E certo Gorman!!!!bravi davvero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: E certo Gorman!!!!bravi davvero

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di rexet
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    483

    E certo Gorman!!!!bravi davvero

    http://forum.gamesradar.it/showthrea...hreadid=110480

    premetto che sono onorato ad aver ricevuto una Tua risposta e che leggo sempre anche i Tuoi editoriali nelle riviste, perchè non sono superficiale. Ammetto di aver sbagliato con quell'affermazione, lo ammetto e me ne rendevo conto anche mentre scrivevo, ma voi invece!!! non avete sbagliato a pubblicare quella chiamiamola "risposta"???o forse è meglio dire un insulto.COMPLIMENTI allora visto che avete il buon senso di adirarvi se io dico che qualcuno guadagna senza lavorare e poi tollerate certe cose.
    PS. il n° è quello di aprile 2004

  2. #2
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    dai,nn agitarti ke ti bannano
    cmq cn calma posta ciò ke ha scritto il redattore in questione così vediamo tutti ki ha ragione
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  3. #3
    Barbich
    Ospite

    la mia risposta adeguatamente piccata

    Ciao, sono il redattore che ha curato la posta incriminata. Sei troppo cicci, tutto ciccioso. La tua osservazione è pertinente, i modi con cui la svisceri MOLTO meno, ma d'altro canto è martedì mattina per tutti (in questo fuso orario, perlomeno). Ero giù in piscina coi ragazzi di XMU a far niente come al solito sorseggiando un daiquiri quando per puro caso, tuffandomi tra i flutti, ho visto il tuo post proiettato sul fondo della piscina. Un po' seccato di dover fare qualcosa anche solo marginalmente simile al "lavorare", ho sospirato, mi sono messo l'accappatoio e mi sono pigramente posizionato al portatile per risponderti.

    (mumble...)

    No, no, una risposta sarcastica è completamente inutile. La confonderesti con l'incompetenza. Cercherò pertanto di essere schematico, rispondendo a tutti i tuoi quesiti.

    "va bene che la richiesta è quanto meno ambiziosa, che la rivista ha un tono GIUSTAMENTE scherzoso".

    Va bene, infatti.

    "non ce l'hai proprio fatta ad evitare di prenderlo in giro in quel modo quel ragazzo?"

    No, non ce l'ho proprio fatta, a evitare di prenderlo in giro in QUEL modo. Ovvero un modo tutto sommato gentile e compassionevole. Secondo te non avrei potuto fare di peggio? Invece ho cercato, pur con tono divertito, di sottolineare l'aspetto "piccola fiammiferaia" della sua lettera, aspetto che evidentemente a lui era sfuggito. NON l'ho preso in giro perchè non ha un lavoro, ci mancherebbe - il lavoro, anche se per te sto qua a gingillarmi i gingilli tutto il santo giorno, è per me il valore più alto che resta a questa martoriata Repubblica. Ho ironizzato sul tono dimesso che l'autore ha dato al suo scritto, con l'intento di segnalargli l'inutilità dell'atteggiamento supplichevole.


    "come pensi si sentirà quando leggerà quella risposta?"

    Se è una persona intelligente, coglierà l'aspetto costruttivo dell'ironia: dai, non fare la vittima. Ho la presunzione di immaginare che i miei interlocutori siano persone intelligenti, ironiche, non ottuse, non bigotte. Ogni tanto mi sbaglio.

    "quella risposta che fra l'altro traspira incompetenza da ogni poro"

    Ahi. Questa è un'offesa gratuita. L'incompetenza si misura su un campo. Qual è il campo su cui avrei mostrato la mia incompetenza? Come redattore della posta? Non mi sembra, non da questa lettera, perlomeno: se nell'insieme la posta non ti piace sarò lieto di didscuterne. Ma creare una rubrica della posta armonica richiede di alternare vari momenti: lettere di triviali domande, lettere-dibattito, lettere volontariamente allegre e lettere involontariamente ironiche. La varietà è importante. Alle volte riesce bene, alle volte meno. Ma la competenza si misura anche nella consapevolezza di questa e di molte altre "regole non scritte" che è bene tenere a mente, con umiltà ma con determinazione.

    "non potevi evitare di rispondere come fate con tante altre lettere anzichè rispondergli giusto per il gusto di farsi beffa della condizione non bellissima di quel ragazzo?"

    Potevo non rispondergli, ma mi sarebbe sembrato molto scortese, anche perchè egli mi ha scritto una missiva cartacea e, per rispetto verso coloro che ancora praticano questa nobile arte, tendo a pubblicare la maggior parte delle poche lettere non e-mailose che ricevo. Ora perlomeno sa che non possiamo soddisfare la sua richiesta. E ribadisco: NON mi sono fatto beffa della sua condizione di disoccupato, anzi, ne ho constatato l'infausta situazione, ironizzando invece sul quadro d'insieme e sulla surrealità delle sue richieste e scelte ludiche. Se Azurik a lui piace e a me no, sono libero di farglielo notare. Suvvia.

    "Non pretendo una risposta, spero solo che l'autore della risposta legga questo e che gli serva come specchio della sua IGNORANZA"

    : ti perdono con gioia vista la tua giovane età, si sa che i teen-ager si riempiono la bocca facilmente di parole "assolute" come "incompetenza" "coerenza" "ignoranza", parole che sarebbe meglio ponderare con attenzione. Ma hai tutta la vita per farlo.

    Nota: il nostro giovane amico non pretendeva una mia risposta, ma magari gli altri lettori di xmu possono essere interessati, e pertanto chiedo loro: andate a pag. 81 di XMU di aprile, leggete la lettera incriminata e ditemi se davvero sono stato così diabolico. Magari lo sono stato e non me ne rendo conto perchè i daiquiri mi hanno dato alla testa... sapete, stare tutti il giorno sotto il sole a far niente... fatemi sapere, ci tengo

    B.
    Ultima modifica di Barbich; 27-04-2004 alle 13:00:59

  4. #4
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039

    Re: E certo Gorman!!!!bravi davvero

    rexet

    premetto che sono onorato ad aver ricevuto una Tua risposta e che leggo sempre anche i Tuoi editoriali nelle riviste, perchè non sono superficiale. Ammetto di aver sbagliato con quell'affermazione, lo ammetto e me ne rendevo conto anche mentre scrivevo, ma voi invece!!! non avete sbagliato a pubblicare quella chiamiamola "risposta"???o forse è meglio dire un insulto.COMPLIMENTI allora visto che avete il buon senso di adirarvi se io dico che qualcuno guadagna senza lavorare e poi tollerate certe cose.
    PS. il n° è quello di aprile 2004
    Il redattore è prontissimo a risponderti (forse lo ha già fatto privatamente). Detto questo, ripeto, hai sbagliato non di meno con quell'uscita assolutamente gratuita del' "essere pagato senza lavorare". Così come nell'offendere spesso e volentieri il redattore che ha risposto (ignorante e via andando). Non ti sorprendere che venga chiuso un thread in cui uno dei nostri redattori viene apostrofato in quel modo: non è mancanza di rispetto verso le opinioni altrui, ma è quel minimo sindacale di rispetto verso i dipendenti Future che realizzano le svariate riviste che, per forza di cose, non può venire meno... soprattutto in questo caso e soprattutto conoscendo il soggetto, quel cuore di panna che è Babichetto.

    Edit: ecco appunto, ti ha risposto.
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  5. #5
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Beh leggendo la lettera (che culo il numero di aprile è stato il primo XMU che ho comprato ) devo dire che una richiesta del genere fa mooolto ridere, anche se magari dietro c'è una situazione complicata... di questo me ne dispiace, ma qui sembra che i redattori di XMU debbano fare l'elemosina, suvvia!
    Comunque Babich, IMHO sei stato un po' bastardo (prendi il termine in senso buono eh!) in quella risposta che hai dato sulla rivista... non potevi essere un po' più delicato?
    Oè io mi baso sulla lettera e su questo thread, ma a quanto ho capito c'è anche una parte che non conosco... e il mio intuito mi dice che rexet si sia messo dalla parte del torto marcio

  6. #6
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Ok ho trovato gli altri due thread aperti in questa stessa sezione e, dopo aver scoperto che il ragazzo della missiva e rexet non sono la stessa persona ( ), posso comunque affermare che rexet abbia fatto delle affermazioni assolutamente ingiuste nei confronti di Babich. Rimango comunque dell'idea che la risposta a Giovanni Cannavò sia stata abbastanza pesante...

  7. #7
    Barbich
    Ospite
    Zio

    Beh leggendo la lettera (che culo il numero di aprile è stato il primo XMU che ho comprato ) devo dire che una richiesta del genere fa mooolto ridere, anche se magari dietro c'è una situazione complicata... di questo me ne dispiace, ma qui sembra che i redattori di XMU debbano fare l'elemosina, suvvia!
    Comunque Babich, IMHO sei stato un po' bastardo (prendi il termine in senso buono eh!) in quella risposta che hai dato sulla rivista... non potevi essere un po' più delicato?
    Oè io mi baso sulla lettera e su questo thread, ma a quanto ho capito c'è anche una parte che non conosco... e il mio intuito mi dice che rexet si sia messo dalla parte del torto marcio
    bene, questo è un modo ben più civile di esporre un'opinione: mi fa riflettere sulla conduzione della posta, sul tono da usare e su quanto si può osare. Zio, pur esprimendo la propria opinione, non cerca la polemica, e dunque crea i presupposti per una discussione costruttiva.
    (In ogni caso, il thread che ti potrà illuminare è quello qua sotto che si intitola "XMU l'avete fatta fuori dal vasino" o qualcosa del genere.

    Pizza time. Ciao!

    b.

  8. #8
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Barbich

    (In ogni caso, il thread che ti potrà illuminare è quello qua sotto che si intitola "XMU l'avete fatta fuori dal vasino" o qualcosa del genere.
    Sìsì l'ho trovato e, come puoi vedere, ho espresso il mio parere subito dopo il post che mi hai citato
    Barbich

    Pizza time. Ciao!

    b.
    Buon appetito

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •