L'idiozia della gente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 134

Discussione: L'idiozia della gente

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604

    L'idiozia della gente

    Oggi stavo andando in giro tranquillamente con un mio amico,e avevo addosso una maglietta dei Bad Religion,gruppo punk che a dispetto dell'impressione che può dare a prima vista leggendone il nome,non ha alcun tipo di significato religioso... Il simbolo raffigurato sulla maglietta era questo ,e ho notato che un sacco di persone si sono voltate a guardarmi con espressioni scandalizzate,come se stessi facendo chissà quale rito satanico... Io me ne sono fregato,ma ripensandoci è stata una cosa molto fastidiosa... Tengo a precisare che io sono cristiano credente,e assolutamente contrario al satanismo... Credete anche voi come me che la reazione della gente sia stata esagerata?

  2. #2
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Uff, se ti piace la maglia mettitela e fregatene.
    Io ho sempre fatto così.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Dipende il "contorno". Da come la portavi, che faccia hai, se hai piercing e catenine annesse...

  4. #4
    Il Cattivo L'avatar di dado88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Abruzzo - Età: 20
    Messaggi
    8.030

    Re: L'idiozia della gente

    Lee

    Oggi stavo andando in giro tranquillamente con un mio amico,e avevo addosso una maglietta dei Bad Religion,gruppo punk che a dispetto dell'impressione che può dare a prima vista leggendone il nome,non ha alcun tipo di significato religioso... Il simbolo raffigurato sulla maglietta era questo ,e ho notato che un sacco di persone si sono voltate a guardarmi con espressioni scandalizzate,come se stessi facendo chissà quale rito satanico... Io me ne sono fregato,ma ripensandoci è stata una cosa molto fastidiosa... Tengo a precisare che io sono cristiano credente,e assolutamente contrario al satanismo... Credete anche voi come me che la reazione della gente sia stata esagerata?
    Non so... la gente non lo sa che quello è un gruppo punk, possono pensare qualsiasi cosa.
    bah

  5. #5
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Cercatore

    Dipende il "contorno". Da come la portavi, che faccia hai, se hai piercing e catenine annesse...
    Si,ho le catene,si ho un piercing,sono un criminale? Un satanista del *****? Ma vaff...

  6. #6
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Beh, io credo che questo logo dei Bad Religion non rappresenti satanismo o chissà che altro...
    E' semplicemente un avversione alla religione (in questo caso rappresentata nella croce cristiana), quindi non ci vedo assolutamente niente di male come non ci vedrei niente di male a vedere una maglietta che rappresenta una croce al contrario o un pentacolo. Ognuno è libero di credere e pensare ciò che reputa più giusto, soprattutto in un ambito vago come la religione.

  7. #7
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608

    Re: L'idiozia della gente

    Lee

    Oggi stavo andando in giro tranquillamente con un mio amico,e avevo addosso una maglietta dei Bad Religion,gruppo punk che a dispetto dell'impressione che può dare a prima vista leggendone il nome,non ha alcun tipo di significato religioso... Il simbolo raffigurato sulla maglietta era questo ,e ho notato che un sacco di persone si sono voltate a guardarmi con espressioni scandalizzate,come se stessi facendo chissà quale rito satanico... Io me ne sono fregato,ma ripensandoci è stata una cosa molto fastidiosa... Tengo a precisare che io sono cristiano credente,e assolutamente contrario al satanismo... Credete anche voi come me che la reazione della gente sia stata esagerata?
    no, essendo quella gente credente la tua maglietta può aver dato fastidio

  8. #8
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604

    Re: Re: L'idiozia della gente

    Alucard

    no, essendo quella gente credente la tua maglietta può aver dato fastidio
    Se prima di postare a vanvera leggi ciò che ho scritto,c'è il rischio che tu possa scoprire che anche io sono credende...

  9. #9
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Cold Winter

    Beh, io credo che questo logo dei Bad Religion non rappresenti satanismo o chissà che altro...
    E' semplicemente un avversione alla religione (in questo caso rappresentata nella croce cristiana), quindi non ci vedo assolutamente niente di male come non ci vedrei niente di male a vedere una maglietta che rappresenta una croce al contrario o un pentacolo. Ognuno è libero di credere e pensare ciò che reputa più giusto, soprattutto in un ambito vago come la religione.
    Grazie mille Coldza... Sei un grande

  10. #10
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524

    Re: L'idiozia della gente

    Lee

    Credete anche voi come me che la reazione della gente sia stata esagerata?
    Io ricerco quel genere di reazioni...trovo interessante vedere quanto la gente riesca a essere superficiale(giudicare qualcuno solo da come si veste)...
    Un esempio?Giro spesso, in centro a Milano, con la maglietta(storica)che indossava Axl Rose...quella con Gesù in preghiera con la scritta:"Kill your idols" .
    MI piace il messaggio ma soprattuto le facce di chi la guarda senza soffermarsi sul vero significato(che è tutto tranne essere satanista).
    Che poi, il concetto di "satanista" nell'immaginario collettivo è SEMPRE associato a quello di assassino o pedofilo...non so, sarò pazzo ma mi piace vedere quanto sa essere superficiale la massa...
    Non mi importa molto su come mi giudicano: se lo fanno per come mi vesto, poi...

  11. #11
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Ti avranno scambiato per il figlio di Adel Smith...
    Effettivamente è parecchio equivoca ( e il satanismo non centra )...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #12
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Bella maglietta, bei colori...


    Il significato però potrebbe essere abbastanza "ambiguo"

    Potrebbe voler dire: "Non sono Cristiano", oppure "No al cristianesimo", oppure "Basta al Ku-Klux-Klan e alle croci fiammeggianti"....
    Fatto sta che alla fine della fiera qualcuno ne rimane turbato.

    Ti consiglio (per il tuo bene) di evitare di farla vedere troppo, prima che qualche vecchietta ti prenda a borsettate.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Devo ammettere che non mi sarei mai messo una maglietta del genere semplicemente per il disegno raffigurato,
    non stento a credere che ti abbiano guardato storto.

  14. #14
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Mah, sei sicuro di essere credente?
    Guarda che ho la borsetta pronta)
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  15. #15
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    roland

    Bella maglietta, bei colori...


    Il significato però potrebbe essere abbastanza "ambiguo"

    Potrebbe voler dire: "Non sono Cristiano", oppure "No al cristianesimo", oppure "Basta al Ku-Klux-Klan e alle croci fiammeggianti"....
    Fatto sta che alla fine della fiera qualcuno ne rimane turbato.

    Ti consiglio (per il tuo bene) di evitare di farla vedere troppo, prima che qualche vecchietta ti prenda a borsettate.
    Le vecchiette...
    Ricordo ancora quando una vecchia mi urlò "Teppista!" perchè avevo i capelli colorati di rosso! Ahaha!

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •