• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: scuola e punti di credito nn dati...

Cambio titolo
    Utente L'avatar di valerik
    Registrato il
    12-02

scuola e punti di credito nn dati...

ragazzi io frequento il liceo scentifico del mio paesino (Castrolibero in provincia di Cosenza) e per evitare determinate pubblicità voglio evitare di mettere in questo topic il nome della mia scuola.... il problema è questo, faccio il terzo e quindi x la prima volta mi sto interessando dei miei punti di credito (sn molti, vanno dalla musica al volontariato,alla patente informatica, ai corsi d'inglese) ma scoperta delle scoperte scopro in un'assemblea d'istituto che i crediti a scuola nostra nn valgono, xkè l'hanno scorso si sn verificati seccanti problemi x i professori che hanno così deciso quest'anno di annullarli... sentendo altri pareri, ho scoperto che i punti di credito sn un diritto dell'alunno così cm lo è avere un'adeguata struttura di studio o la ricreazione sn rappresentante di classe è x questo sto cercando con la mia classe di portare avanti questa protesta ma x ciò ho bisogno di "prove" (anche se nn è proprio il termine giusto) a mio favore... qualcuno che x caso è docente, rappresentate di classe o addirittura d'istituto o semplicemente ha un regolamente (nn interno alla propria scuola naturalmente ) su i nostri diritti d'alunno può aiutarmi? sn aperti anche commenti a riguardo di questa situazione grazie del vostro aiuto!

gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    cioè, se ho capito bene, non vogliono darvi i punti di credito a fine anno scolastico? ma è roba da pazzi...

aka "Music~Man" L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    perchè non vogliono darveli?
    DEVONO DARTELI!

Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    vai sul sito dell'istituzione. ma dalle cazz.... che sta facendo la moratti l'eliminazione dei punti credito sarebbe il minimo

Grazie per la firma amore! Ti amo!

Ozzy Osbourne
    Ospite
    I Crediti devono darteliper forza. Ma vorrei soltanto farti presente che il credito per attività esterne all'ambito strettamente scolastico possono influire di 0,25 mi pare, e non possono farti passare da una fascia divoto all'altra.

(un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Se vogliono eliminare i crediti per le attività esterne lascia perdere: non saranno certo quelli a decidere della tua media.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

aka "Music~Man" L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    ma parli solo di quelli per le attività esterne o in generale?

SubsOnicA L'avatar di Sakuragi
    Registrato il
    09-03
    L33T

Se vogliono eliminare i crediti per le attività esterne lascia perdere: non saranno certo quelli a decidere della tua media.
    da noi, se hai dei crediti e un ipotetico 5, e mezzo te lo possono portare a 6.
    Peccato che per mancanza di attrezzature nemmeno nella mia scuola danno i crediti per attiviità extrascolastiche

Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    per quanto riguarda i crediti esterni possono solo aiutarti a salire di fascia ovvero se sono indecisi se devi prendere 5 0 6 punti di credito a fine anno ma hai fatto un'attività continua periodica extrascolastica che ti ha occupato ecc ecc.. possono darti 6 punti e fine

Utente L'avatar di valerik
    Registrato il
    12-02
    si purtroppo è così.. nn riceverò nessun credito ne x le cose esterne che cmq sn veramente tanto ma ne x i progetti organizzati dalla mia scuola.... è una vergogna bella è buona xkè loro vogliono cacciarci questo diritto x il semplice motivo di fare meno fatica durante gli scrutini... lo so, nn possono certo darti un 9 sl xke sei iscritto in una palestra e nn studi(infatti posso condividere che alcune attività cm l'iscrizione ad una palestra possono nn contarle xke così sarebbe troppo facile iscriversi senza frequentare(ma quando cacciano anche il patentino informatico europeo che è un titolo professionale a tutti gli effetti nn l'accetto proprio... o cm lo studio in un conservatorio...) xò come diceva matoriv posso far passare i miei punti di credito da 5 ad esempio a 6...

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    ALT!

non è che non verranno assegnati punti di credito

da quanto ho capito io non verranno assegnati punti di credito per attività "estranee" a quelle puramente didattiche

ma non illudetevi e non shockatevi, perchè i punti per le attività sportive e per i progetti non vengono assegnati comunque

all'esame di maturità potete avere fino a 20 punti di credito derivanti dalle medie voto del triennio

6 punti in terza
    6 punti in quarta
    8 punti in quinta

totale 20 punti

le famose attività sportive e compagnia bella non fanno crescere un tubo, servono AL MASSIMO ad arrotondarvi la media e far riflettere i professori se una media del 6,8 può diventare 7 così da darvi un punto di credito in più alla fine dell'anno...

se le attività a cui vi riferite servissero a far alzare realmente i punti di credito basterebbe fare:

3 vacanze studio
    3 stage
    qualche corsetto pomeridiano

e alla maturità parti già con la sufficienza
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04

Re: scuola e punti di credito nn dati...

valerik

ragazzi io frequento il liceo scentifico del mio paesino (Castrolibero in provincia di Cosenza) e per evitare determinate pubblicità voglio evitare di mettere in questo topic il nome della mia scuola.... il problema è questo, faccio il terzo e quindi x la prima volta mi sto interessando dei miei punti di credito (sn molti, vanno dalla musica al volontariato,alla patente informatica, ai corsi d'inglese) ma scoperta delle scoperte scopro in un'assemblea d'istituto che i crediti a scuola nostra nn valgono, xkè l'hanno scorso si sn verificati seccanti problemi x i professori che hanno così deciso quest'anno di annullarli... sentendo altri pareri, ho scoperto che i punti di credito sn un diritto dell'alunno così cm lo è avere un'adeguata struttura di studio o la ricreazione sn rappresentante di classe è x questo sto cercando con la mia classe di portare avanti questa protesta ma x ciò ho bisogno di "prove" (anche se nn è proprio il termine giusto) a mio favore... qualcuno che x caso è docente, rappresentate di classe o addirittura d'istituto o semplicemente ha un regolamente (nn interno alla propria scuola naturalmente ) su i nostri diritti d'alunno può aiutarmi? sn aperti anche commenti a riguardo di questa situazione grazie del vostro aiuto!
    devono darteli.Non si possono inventare il regolamento.

Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Ripeto che devi trovare per forza un modo per farteli dare

Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02

Re: scuola e punti di credito nn dati...

valerik

cmq da me i crediti ci sono dal triennio

If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02

Re: Re: scuola e punti di credito nn dati...

y2k

cmq da me i crediti ci sono dal triennio
    bè, è così ovunque....

cmq valerik armati di Pof (piano offerta formativa) leggitelo ben bene e controlla ke sia come dici tu a tutti gli effetti (x evitare figure di m^^^^) poi vai in consiglio di classe, esponi la questione e gli sbatti in faccia il pof...se nemmeno così ti ascoltano bè, a mali estremi estremi rimedi, trovati con tutti i rappresentanti di classe delle sezioni del 3° anno e organizzate uno sciopero, ke è x un motivo + ke valido...ah, intendo ke scioperate solo voi delle terze...ad oltranza, fino a quando nn vi ascoltano...
    ah, ulteriore consiglio, scioperate dopo la gita

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo