Arti Marziali, Taoismo ed Illuminazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 27 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 393

Discussione: Arti Marziali, Taoismo ed Illuminazione

Cambio titolo
  1. #1
    CodeRed
    Ospite

    Arti Marziali, Taoismo ed Illuminazione

    Qualcuno pratica arti marziali? A quale scopo?
    Io studio un arte marziale interna [ il tai chi ], interna perchè i movimenti provengono dallo stimolo della corrente energetica [ il "chi" ] che nasce dal centro della pancia [ tant'yen ]. Lo faccio sia per un interesse personale, perchè è molto importante a livello umano essere consci di poter stendere qualsiasi uomo con un solo colpo, paralizzarlo o addirittura ucciderlo; ed anche perchè è una via per capire cosa è l'Universo, Dio, il Tao o come lo si voglia chiamare.
    Sapete perchè ci si può "illuminare" con le arti interne? Perchè "Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza", dunque se io studio me stesso ed imparo completamente a gestire le mie energie, posso avvicinarmi a capire, per intuizione, cos'è Dio. Cos'è il Tao, il Tutto...
    Si può fare anche attraverso le arti esterne, ma è più difficile perchè praticarle assiduamente provoca un invecchiamento precoce con morte intorno ai 40 anni.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Ho praticato a lungo Karate Shotokan,
    e sto continuando con il Ninjutsu.
    Io non mi sento "illuminato" in quello che faccio.
    E' solo l'arte di far del male.

  3. #3
    CodeRed
    Ospite
    Bastard Crow

    Ho praticato a lungo Karate Shotokan,
    e sto continuando con il Ninjutsu.
    Io non mi sento "illuminato" in quello che faccio.
    E' solo l'arte di far del male.
    Il Ninjutsu è un arte esterna, vero?
    Non ti sentirai mai illuminato, finchè non lo sarai

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    io pratico taekwondo, ma non è nulla di particolarmente "Trascendentale", solo un ottimo sport.

  5. #5
    CodeRed
    Ospite
    Valiant

    io pratico taekwondo, ma non è nulla di particolarmente "Trascendentale", solo un ottimo sport.
    non lo conosco...

  6. #6
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    CodeRed

    non lo conosco...
    è un arte marziale Coreana, molto bella da vedere, sviluppa molto equilibrio, velocità, riflessi, scioltezza muscolare e delle articolazioni e i muscoli delle gambe.... e che da molte soddisfazioni sapendola praticare bene....

  7. #7
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    CodeRed

    Non ti sentirai mai illuminato, finchè non lo sarai
    Ma cosa intendi per "illuminato"??
    Conoscere Dio,non ho bisogno di fare movimenti lenti per sentire la sua presenza.
    Sentire il Tao??Non ne sento il bisogno.
    E poi....Sono curioso di vedere se tra 3-4 anni continuerai a pensarla così.

  8. #8
    Skree
    Ospite
    CodeRed

    non lo conosco...
    tae-kwon-do, magari scritto così ti ricorda qualcosa di più... senza stare a descrivertelo, se non mi sbaglio è l'arte marziale di Steven Seagal ^^

    Full Contact quella di Van Damme

    Karate quella di "walker texas ranger"

    E non sono gente che la fa così a caso, Van Damme mi pare sia stato sei volte campione del mondo di full contact, il tizio di Walker Texas Ranger un numero spropositato di volte campione del mondo di Karate, e ha sconfitto Bruce Lee (quando l'ho letto non ci volevo credere ^^)

  9. #9
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Skree

    tae-kwon-do, magari scritto così ti ricorda qualcosa di più... senza stare a descrivertelo, se non mi sbaglio è l'arte marziale di Steven Seagal ^^

    Full Contact quella di Van Damme

    Karate quella di "walker texas ranger"

    E non sono gente che la fa così a caso, Van Damme mi pare sia stato sei volte campione del mondo di full contact, il tizio di Walker Texas Ranger un numero spropositato di volte campione del mondo di Karate, e ha sconfitto Bruce Lee (quando l'ho letto non ci volevo credere ^^)
    Chuck Norris sconfitto Bruce Lee?

  10. #10
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Skree

    tae-kwon-do, magari scritto così ti ricorda qualcosa di più... senza stare a descrivertelo, se non mi sbaglio è l'arte marziale di Steven Seagal ^^
    Full Contact quella di Van Damme
    sicuro che non è il contrario?
    mmmh, provo a cercare qualcosa su internet....
    *Valiant si ricorda che deve studiare in vista di un compito in classe e di una (altamente) probabile interrogazione*
    azz... vabè ci metto 10 minuti a studiare

  11. #11
    CodeRed
    Ospite
    Bastard Crow

    Ma cosa intendi per "illuminato"??
    Conoscere Dio,non ho bisogno di fare movimenti lenti per sentire la sua presenza.
    Sentire il Tao??Non ne sento il bisogno.
    E poi....Sono curioso di vedere se tra 3-4 anni continuerai a pensarla così.
    Più il movimento è perfetto e più è grande la maestria.
    Quando si fanno quei "movimenti lenti" non ci si sta muovendo solo seguendo regole, si stanno avviando processi [ per altro studiati scientificamente ] di magneticizzazione e polarizzazione del corpo. Dal tant'yen, partono le energie. Quel punto si trova in mezzo agli intestini che, per sfregamento producono l'energia elettromagnetica ed elettrica che passa per la spina dorsale fino al cervello. Il cervello è immerso in un liquido carico elettromagneticamente, attraverso quei "movimenti lenti" si forma un aura. Alcuni maestri cinesi riescono a vederla.
    L'aura parte dalla "fontanella", sopra la testa, e si collega ad un altro punto dietro la nuca. La forma del cappello del doge di venezia, del papa, dei monaci tibetani, è la stessa ed è la forma che avrebbe l'aura.
    Un pensierino ce lo farei, infondo continuando a fare una vita normale butti il tuo tempo nel cesso.

  12. #12
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    pasquale7bellezze

    Chuck Norris sconfitto Bruce Lee?
    Bruce Lee era il suo maestro.

  13. #13
    CodeRed
    Ospite
    Skree

    tae-kwon-do, magari scritto così ti ricorda qualcosa di più... senza stare a descrivertelo, se non mi sbaglio è l'arte marziale di Steven Seagal ^^

    Full Contact quella di Van Damme

    Karate quella di "walker texas ranger"

    E non sono gente che la fa così a caso, Van Damme mi pare sia stato sei volte campione del mondo di full contact, il tizio di Walker Texas Ranger un numero spropositato di volte campione del mondo di Karate, e ha sconfitto Bruce Lee (quando l'ho letto non ci volevo credere ^^)
    vabbè, questo lo sapevo. Il maestro del mio maestro [ ] ha fatto karate-do per 20 anni e mi ha fatto vedere la differenza tra Tai chi e karate-do [ si chiama franco mescola, presidente del centro ricerche tai chi ]

  14. #14
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    CodeRed

    [...]avviando processi [ per altro studiati scientificamente ] di magneticizzazione e polarizzazione del corpo. Dal tant'yen, partono le energie. Quel punto si trova in mezzo agli intestini che, per sfregamento producono l'energia elettromagnetica ed elettrica che passa per la spina dorsale fino al cervello. Il cervello è immerso in un liquido carico elettromagneticamente, attraverso quei "movimenti lenti" si forma un aura.
    tutto ciò è stato scientificamente dimostrato?

  15. #15
    Skree
    Ospite
    Comunque, a parte questo, ho fatto un poco di judo, ho seguito alcune lezioni di autodifesa fatte da una cintura nera di karate, e ho praticato scherma medievale... se vogliamo, mettiamoci pure tiro con l'arco tra le arti marziali, dando al termine il suo significato etimologico di "arti di guerra".

    Personalmente, l'illuminazione non me l'hanno mai data. E neanche l'ho mai cercata... sono abbastanza superbo da essere convinto di non aver bisogno di... uhm... credenze particolari per trovare l'equilibrio. Tra parentesi, non credo che qualcosa come "l'equilibrio" esista. O meglio, non credo esista materialmente, e penso sia il risultato di un forte autoconvincimento... se una persona si convince che "conoscendo il tao sta meglio perche' e' piu' vicino al dio" o quel che è, gli succederà, e buon per lui ^^

Pag 1 di 27 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •