poi c sono le Dir En Grey, gruppo nato dalla separazione delle La:Sadie's nel 1996 e diventano importanti grazie ai due cd d esordio "Gauze+" e "Macabre" ke danno al gruppo una rilevata importanza nell ambiente. poi c sono i Glay, band nata nel 1989.. Importante e uno dei gruppi + famosi è il gruppo Larc-en-ciel.

    in definitiva i gruppi assolutamente + importanti sono gli X-JAPAN (separatisi nel 1997) e i Malice Mizer, separatisi nel 2002. i Malice Mizer sn i miei preferiti, e vi consiglio questi cd: Merveilles (1998), Shinwa (2000) e Bara no seido (2000)
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  9. #9
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    x mostrarvi quanto sono fighi ho messo il banner dei mitici Malice Mizer!!!
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  10. #10
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Conosco gli Hi-Standard... fanno dell'hardcore melodico/punk

  11. #11
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    A me piacciono molto i glay,tra l'altro adesso è uscito l'album nuovo,ho ascoltato le prewiew sul sito ufficiale e mi sembra un buon lavoro!

  12. #12
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Conosco solo i Sigh, che fanno thrash con influenze black e che prendono esempio da gruppi come Celtic Frost e Venom, ed erano stati ingaggiati per la Deathlike Silence Production di Euronymous...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •